Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

Che hanno il kit per jtd l'ho capito pure io :nod) ma io non voglio un kit jtd ma fiat coupe! Aggiungo che forse ho trovato un volano che mi danno a 50 perché ho chiesto al carrozziere di chiedere ad un suo amico che gestisce un demolitore abbastanza grosso dalle mie parti. Nel caso riuscissi ad accapparrarmi quel volano, a questi signori della co.me dovrei chiedere la frizione rinforzata della coupe giusto?

PaoloEvo92":39rjcyqv ha detto:
Che hanno il kit per jtd l'ho capito pure io :nod) ma io non voglio un kit jtd ma fiat coupe! Aggiungo che forse ho trovato un volano che mi danno a 50 perché ho chiesto al carrozziere di chiedere ad un suo amico che gestisce un demolitore abbastanza grosso dalle mie parti. Nel caso riuscissi ad accapparrarmi quel volano, a questi signori della co.me dovrei chiedere la frizione rinforzata della coupe giusto?
esatto tu mandi su il volano e loro ti accoppiano la frizione adatta :ka)

Volano arrivato e già mandato in rettifica.....domani lo vado a ritirare.
Ora mi mancano solo i bulloni adatti e la frizione,intanto mi procuro olio e braccetti per il prossimo tagliandone. :elio)

Prima della soluzione finale ovvero il kit monomassa completo della co.me che da quel che si dice dovrebbe essere ok, mi sto giocando tutte le carte per sto belin di volano originale del T20 che però pare essere introvabile. Oggi, dopo che ieri ho sentito una 15ina tra officine fiat e maccanici generici, ho chiamato direttamente la fiat e dopo 1h di telefono hanno detto che mi faranno sapere tra 4 o 5 giorni qualcosa. Non è che qualcuno di voi che è riuscito a procurarselo ha la possibilità di recuperarne uno anche per me? Naturalmente pagherei tutto quanto in anticipo :help) :hail) :hail) :hail)

Ciao,
io sn Alessandro, sn un nuovo utente e per iniziare faccio un saluto a tutti....

Siccome anche io possiedo un' alfa 147 e sono intenzionato a fare la modifica, volevo sapere se era possibile conoscere il numero di particolare del volano del coupè in questione.

ale-83":2sfc8g7y ha detto:
Ciao,
io sn Alessandro, sn un nuovo utente e per iniziare faccio un saluto a tutti....

Siccome anche io possiedo un' alfa 147 e sono intenzionato a fare la modifica, volevo sapere se era possibile conoscere il numero di particolare del volano del coupè in questione.
Messaggio dai moderatori di invito a presentarti al forum nell'apposita sezione tra 3... 2... 1... :lol: o lo hai gia fatto? :scratch)
Cmq il codice del volano della coupè da montare è 46432159 sostituito poi da 46480152. Se lo trovi e me lo fai sapere mi fai una cortesia perchè io non so piu a chi chiedere... :asd)

ale-83":k2n1pu5h ha detto:
Ciao,

Eccomi. Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Testa":1uqd6tqa ha detto:
ale-83":1uqd6tqa ha detto:
Ciao,

Eccomi. Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
Ho vinto!! :crepap) ne so troppe :angel)

Ho chiamato ben 19 demolitori tra provincia di savona e di genova e nessuno ha una fiat coupè, ne 5 cilindri turbo come serve a me, ne fiat coupè in generale. Ma quante ne hanno prodotte? una 15ina? :eek:hmamma)

Rettifico, ho iniziato a chiamare anche alcuni in provincia di alessandria solo uno ne aveva una ma aspirata. Dopo 24 demolitori ci rinuncio... aspetterò la risposta della fiat :sic)

PaoloEvo92":30edwfcx ha detto:
Ho chiamato ben 19 demolitori tra provincia di savona e di genova e nessuno ha una fiat coupè, ne 5 cilindri turbo come serve a me, ne fiat coupè in generale. Ma quante ne hanno prodotte? una 15ina? :eek:hmamma)

Rettifico, ho iniziato a chiamare anche alcuni in provincia di alessandria solo uno ne aveva una ma aspirata. Dopo 24 demolitori ci rinuncio... aspetterò la risposta della fiat :sic)
vai di contatti internet,io personalmente l'ho trovato a Trasacco in provincia dell'Aquila.....ed abito nel profondo sud :asd)

Ho preso il volano del t20 e i bulloni specifici in Fiat(20€), a breve spero di prendere la frizione alla Co.Me.
Intanto ecco le immagini del prima e dopo

l'ho scritto nei post precedenti e poi se li contattavi te lo dicevano loro io ho speso 205 euro per tutto rettifica e frizione nuova il tutto fatto da loro.
ho spedito il volano mio e loro lo hanno lavorato e accoppiato al meglio sulla loro frizione

Signori, è lui o non è lui??? Mi ha garantito che arriva da un 2.0 turbo, quindi è per forza il 20v, il 16v ha il buco centrale piu piccolo. Solo che lui mi dice che la pista della frizione è 230mm anzichè 235mm (dalla foto mi pare 235 da estremità a estremità, sembra che si mangi giusto 2mm da una parte e 3 mm dall'altra). In ogni caso credo non ci sia modo di sbagliarsi, se è questo è questo. Sbaglio?

Allegati

• volano 1.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 9,483
  • volano 2.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 2,635