Frizione scalino indurimento risoluzione

°maCHo°":1oy5fgoe ha detto:
si senza staccare niente .. :OK)
in pratica togliendo il seeger superiore dell'attuatore senza staccare nula si alza un pò e spruzzando il grasso riesce a penetrare oppure devo sfilarlo su tutto ed estrarre la boccola?
 
M-jetnasona2":3o7d97v7 ha detto:
°maCHo°":3o7d97v7 ha detto:
si senza staccare niente .. :OK)
in pratica togliendo il seeger superiore dell'attuatore senza staccare nula si alza un pò e spruzzando il grasso riesce a penetrare oppure devo sfilarlo su tutto ed estrarre la boccola?
l'attuatore è la pompetta che attua sulla leva che poi và sul millerighe albero forcella con le boccole in questione .
pompettafrizione(5).JPG

per togliere la leva togli due seeger : uno sul cilindro 'attuatore in foto (a destra della cuffietta di gomma) cosi poi lo arretri un pò ed esce il puntale dalla leva.
due : smolli il segeer sopra la leva /togli la leva dal millerighe / e scalzi la boccola .
Ingrassando solo da fuori ottieni poco nulla , poi non è complicata farla uscire . Ciao :OK)
 
°maCHo°":10tc1efa ha detto:
M-jetnasona2":10tc1efa ha detto:
°maCHo°":10tc1efa ha detto:
si senza staccare niente .. :OK)
in pratica togliendo il seeger superiore dell'attuatore senza staccare nula si alza un pò e spruzzando il grasso riesce a penetrare oppure devo sfilarlo su tutto ed estrarre la boccola?
l'attuatore è la pompetta che attua sulla leva che poi và sul millerighe albero forcella con le boccole in questione .
pompettafrizione(5).JPG

per togliere la leva togli due seeger : uno sul cilindro 'attuatore in foto (a destra della cuffietta di gomma) cosi poi lo arretri un pò ed esce il puntale dalla leva.
due : smolli il segeer sopra la leva /togli la leva dal millerighe / e scalzi la boccola .
Ingrassando solo da fuori ottieni poco nulla , poi non è complicata farla uscire . Ciao :OK)
Grande Macho !! :X) :X) :grazie) :grazie)
 
la boccola tra l'altro ha una guarnizione parapolvere, quindi se la ingrassi da fuori non penetra nulla
 
°maCHo°":1fubfrut ha detto:
l'attuatore è la pompetta che attua sulla leva che poi và sul millerighe albero forcella con le boccole in questione .

per togliere la leva togli due seeger : uno sul cilindro 'attuatore in foto (a destra della cuffietta di gomma) cosi poi lo arretri un pò ed esce il puntale dalla leva.
due : smolli il segeer sopra la leva /togli la leva dal millerighe / e scalzi la boccola .
Ingrassando solo da fuori ottieni poco nulla , poi non è complicata farla uscire . Ciao :OK)
Grazie non ho capito bene un paio di cose:
1 il seeger sulla pompetta dov'è? e una volta tolto la pompetta si arretra ma devo usare precauzioni per non romperla spostandola?
2 una volta tolto il seeger sopra la leva e di conseguenza levata la leva, tolto la boccola e ingrassata poi sul millerighe come faccio a ripiazzare la leva nel modo esatto? c'è una scanalatura guida?
Infine in parole povere devo solo togliere oltre alla batteria 2 seeger?
 
A - apertura annello seeger
B - c'è una fascetta plastica che tiene il tubo rigido olio e da li verso il basso poi diventa gomma ,
la apri la fascetta cosi il tubo è libero di muoversi con l'attuatore un pò indietro.
C - quando rimonti la leva deve stare contro il puntale mettendo in posa l'attua..(niente gioco) poi è segnato il mille
D- Ciao ! :D
 

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m-jet non andare in paranoia poiché in fondo è una cosa semplice, il segger sull'attuatore se non lo vedi dalla foto che ti ha indicato macho non importa, lo vedrai una volta te lo ritrovi davanti, non serve sapere prima dov'è, basta sapere cosa c'è da fare e questo è uno.
la leva in un punto del millerighe ha una parte piatta, è quindi impossibile montarla sbagliata poiché non entrerebbe
 
Ludutrus":3h7c3n00 ha detto:
m-jet non andare in paranoia poiché in fondo è una cosa semplice, il segger sull'attuatore se non lo vedi dalla foto che ti ha indicato macho non importa, lo vedrai una volta te lo ritrovi davanti, non serve sapere prima dov'è, basta sapere cosa c'è da fare e questo è uno.
la leva in un punto del millerighe ha una parte piatta, è quindi impossibile montarla sbagliata poiché non entrerebbe
l'importante è che il rischio di fare danni non ci sia, ho già pulito l'egr e cambiato una valvola termostatica da solo quindi un pò di manualità dovrei averla ;)
Ringrazio Macho per l'ottima spiegazione :OK)
 
M-jetnasona2":12lsm2lq ha detto:
Ludutrus":12lsm2lq ha detto:
m-jet non andare in paranoia poiché in fondo è una cosa semplice, il segger sull'attuatore se non lo vedi dalla foto che ti ha indicato macho non importa, lo vedrai una volta te lo ritrovi davanti, non serve sapere prima dov'è, basta sapere cosa c'è da fare e questo è uno.
la leva in un punto del millerighe ha una parte piatta, è quindi impossibile montarla sbagliata poiché non entrerebbe
l'importante è che il rischio di fare danni non ci sia, ho già pulito l'egr e cambiato una valvola termostatica da solo quindi un pò di manualità dovrei averla ;)
Ringrazio Macho per l'ottima spiegazione :OK)
Buon lavoro !
magari presta attenzione a scalzare la boccola .. e
ricorda che per smontare il supporto batteria ci sono due viti o una :scratch) nascoste sotto/dentro il portafusibili davanti la bat :nod)
cmq è intuitivo il tutto come diceva Lud :OK)
saluti.
@ciao Gian ! :OK) .
 
am78_ud":qhe1kumv ha detto:
macho & lud: ottimo lavoro la faq :) :OK)
che bello ci sono dentro anche le mie foto :asd)
quel che non capisco il seeger grande che tiene la pompetta lo sposto in avanti o devo toglierlo completamente rischiando di deformarlo? ed infine una volta tolto non capisco come faccio a togliere la pompetta visto che è attaccata alla leva, dunque immagino ci sia dell'altro oltre al seeger :matto)
 
il seeger lo allarghi, e lo sfili di lato.
ovvio che devi un po'deformarlo, tranquillo che non si rompe.
e la pompa NON è attaccata alla leva, è solo appoggiata.
Vai tranquillo
 
am78_ud":107ea3hg ha detto:
il seeger lo allarghi, e lo sfili di lato.
ovvio che devi un po'deformarlo, tranquillo che non si rompe.
e la pompa NON è attaccata alla leva, è solo appoggiata.
Vai tranquillo
come fa a tirarsi-allungarsi la pompetta una volta premuta la frizione se è solo appoggiata???
 
M-jetnasona2":awbbfep0 ha detto:
come fa a tirarsi-allungarsi la pompetta una volta premuta la frizione se è solo appoggiata???

Cosa??? :matto) :matto) :matto)
la pompetta ha un perno (asportabile da smontata) che nelle foto è parzialmente coperto dalla cuffia di gomma, quel perno trasferisce il moto dell'attuatore alla leva, il corpo dell'attuatore grazie al seeger è fisso, non si muove, ha il cilindro interno che lo fa (è stato messo lì apposta :D ) grazie alla pressione che li trasferisci dal pedale della frizione.

m-jet, ti stai facendo un sacco di crucci nonostante noi si sia descritto bene e senza tralasciare alcun passaggio dell'operazione.. la mia domanda è: te la senti di smontare?
 
ho già smontato :elio)
sono alla boccola!!!
l'ultimo ostacolo stò facendo leva ma non viene!!! aiutatemi a superare questo ostacolo poi è fatta :quote)
 
che problema c'è? togli il seeger, dai un pò di svitol e la smuovi appena appena con qualche martellatina leggera
 
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