mamma mia quanti post,mi tocca leggerli tutti!!!
rispostina veloce per chiarire il concetto per Xanto riguardo lo stabilizzatore:
lo stabilizzatore non riduce i tempi,quindi se devi fotografare qualcosa in movimento dove non hai luce a suffienza per tempi brevi,devi avere per forza un obiettivo luminoso o alzare gli ISO.
Lo stabilizzatore serve per il tremolio della mano,quindi riesci a scattare a mano riducendo di 2-3 stop i tempi che avresti usato senza IS.
esempio,una piccola regola per evitare il micromosso è usare al max un tempo pari alla lunghezza focale,quindi se hai un 200mm scatterai almeno ad 1/200 di secondo per evitare il micromosso,se hai un 17mm puoi stare su 1/20 di secondo e così via. poi se sei una statua il discorso cambia :asd)
ovvio che se devi fotografare delle persone che camminano,e ti serve un tempo di almeno 1/60,anche se scatti con l'IS,sempre 1/60 devi avere perchè non ti vengano mosse...
rispostine veloci:
per iniziare va benissimo l'obiettivo del kit(ho messo qualche pagina indietro delle foto fatte con quell'obiettivo in kit.)
in alternativa un sigma 17-70 può andare bene,meglio se si investe almeno sul tamron 17-50 2.8.
io resto dell'idea che è meglio aspettare 2-3 mesi e mettersi da parte i soldi per un obiettivo decente,piuttosto di prendersi tanti obiettivi scarsi e magari un domani ricomprare quelli seri. IHMO