Serve:
- il volano della Fiat Coupè 20v turbo 1°serie (1996-1998) con cambio a 5 marce (dal 1998 al 2000 ha il cambio ha 6 marce e non va bene); i codici che deve avere sono: 78138 7686769 GH190 4 (quella di lisacco ha anche un 7611);
- verificare se il volano vada o meno rettificato, anche se già che lo si ha in mano si consiglia cmq di farla per riportarlo come al nuovo e non pensarci mai più;
- i sei bulloni per piu corti per attaccare il volano T20 al nostro albero, cod 7789622 [i nostri sono troppo lunghi (il codice dei bulloni deve essere quello, l'altro che trovate completamente diverso è per il volano post 98 che NON dovete comprare)];
- Kit frizione (disco, spingidisco e cuscinetto), rigorosamente per il primo di T20 (quello a 5 marce), esattamente come per il volano, codice Valeo 821251 (attenzione a NON acquistare quella con cod 821360 che è per il NON compatibile modello a 6 marce). Con questo kit siete tranquilli sia con l'auto originale, sia con il classico step base filtro-scarico-mappa; nel caso vi spingeste oltre con la preparazione consiglio di farvene fare una rinforzata, rivolgendovi o a Frizioni Fiorentini (circa 450-500 euro sped. inclusa) o alla CO.ME (circa 220 euro sped inclusa, ma a questi dovrete spedirgli il vostro volano in modo che possano accoppiarvene una su misura);
- tante preghiere: essendo io il primo a montarlo su 16v, se appunto avete un 16v (i cui prezzi dovrebbero essere gli stessi dell'8v) riunitevi in preghiera sperando che monti plug&play come su tutti gli 8v di cui si riscontra il montaggio senza problemi, altrimenti rivolgetevi ad un preparato esperto che provvederà a rimuovere la corona dentata dal bimassa originale per applicarla al volano T20;
- gustatevi il nuovo kit che sembra essere azzeccatissimo, non vibra piu del bimassa, la frizione non strappa, le marce ingranano perfettamente, il pedale è morbidissimo (grazie ai petali piu lunghi dello spingidisco T20 che quindi fanno piu leva) e il motore prende giri più rapidamente.
:ubriachi)