Frizione scalino indurimento risoluzione

Ludutrus":1lhx50vy ha detto:
che problema c'è? togli il seeger, dai un pò di svitol e la smuovi appena appena con qualche martellatina leggera
sto tirando come un pazzo, sta boccola si muove ma non si alza :boxe) :member) :mad2)
 
finalmente te lo sei tolto sto dente, è da aprile che bazzichi nel 3d senza aver toccato nulla, una cosa del genere puoi farla nel 3d del wrapping, o degli scarici o dell'assetto, ma qui no eh.. qui è permesso entrare solo a gente con almeno un trapano e un set di chavi in mano :lol: :lol:
 
Ludutrus":2evg2l9g ha detto:
finalmente te lo sei tolto sto dente, è da aprile che bazzichi nel 3d senza aver toccato nulla, una cosa del genere puoi farla nel 3d del wrapping, o degli scarici o dell'assetto, ma qui no eh.. qui è permesso entrare solo a gente con almeno un trapano e un set di chavi in mano :lol: :lol:
ad aprile ero incuriosito, ora con delle ferie mi sono messo. Adesso mi manca solo la boccola per favore dammi più info che puoi per scalzarla perchè non esce :boxe) ho messo svitol e forza disumana, lei si muove in orrizzontale ma non si alza :mad2)
 
si tira in su, a me è venuta via da sola, punta fai leva con un cacciavite dove ha l'incavo
 
Fatto!!!ma vieni ma vai!!!! adesso grasso a go-go :lol:
quasi quasi pulisco anche il debimetro ci ho preso gusto :?:
 
bravo :)
se hai pazienza, oltre a ingrassare la boccola, passa dentro da lì un led o una lampadina piccola piccola (tipo maglite) e con una cannuccia lunga spruzza anche un po'di grasso sul reggispinta.
Non si vede un cavolo, ma in due con un po'di pazienza (uno ti tiene la luce e tu spruzzi) si riesce a fare.
Sperando che serva, nel mio caso non è servito a niente perché ormai avevo lo spingidisco rovinato :ka)

EDIT: vedi che era una cavolata la boccola? basta fare leva col cacciavite nell'incavo e viene su :)
 
Oggi ho ingrassato la boccola superiore anch'io , pensavo di penare di più , ma la cosa più lunga è smontare la batteria e i fusibili .
La mia boccola cmq è di plastica fuori e di metallo all'interno.
Adesso il pedale è più morbido , non che prima era duro però si sentiva che andava giù un pò ruvido, solo che non so se potrebbe andare ancora meglio... Ho provato quello di un mio amico che ha il benzina 1.6 ed il pedale è molto più morbido :sgrat)
Chi di voi sa se originariamente la frizione dei jtd è più morbida rispetto ai benza ?
Oppure dovrò fare anch'io sto buco :sgrat) :sgrat) :help) la mia ha 70 000 Km
 
spillone84":1jvelp75 ha detto:
Oggi ho ingrassato la boccola superiore anch'io , pensavo di penare di più , ma la cosa più lunga è smontare la batteria e i fusibili .
La mia boccola cmq è di plastica fuori e di metallo all'interno.
Adesso il pedale è più morbido , non che prima era duro però si sentiva che andava giù un pò ruvido, solo che non so se potrebbe andare ancora meglio... Ho provato quello di un mio amico che ha il benzina 1.6 ed il pedale è molto più morbido :sgrat)
Chi di voi sa se originariamente la frizione dei jtd è più morbida rispetto ai benza ?
Oppure dovrò fare anch'io sto buco :sgrat) :sgrat) :help) la mia ha 70 000 Km
si dai come la mia situazione e stessa boccola, ingrassata per bene ma ho migliorato di un 10%, preciso che la mia è solo dura ma fluida e regolare.
Già che c'ero ho anche pulito con uno spray per contatti il debimetro e il sensore turbo :p
 
purtroppo bisogna andare a tentativi .. se non è una è l'altra ..e se persiste è lo spingi /reggi
cmq bravi ragazzi :spin)
 
già.
l'importante per questi lavori è farlo appena inizia ad indurirsi, se lo fate troppo tardi (come nel mio caso) poi diventa inutile fare qualsiasi intervento che non sia rifare tutta la frizione
 
Per quanto riguarda il buco , si riesce a farlo senza togliere l'attuatore ? Credo di si... :scratch)
Il foro lo potrei fare con punta a tazza anche più grande di 16 ? tipo 20/22..!? ;) o posso fare danni ?
 
non puoi fare il foro nel punto giusto senza togliere l'attuatore, però potrai ingrassare le volte successive senza toglierlo. se hai la chiave per anelli seeger a toglierlo e rimetterlo ci metti poco più di 1 minuto

per la punta io ho usato una 18, secondo me puoi anche con una 20 ma non ti allargare dell'altro
 
Ludutrus":14xp9qab ha detto:
non puoi fare il foro nel punto giusto senza togliere l'attuatore, però potrai ingrassare le volte successive senza toglierlo. se hai la chiave per anelli seeger a toglierlo e rimetterlo ci metti poco più di 1 minuto

per la punta io ho usato una 18, secondo me puoi anche con una 20 ma non ti allargare dell'altro
Io intendevo senza toccare il circuito idraulico per evitare di spurgare ; quindi basta spostarlo ?
:grazie)
 
certo, ha un tubo flessibile, levi lil seeger dell'attuatore, lo sfili dalla sede e lo metti a lato, non c'è alcun bisogno di spurgo, lo sposti non lo togli
 
che sia il tappo per lo scarico dell'olio del cambio? però sarebbe più a destra sotto il cambio appunto e non sotto la frizione...
 
GiovanniJTDm":2ugokmo3 ha detto:
ssm14154.jpg
visto che dovrò fare altri lavoretti mi stò decidendo per scrupolo ad ingrassare dopo la boccola superiore anche il cuscinetto. Voglio fare il buco e da quel che vedo non serve smontare la pompetta per questo buco. La cosa che non mi è chiara è che sembra un cuscinetto chiuso dunque il grasso cosa serve? e spruzzando in quella zona non vedo nulla di pericoloso e penso che sia impossibile far danni o sbaglio?
 
am78_ud":3kjje541 ha detto:
che sia il tappo per lo scarico dell'olio del cambio? però sarebbe più a destra sotto il cambio appunto e non sotto la frizione...
Infatti .... Non che svitando sto tappo si riesce ad ingrassare il canotto della frizione ? :sgrat) :color)
 
Top