Eì lui,quel tipo di metro è troppo grossolano per misurare bene i mm.la punta del metro ha un'escrsione di qualche mm per le misurazioni da esterno e da interno e se lo tiene tirato si mangia quei mm che lo farebbero arrivare a 235,più il margine di errore e l'errore di lettura di parallassePaoloEvo92":3rficjk4 ha detto:Signori, è lui o non è lui??? Mi ha garantito che arriva da un 2.0 turbo, quindi è per forza il 20v, il 16v ha il buco centrale piu piccolo. Solo che lui mi dice che la pista della frizione è 230mm anzichè 235mm (dalla foto mi pare 235 da estremità a estremità, sembra che si mangi giusto 2mm da una parte e 3 mm dall'altra). In ogni caso credo non ci sia modo di sbagliarsi, se è questo è questo. Sbaglio?
PaoloEvo92":vg8ptntx ha detto:Quella del 4 cilindri, come diceva stefano, non monta sulle nostre perchè ha il meccanismo a spingere e la frizione del T20 per pochi mm non monta sulla frizione del T16, quindi il volano del T16 escludilo a priori. Riguardo ai volani e frizioni dei T20, quando provai a ordinare la frizione mi dissero che era diversa tra il 5 e 6 marce e appunto la differenza è di 5 mm e, sempre come dice stefano, non è detto che per quei 5 mm non sia intercambiabile, ma effettivamente chi proverebbe rischiando di aver cacciato via dei soldi? Io e lisacco siamo stati fortunati a trovare questo volano a poco al demolitore, prova anche te, magari sarai fortunato :OK)
Lancia Kappa e Fiat Coupè montavano lo stesso 2000 20v turbo 175a3000GPoint":1fxbqo4e ha detto:http://outcat-cs.tecdoc.net/ows/it/9D3EFA9CC02021ECE2F0B3FA162BC663.ows_cs1.srv;jsessionid=9D3EFA9CC02021ECE2F0B3FA162BC663.ows_cs1?view=VIndexFramesetJsp
Ho controllato sul catalogo online della Valeo, il diametro della frizione è lo stesso fra le 2 versioni, il link sopra lo conferma. Se trovo Il DTE della Coupè provo a verificare se dice qualcosa sul volano, intanto se a qualcuno ne avanza uno mi prenoto.
X PaoloEvo92
Il codice sul volano che hai inserito a pagina 5 sono 7686769 e cercando in rete ho trovato solo riferimenti per quel codice con la Lancia K 2000, tu hai controllato?
Le K prodotte tra 96 e 98 mi pare avessero lo stesso cambio a 5 marce cosi come anche le rarissime K coupe prodotte dal 97. In ogni caso spero proprio che il mio sia quello giusto come mi ha garantito il titolare del demolitore che proprio lui ha voluto mandarmi un allegato con tutto cio che mi aveva detto e tutti i dati del volano, probabilmente per paura che poi non mi andasse bene viste le mille raccomandazioni che gli feci tra modello auto millimetri ecc :asd)angelo81":3i03eh0q ha detto:però differiva il cambio...
strano a me lo rettificarono...prova a contattarli e chiedere spiegazioniPaoloEvo92":12fdbrkz ha detto:Mi è arrivato oggi il volano con il kit frizione della CO.ME, però c'è un problema: il volano mica me lo hanno rettificato! Mi dissero che lo avrebbero fatto loro accoppiandoci la frizione, ma il volano è tale quale a come l'ho spedito. Capisco che magari gli serviva cosi per poter fare il lavoro (mi pare che a lisacco abbiano detto cosi) però ora devo fare la rettifica, ed è altro tempo che se ne va cazzarola :evil: