Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

Irvine156":azzdroi1 ha detto:
reo85":azzdroi1 ha detto:
Irvine156":azzdroi1 ha detto:
NO, non monta!!!
La pinza della 166 monta disco da 32mm il quale ci passa a milimetro! Il 330 e largo 32 e ci vuole la sua pinza! Teoricamente e possibile allargare la pinza ma io non lo andrei mai a fare!

scusa tu non hai abbinato le pinze 166 con i dischi da 305? i 305 sono da 28, hai 2mm per parte di aria?
:hail) scusate ho sbagliato,la 166 monta disco da 28 mm,32 e quello GTA che non monta sulla pinza dell 166 ,che confusione di numeri :asd)

mentre il 305 si puo montare,ma il disco non copre tutta la pastiglia!

appunto quelli 330 della gta sono da 32, ma se trovi degli altri dischi da 330 con spessore 28 riesci a metterceli tenendo la pinza + avanti.
oppure fai tornire via 1mm per parte sul disco, fai togliere 1 mm per pastiglia e recuperi i 4 mm che servono :asd) :lol:
 
Irvine156":2bgkpsta ha detto:
Adesso monto il secondo impianto tutto 166,idem i dischi 310 mm. Prima avevo pinze analoghe ma con disco 305 mm.

P.S: resta anche pi di 2,5 mm, perche la pastiglia non riesce mai a raschiare in totalita la sua largezza,cosi diciamo che restano quei 3 mm circa!

anche 3 mm sono accettabili dai
 
FEBIO5":3535hpwk ha detto:
Irvine156":3535hpwk ha detto:
Adesso monto il secondo impianto tutto 166,idem i dischi 310 mm. Prima avevo pinze analoghe ma con disco 305 mm.

P.S: resta anche pi di 2,5 mm, perche la pastiglia non riesce mai a raschiare in totalita la sua largezza,cosi diciamo che restano quei 3 mm circa!

anche 3 mm sono accettabili dai
certo, basta chiudere un occhio!

Io ci avevo fatto 30 mila km,senza alcun problema!
 
ok ragazzi,quindi mi dite che con le pinze della 166 NON si possono montare i 330 x 32 della GTA?...
Le pinze in questione sono queste,vi posto una foto mandata dal venditore...lui dice che sono di primo impianto porsche,mi sembrano molto simili a quelle della 166,che ne dite??





questa è una foto su mozzo della 147 (a detta sua,le montava sui dischi da 305)..
In alternativa ho trovato delle omnicompetition a 6 pompanti,che montano dischi con spessore da 32,ma quelle ci staranno nei 17?possono montare fino a dischi da 355 e sono lunghe ben 31 cm,sicuramente x l estetica le preferirei ma non sò se stanno nei 17....aiutatemi voi ragazzi :grazie)

 
Lui mi ha detto che sono lunghe 28 cm,quindi anche come impatto estetico son belle no?
Ricapitolando (scusate le troppe domande) che dischi posso/devo montare su questa pinza?
Il venditore mi ha detto che avrei potuto montare anche dei dischi da 330 x 32,e difatti la mia idea iniziale era di prender quelli GTA..ma da quello che ho letto nei vostri post,non si può..
270 euro spedite con pastiglie al 60% vi pare un buon prezzo??
Grazie a tutti!
 
se metti i 330x32 devi farli lavorare per risurre lo spessore (visto che hai già le pastiglie consumate su quelle non servirebbe togliere materiale)
se metti i 305x28 delle gta di 1° uscita li monti con nessun problema
se metti i 330x28 li monti ma hai il problema di doverli trovare....

ricorda però coi 330 metti solo i 17" (a meno di non mettere cerchi con ET 3 e distanziali :lol: :lol: :asd) :asd) )coi 305 ci starebbero anche dei 16"

se già non porti al limite l'impianto frenante di serie coi dischi da 284 e pinza a 1 pompante, non so quanto sfrutteresti un impianto con pinza 4 pompanti e dischi da 330, però vedi tu, so che anche l'estetica vuole la sua parte quindi....
 
Sono pareri discordanti vedo :lol:
Beh ma i dischi da 310 x la 166 si trovano a ricambio?e sopratutto montano su 147 o necessitano di modifiche?
Ho trovato anche delle brembo ZR 18 del cayenne ma usate costerebbero 500 euro..quelle montano fino a spessore da 34!p.s l intervento lo farei sopratutto x estetica,sono sincero :OK)
Attendo vostri consigli!
 
Alfista88":1i9fqzgs ha detto:
Sono pareri discordanti vedo :lol:
Beh ma i dischi da 310 x la 166 si trovano a ricambio?e sopratutto montano su 147 o necessitano di modifiche?
Ho trovato anche delle brembo ZR 18 del cayenne ma usate costerebbero 500 euro..quelle montano fino a spessore da 34!p.s l intervento lo farei sopratutto x estetica,sono sincero :OK)
Attendo vostri consigli!
si devono svasare i buchi dell disco,o se no vai di 305 che sono plug&play,io lo fatto con una fresetta tipo dremel pneumatica
 
Raga sono indeciso!!
Non so se prendere queste della 166,che comunque le userei solo su 147,perché ospitano fino a 305,oppure se spendere un po' di più e prendere le Z18 che monta il cayenne turbo..quelle sarei sicuro di poterle portare su qualunque altro mezzo futuro..usate pero costano 500 euro sulla baia tedesca..Che ne dite?
 
Top