Fotografi a me! (consigli e opinioni)

Re: scusa

lele1975":307ji9nt ha detto:
ho sbagliato

ti volevo consigliare il Canon EF 75-300 4-5,6 III USM

puoi fare tutto soprattutto paesaggi.

come 17 puo' andarti bene questo
Canon Ob. EF-S 17- 85 IS USM 4-5,6

cmq concordo con igor .. smanetta prima con l'obiettivo di serie ..poi avanti a spendere dane' :asd) :asd)

Beh, di reflex digitali non ho esperienza, ma anni che furono, mio padre mi insegnò ad usare bene le vecchie reflex OM-1 e OM-4....

Ho visto invece che da fotocolombo c'è un pacchetto 400D + 17 - 85 IS + batteria esterna...

Puo' essere una valida alternativa? La batteria esterna serve a qualcosa?

batteria esterna??
sarà il grip aggiuntivo con pacco batterie

serve come impugnatura per la cam in verticale, e per alloggiare altre batterie di solito
ma devi prendere altre batterie da infilarci
ti rende la macchina più grossa

per partire no, non serve... con una batteria ti fai anche 600-800 foto, quindi....

se il prezzo non incide prendilo, se no lascia

Friendevil":3133nagx ha detto:
Che mi dite di questo da affiancare in caso al plasticone?

http://cgi.ebay.it/IPT-K22-ASTA-Obietti ... dZViewItem

Dovrei riuscire a coprire un pò tutta la gamma di fotografie ed ha soprattutto un prezzo accettabile (sempre lo stesso negozio ebay lo vende con il "Compralo Subito" a 199€)

si puo' andare bene, e' un tele per cui zoomi anche
fossi in te prenderei quello che forniscono di serie e questo... per incominciare vanno piu' che bene.
:OK)

mamma mia quanti post,mi tocca leggerli tutti!!! :p

rispostina veloce per chiarire il concetto per Xanto riguardo lo stabilizzatore:
lo stabilizzatore non riduce i tempi,quindi se devi fotografare qualcosa in movimento dove non hai luce a suffienza per tempi brevi,devi avere per forza un obiettivo luminoso o alzare gli ISO.

Lo stabilizzatore serve per il tremolio della mano,quindi riesci a scattare a mano riducendo di 2-3 stop i tempi che avresti usato senza IS.

esempio,una piccola regola per evitare il micromosso è usare al max un tempo pari alla lunghezza focale,quindi se hai un 200mm scatterai almeno ad 1/200 di secondo per evitare il micromosso,se hai un 17mm puoi stare su 1/20 di secondo e così via. poi se sei una statua il discorso cambia :asd)

ovvio che se devi fotografare delle persone che camminano,e ti serve un tempo di almeno 1/60,anche se scatti con l'IS,sempre 1/60 devi avere perchè non ti vengano mosse...

rispostine veloci:
per iniziare va benissimo l'obiettivo del kit(ho messo qualche pagina indietro delle foto fatte con quell'obiettivo in kit.)
in alternativa un sigma 17-70 può andare bene,meglio se si investe almeno sul tamron 17-50 2.8.

io resto dell'idea che è meglio aspettare 2-3 mesi e mettersi da parte i soldi per un obiettivo decente,piuttosto di prendersi tanti obiettivi scarsi e magari un domani ricomprare quelli seri. IHMO

@Lele: utilizzo la discussione per una nota di servizio :p . Lele è arrivato tutto...quando ho visto la scatola ho pensato mi avessi dato la nuova :asd)
Come al solito tieni le cose in maniera splendida :nod)

azz

Friendevil":1gnkf8ix ha detto:
@Lele: utilizzo la discussione per una nota di servizio :p . Lele è arrivato tutto...quando ho visto la scatola ho pensato mi avessi dato la nuova :asd)
Come al solito tieni le cose in maniera splendida :nod)

che velocità max per la consegna... meglio dell' UPS :asd) :asd)

si immginavo per via della scatola ci cascassi...
scherzi a parte e' perche' la vecchia scatola l'avevo buttata via durante il trasloco :shrug03)

buon divertimento con il nuovo gioiellino! so che con te sarà in buone mani :elio) :D

Re: azz

lele1975":mayc2h0h ha detto:

scherzi a parte e' perche' la vecchia scatola l'avevo buttata via durante il trasloco :shrug03)

buon divertimento con il nuovo gioiellino! so che con te sarà in buone mani :elio) :D

Più che pensato ho "sperato" che avessi sbagliato :asd)

Adesso sto cercando di capire un pò il mezzo...ma mi serve ASSOLUTAMENTE il plasticozzo per far pratica :p

P.S.Il manuale di istruzioni lo recupero da qualche parte?

Re: azz

Friendevil":vpammjl5 ha detto:
lele1975":vpammjl5 ha detto:

Più che pensato ho "sperato" che avessi sbagliato :asd)

Adesso sto cercando di capire un pò il mezzo...ma mi serve ASSOLUTAMENTE il plasticozzo per far pratica :p

P.S.Il manuale di istruzioni lo recupero da qualche parte?

si online lo trovi in pdf :OK)
pero' ti ho messo dentro il libriccino istruzioni veloce... :confusbig) trovato?

Cmq decisamente interessante il corso del National Geographic.
Innanzitutto sto imparando alcune cose base oltre ad avere delle conferme su alcune cosette che il mio intuito mi suggeriva quando fotografavo anche con la vecchia Nikon 4500 :)

studia studia :)

il manuale completo lo hai?
cerca sul sito canon, c'è una sezione manuali in pdf... quelli di molte canon a pellicola li ho scaricati direttamente da li!

Oggi son andato a rivedere il tipo che vende la D70s. Dopo i vostri consigli gli ho fatto certe domande e visto altre cose.
La cosa piu importante e che la machina ha 4200 scatti!!!

Mi fa sempre piu voglia! :sbav)

io mi sono regalato il 24-105L ,in negozio però... per ste cose non riesco aspettare troppo tempo,anche se potrei risparmiare sicuramente qualcosa :p

io putroppo il 17/55 F2.8 ha raggiunto prezzo improponibile per un usato (800€ e passa) e da fotocolombo me lo fa 919 nuovo...
humm ma mi sa' che faccio passare natale.. troppe spese in una volta...
:asd) :asd) magari subito dopo
:asd)

trhanduil: beeeeelo il 10/20 :nod)