Friendevil":4gwulkjb ha detto:Entro anch'io in discussione visto che ho appena preso la 300D da Lele (è già la seconda digitale che gli compro...asd)
Dandomi la macchina senza obiettivi, o meglio solo con un obiettivo fisheye devo giocoforza comprarne almeno uno base e visto che devo INIZIARE non volevo spendere cifre assurde, ad esempio a me andrebbe benissimo anche solo l'obiettivo 18-55 che una volta vendevano con il kit 300D. Giusto per impratichirmi.
Altrimenti sempre senza spendere follie avrei trovato questi
http://www.pixmania.com/it/it/47930/art ... 3-5-5.html
Cercate di non uccidermi subito, anche perchè ripeto devo INIZIARE.
P.S.Sto già tentando di recuperare il manuale base del National Geographic
Alex221":3bfafw4j ha detto:Ciao Ale,lascia perdere quel sigma,punta allora il tamron 18.50,è un 2.8 e dai commenti avuti da chi ce l'ha è una lente eccezionale.
Occhio con le macchine usate,le case madri danno una durata ai propri articoli,"garantiscono" per il sensore tipo,per tot scatti.
I professionisti scattano un infinità di foto,evita..... piuttosto un privato che la cambia per un modello sucessivo,la mia 400d che ho venduto ad un ragazzo di treviso,era impeccabile e ha fatto un affarone.
Ma sull'usato in questi campi bisogna stare moooolto attenti.
lope":3i28fpi1 ha detto:xanto, ti sconsiglierei gli obiettivi che più o meno hai in mente
il problema è che fanno tutto un po' male, cioè da 18 a 200 è un bel salto...
ma soprattutto una cosa, non sono usm
quindi sfoglia il catalogo prodotti/usati ma che siano almeno usm... fotografando auto poi te ne accorgi, e il zzzz zzz della messa a fuoco inizierà a darti i nervi
punterei anche io a decidere se voglio più grandangolo o più zoom... tutti e due no
uno che dovrebbe essere comodo come "via di mezzo" è il 28-135 canon, che è IS e anche USM. così hai un tubozzo abbastanza compatto e stabilizzato, come tuttofare
Alex221":xkzlfids ha detto:so si che tieni i tuoi giocattolini molto bene,ricordi che mi avevi dato anni va la casio exilim?
parlando con friedevil in pvt infatti parlavamo di prendere un 18-55 usato,che con 30€ si trovano praticamente nuovi... si fa pratica e poi in futuro si decide.
piuttosto del 75-300 preferirei il 70-300,però costa un po' di più.(impariamo cmq anche a muovere i piedi e avvicinarci al soggetto eh,che molti con la scusa dello zoom dimenticano che ci si può muovere.
Io attualmente infatti,per imparare meglio,ho montato solo il 50mm fisso e non lo tolgo mai,una volta che si ha padronanza della macchina con una sola lente,poi con le altre si va ancora meglio e si riesce a scegliere l'ottica da montare in base alle vere esigenze.
lele1975":jbooh9s6 ha detto:di obiettivi ecco il mio ultimo acquisto..
vediamo se indovinate cosa e'... o meglio come si comporta..chi ha potuto provarlo :elio)
Igor JTD 16v":2ah5fn9k ha detto:lele1975":2ah5fn9k ha detto:di obiettivi ecco il mio ultimo acquisto..
vediamo se indovinate cosa e'... o meglio come si comporta..chi ha potuto provarlo :elio)
è un 28-135 stabilizzato!
beeeeello!
Quanto l'hai pagato?
Ma soprattutto, voi dove prendete i vostri gioielli?
lele1975":2r2om661 ha detto:Igor JTD 16v":2r2om661 ha detto:lele1975":2r2om661 ha detto:di obiettivi ecco il mio ultimo acquisto..
è un 28-135 stabilizzato!
beeeeello!
Quanto l'hai pagato?
Ma soprattutto, voi dove prendete i vostri gioielli?
io da sempre da fotocolombo :OK)
mi fa anche buoni sconti
thranduil":3etqqnjg ha detto:cavoli dovrei regalarmi il sigma 10-20 proprio da fotocolombo!
dai lele mettici una buona parola! :asd)
schersi a parte è il miglior prezzo che ho trovato (quasi: una decina di euro di risparmierei da san marino photo, ma a merate ritiro di persona :OK) )