Frizione scalino indurimento risoluzione

no .. è dentro il lato cambio ... li dietro il tappo si incontrano i ruotismi primaria con la secondaria e il tappo essendo magnetico serve in quel punto per trattenere le limature .
naread.exe

5 tappo magnetico ... 10 tappo scolo .
OT : spillo vedi l'astina com'è ? (3) non è cosi la tua ?
 
M-jetnasona2":2dzzuc20 ha detto:
La cosa che non mi è chiara è che sembra un cuscinetto chiuso dunque il grasso cosa serve? e spruzzando in quella zona non vedo nulla di pericoloso e penso che sia impossibile far danni o sbaglio?
ingrassi lo scorrimento del cuscinetto sull'albero ..
mentre spruzzi il grasso ( quantità modiche e controllate ) c'è il pericolo che spuzzando passi fra i petali lamelle spingi ..e vada sulla frizio. :specchio)
 
°maCHo°":1mq677ew ha detto:
M-jetnasona2":1mq677ew ha detto:
La cosa che non mi è chiara è che sembra un cuscinetto chiuso dunque il grasso cosa serve? e spruzzando in quella zona non vedo nulla di pericoloso e penso che sia impossibile far danni o sbaglio?
ingrassi lo scorrimento del cuscinetto sull'albero ..
mentre spruzzi il grasso ( quantità modiche e controllate ) c'è il pericolo che spuzzando passi fra i petali lamelle spingi ..e vada sulla frizio. :specchio)
quando hai un minuto mi puoi esattamente segnare dove devo sparare il grasso?
 
°maCHo°":28260i6v ha detto:
no .. è dentro il lato cambio ... li dietro il tappo si incontrano i ruotismi primaria con la secondaria e il tappo essendo magnetico serve in quel punto per trattenere le limature .
naread.exe

5 tappo magnetico ... 10 tappo scolo .
OT : spillo vedi l'astina com'è ? (3) non è cosi la tua ?
La mia astina è diversa , ha un manico di plastica senza occhiello ...
 
Per quanto riguarda l'ingrassaggio canotto frizione : il tappo da applicare al foro fatto con trapano ,c'è pericolo che si tolga mentre il motore è in marcia ? Bisogna fissarlo bene oppure basta un pò di silicone rosso ad esempio ? :grazie)
 
:A) :A) Finalmente oggi ho fatto anchio sto buco :D Grazie a tutti voi del virtual club :fluffle) :grazie)


Uploaded with ImageShack.us
Ho ingrassato con del grasso spray per catene e poi riattappato con un tappo a fungo e del silicone rosso


Uploaded with ImageShack.us
 
Dentro la campana cmq è pieno di sporcizia (polvere impastata con grasso ) , il canotto era abbastanza secco , la boccola inferiore l'ho ingrassata seguendo il consiglio di "Ludutrus " infilando una cannuccia in parallelo all'alberino da sopra .
Ora il pedale sembra ancora più morbido :A) speriamo che duri .
 
°maCHo°":3ddchl6p ha detto:
M-jetnasona2":3ddchl6p ha detto:
grazie mille, il grasso cmq non deve entrare nel buco ma solo sullo scorrimento giusto?

solo per chiarire voglio precisare che quel "buco" che vedi nell'anello sul cuscinetto in una situazione normale non c'è poiché il cuscinetto in foto se ancora non fosse chiaro è rotto!
 
Ludutrus":2bw4z649 ha detto:
°maCHo°":2bw4z649 ha detto:
M-jetnasona2":2bw4z649 ha detto:
grazie mille, il grasso cmq non deve entrare nel buco ma solo sullo scorrimento giusto?

solo per chiarire voglio precisare che quel "buco" che vedi nell'anello sul cuscinetto in una situazione normale non c'è poiché il cuscinetto in foto se ancora non fosse chiaro è rotto!
:lol2)
se avete il cuscinetto così cambiatelo prima che vi spari i pezzi in mezzo al cambio :)
 
Ludutrus":w4f1yn4x ha detto:
solo per chiarire voglio precisare che quel "buco" che vedi nell'anello sul cuscinetto in una situazione normale non c'è poiché il cuscinetto in foto se ancora non fosse chiaro è rotto!
appunto se tutto è ok dove devo ingrassare?
 
spillone84":3egha9fv ha detto:
Dentro la campana cmq è pieno di sporcizia (polvere impastata con grasso ) , il canotto era abbastanza secco , la boccola inferiore l'ho ingrassata seguendo il consiglio di "Ludutrus " infilando una cannuccia in parallelo all'alberino da sopra .
Ora il pedale sembra ancora più morbido :A) speriamo che duri .
ma si vede la boccola inferiore dal buco?
cmq dubito dell'ingrassaggio visto che ho tolto la boccola superiore e ho notato che ha 2 guarnizioni(sopra e sotto) che difficilmente fanno openetrare il grasso.
 
M-jetnasona2":2jbxnrhg ha detto:
spillone84":2jbxnrhg ha detto:
Dentro la campana cmq è pieno di sporcizia (polvere impastata con grasso ) , il canotto era abbastanza secco , la boccola inferiore l'ho ingrassata seguendo il consiglio di "Ludutrus " infilando una cannuccia in parallelo all'alberino da sopra .
Ora il pedale sembra ancora più morbido :A) speriamo che duri .
ma si vede la boccola inferiore dal buco?
cmq dubito dell'ingrassaggio visto che ho tolto la boccola superiore e ho notato che ha 2 guarnizioni(sopra e sotto) che difficilmente fanno openetrare il grasso.
La boccola non si vede bisogna andare "a caso "diciamo calando la cannuccia a fianco all'alberino , ma cmq l'importante è lubrificare quella superiore che è maggiormente sollecitata . :OK)
 
spillone84":3fzcyzcu ha detto:
La boccola non si vede bisogna andare "a caso "diciamo calando la cannuccia a fianco all'alberino , ma cmq l'importante è lubrificare quella superiore che è maggiormente sollecitata . :OK)
Si di fatti la boccola inferiore la lascerò stare.
Senti premendo il pedale della frizione questo cuscinetto reggispinta cosa fà? perdonatemi ma non riesco a capire il punto dove spruzzare :ka)
adesso il tuo pedale è migliorato sensibilmente oppure di un pò?
 
Top