Riguardo a rispettare tutte e tre le "prestazioni"...credevo che i porschisti (per dire) non si lamentassero almeno del consumo :asd)
Credevo (ma le "letture" sbagliate :wall) ) che i baffi servissero più a ravvivare mentre i fori ad alleggerire/ventilare, entrambi a favorire la fuoriuscita dei "gas"...
Supponevo che "l'asciugatura" fosse affidata al guidatore/pilota...
Un'altra cosa..idea che mi son fatto sui baffi...(ti era stato chiesto da qualcun'altro..in altro modo e topic...ma il dubbio è rimasto)
i dischi sulle auto da competizione hanno i baffi "che mordono", rispetto al senso di rotazione del disco (ovviamente devono raschiare...)
quelli "tuning", hanno le baffature nell'altro verso (di solito) e inoltre queste sono curve, più "raccordate"...
supponendo che vengano montati più per l'estetica...servono a garantire più confort di frenata..e basta? (dato che le prestazioni passano in secondo piano...)
Hai parlato di fading...relativamente alle pastiglie.
Quando il riscaldamento è dovuto al disco....usurato (che non riesce più a smaltire o ad "immagazzinare" momentaneamente il calore...prende lo stesso nome?
Per inerzia termica del disco si intende..."l'immagazzinare" per poi smaltire?
...guardando lo spessore minimo del disco...sotto al quale andrebbe sostituito (Th se non mi ricordo male...)
hmamma)
ma nessuno ha i dischi efficienti (a memoria..9 decimi il totale sui due lati per la 147...alla faccia di chi rettifica i dischi ventilati...)
l'ultima..i ceppi avvolgenti e svolgenti..te ne accorgi quando parcheggi in salita e/o discesa..da una parte tengono in un modo...nell'altro..no