tommy84":2zvd73fq ha detto:Frenku io non è che non ti creda, immagino che tu abbia di meglio che sparare stronzate nel forum quindi ti credo se dici che qualcuno ha fatto X modifiche, il punto è che il cambio originale non può reggere questa coppia di 600nm (personalmente me ne guarderei a sforare i 400nm) ne 5m ne 6m, che sono fisicamente e materialmente uguali, solo con un ingranaggio in piu per il 6m. Ti basti pensare che la mercedes per alcuni modelli piu spinti di benza da passa di 100.000 euro nati per cavallerie ben al di sopra dei 500cv (quindi con trasmissioni ecc studiate e creata appositamente) devo mettere i limitatori di coppia sui 6-700nm per non tritare tutto... vien da se che una 147 da 20.000 euro nata e progettata per 120cv non possa reggere la coppia di un 650cv benzina... poi che si possano raggiungere certe potenze è un conto, che il sistema le tolleri è un altro...
Quanto al kit t20, la frizione sulla coupe deve tenere max 310nm ma ovviamente c'è quel buon margine e 400nm lo tiene, oltre si sollecita davvero tanto e puo durare 100.000km come 10km, basta poco...
Lo so, infatti anche io come te quando ho visto la preparazione son rimasto perplesso e davo per scontato che avessero cambiato il cambio...invece no, 600nm rullati e testati e cambio originale. Non so dirti come sia possibile però questo hanno fatto. Ho postato anche le foto, ho ben altro da fare che scrivere stronzate sinceramente :OK)