Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

scusate ma il volano di un motore 185a8000 20v 150cv con 5 marce va bene?
avrei trovato uno...
grazie!
 
Ma dalle foto non vedete che l'attacco centrale tra aspirato e turbo è diverso?
Comunque andreturboie quanto pesa? Hai modo di pesarlo abbastanza precisamente? Perché a sapere che sia identico anche come peso ci sarebbero molte piu probabilità di successo
 
FrenkyFitta":vftsztxa ha detto:
Outrun":vftsztxa ha detto:
Pare di sì ed il prezzo non sembra neanche male... dov'è la sola? :scratch)
Il punto e...la frizione gta studiata per un 3.2 benzina...come si comporterà su un 1.9 diesel? Comunque a me non andrebbe bene lostesso. La gta non raggiunge 400nm mi pare, la mia alla fine della preparazione li passa mi sa :asd)
A parte che sforare i 400 diventa pericoloso per la trasmissione ecc perché comunque sono tanti tanti, il t20 ha 310nm quindi saresti comunque ben al di sopra della coppoia del t20
 
tommy84":1o8it9yq ha detto:
Ma dalle foto non vedete che l'attacco centrale tra aspirato e turbo è diverso?
Comunque andreturboie quanto pesa? Hai modo di pesarlo abbastanza precisamente? Perché a sapere che sia identico anche come peso ci sarebbero molte piu probabilità di successo
in teoria 9kg.. Pesato prima sulla bilancia
 
tommy84":1d8b3f5g ha detto:
FrenkyFitta":1d8b3f5g ha detto:
Outrun":1d8b3f5g ha detto:
Pare di sì ed il prezzo non sembra neanche male... dov'è la sola? :scratch)
Il punto e...la frizione gta studiata per un 3.2 benzina...come si comporterà su un 1.9 diesel? Comunque a me non andrebbe bene lostesso. La gta non raggiunge 400nm mi pare, la mia alla fine della preparazione li passa mi sa :asd)
A parte che sforare i 400 diventa pericoloso per la trasmissione ecc perché comunque sono tanti tanti, il t20 ha 310nm quindi saresti comunque ben al di sopra della coppoia del t20

Infatti non metto il T20 :D se leggi nella sezione della mia preparazione trovi tutto :OK) metto un kit specifico da 500nm (in modo da avere soglia) e 270hp... Comunque, 400nm per il cambio non sono un problema. Per due ragioni. La Ducati corse fa 370nm da originale. Vuoi dirmi che i costruttori sono stati così stolti da lasciare soltanto 30nm di lasco in tenuta? Dubito...altro motivo...le auto preparate in centri specializzati (di cui un paio viste personalmente) girano molto sopra i 400, una addirittura, una 147 rest ha rullato 297 cv all'albero (di cui 270 alla ruota) e ben 610nm. Kit volano e frizione specifici, e cambio c530 6m originale :D dopo più di 30 mila km e ancora tutto apposto e nn da segni di cedimento :OK) quindi il cambio regge senza problemi....
 
Li regge il cambio, soprattutto quello del 120cv che è un trattore, è l ultima cosa da guardare, io mi preoccuperei dopo i 450 nm, ne sentii parlare su un altro forum della durezza dei 5m alfa, che sono veramente resistenti, UI scarico circa 200 cv e 400 nm di coppia e volano e frizione coupé regge senza problemo

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una 147 rest ha rullato 297 cv all'albero (di cui 270 alla ruota) e ben 610nm. Kit volano e frizione specifici, e cambio c530 6m originale :D dopo più di 30 mila km e ancora tutto apposto e nn da segni di cedimento :OK) quindi il cambio regge senza problemi....
certe perle risparmiacele.Sono sensibile
 
autoren":jr0f4y35 ha detto:
una 147 rest ha rullato 297 cv all'albero (di cui 270 alla ruota) e ben 610nm. Kit volano e frizione specifici, e cambio c530 6m originale :D dopo più di 30 mila km e ancora tutto apposto e nn da segni di cedimento :OK) quindi il cambio regge senza problemi....
certe perle risparmiacele.Sono sensibile

Perché le devo risparmiare se sono la realtà? Ti prendo la foto della rullata e la posto...
 
autoren":1y6rglxc ha detto:
una 147 rest ha rullato 297 cv all'albero (di cui 270 alla ruota) e ben 610nm. Kit volano e frizione specifici, e cambio c530 6m originale :D dopo più di 30 mila km e ancora tutto apposto e nn da segni di cedimento :OK) quindi il cambio regge senza problemi....
certe perle risparmiacele.Sono sensibile

9uty8a8y.jpg

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Altro da obbiettare Autoren? :asd) 292 cavalli all'albero alla ruota sono equivalenti a circa 270..coppia 602nm :D
 
se mi metto ad obiettare i mod impazziscono :ignore) anche se fosse la realtà quello che ha sviluppato tale preparazione è un'incompetente :ka) visto che il cambio non regge il doppio della coppia.Forse regge perchè girano come le talpe :thk) mah
E' come fare una casa tutta ben rifinita e lasciarci il tetto lamiera :ciao) :D
 
autoren":19zw8wv2 ha detto:
se mi metto ad obiettare i mod impazziscono :ignore) anche se fosse la realtà quello che ha sviluppato tale preparazione è un'incompetente :ka) visto che il cambio non regge il doppio della coppia.Forse regge perchè girano come le talpe :thk) mah
E' come fare una casa tutta ben rifinita e lasciarci il tetto lamiera :ciao) :D

Sei libero di credere quel che vuoi e pensarla come ti pare :OK) i fatti sono fatti
 
autoren":3g1qyrrj ha detto:
.....quello che ha sviluppato tale preparazione è un'incompetente :ka) visto che il cambio non regge il doppio della coppia.Forse regge perchè girano come le talpe :thk) mah
E' come fare una casa tutta ben rifinita e lasciarci il tetto lamiera :ciao) :D

:OK)
 
andreturboie":21vseaqu ha detto:
tommy84":21vseaqu ha detto:
Ma dalle foto non vedete che l'attacco centrale tra aspirato e turbo è diverso?
Comunque andreturboie quanto pesa? Hai modo di pesarlo abbastanza precisamente? Perché a sapere che sia identico anche come peso ci sarebbero molte piu probabilità di successo
in teoria 9kg.. Pesato prima sulla bilancia
Caspita se sei sui 9kg allora è identico a quello coupe, buono a sapersi che sono identici, cosi non devi alleggerirlo e hai anche dei vantaggi del volano piu leggero!
 
Frenku io non è che non ti creda, immagino che tu abbia di meglio che sparare stronzate nel forum quindi ti credo se dici che qualcuno ha fatto X modifiche, il punto è che il cambio originale non può reggere questa coppia di 600nm (personalmente me ne guarderei a sforare i 400nm) ne 5m ne 6m, che sono fisicamente e materialmente uguali, solo con un ingranaggio in piu per il 6m. Ti basti pensare che la mercedes per alcuni modelli piu spinti di benza da passa di 100.000 euro nati per cavallerie ben al di sopra dei 500cv (quindi con trasmissioni ecc studiate e creata appositamente) devo mettere i limitatori di coppia sui 6-700nm per non tritare tutto... vien da se che una 147 da 20.000 euro nata e progettata per 120cv non possa reggere la coppia di un 650cv benzina... poi che si possano raggiungere certe potenze è un conto, che il sistema le tolleri è un altro...
Quanto al kit t20, la frizione sulla coupe deve tenere max 310nm ma ovviamente c'è quel buon margine e 400nm lo tiene, oltre si sollecita davvero tanto e puo durare 100.000km come 10km, basta poco...
 
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