Xanto.net":28p3x74z ha detto:loooper o anche Alex..
siccome mi hanno regalato una 300D (con il classico kit 18/55 plasticoso)
magari per natale, visto che la macchina me l'hanno regalata stavo pensando ad un obiettivo da "regalarmi"
ho fatto un po' di pensieri strani etc... e sono forse arrivato al pensiero appunto di magari un tutto fare stabilizzato tipo un 18/200 o similari
per intenderci:
questo come lo vedete.. humm sulla carta sembrerebbe buio,ma essendo stabilizzato dovrebbe recuperare qualche stop
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses ... avigator=6
oppure guardavo questo: ma sigma conosco e usato, tamron non ho idea della qualità delle lenti
http://www.tamron.com/a20special/technology.asp
è un 28-300 sempre stabilizzato.. e sinceramente mi spiace più perdere i 10 sotto che il guadagno di 100 sopra nell'uso comune
e poi estemporaneo :asd)
http://www.dpreview.com/news/0401/04012 ... 0300do.asp
sembrerebbe tanto bellino (si vabbè a parte il prezzo)
ma sarà veramente buio come lascia pensare il F4.5 - F5.6
:confusbig)
(grrr perchè fotocolombo non ha qualcosa di bellino da affittare :asd) :asd) nel senso si ce l'ha.. ma è troppo esagerato :asd) :asd) )
Igor JTD 16v":1yrykjhc ha detto:Il sigma buono, il tamron non tanto, se vuoi rimanere su questa focale c'è anche il Canon EF 28-200 f/3.5-5.6 USM, costa 150€ in più del Sigma...
Sono paragonati su una rivista, DigitalCamera Magazine "guida Reflex, per scegliere senza sbagliare", se lo trovi ancora in edicola... :OK)
Canon EF 28-200 f/3.5-5.6 USM
Prezzo € 519
Presenta un autofocus USM (UltraSonic Motor) rapido e silenzioso. Vi è un anello di messa a fuoco manuale ( che è un po' troppo piccolo per risultare confortevole ed è montato il più lontano possibile dal corpo macchina), che possiamo attivare usando il selettore AF/MF posto sul fianco dell'obiettivo. In buona parte dei casi, però, l'autofocus è così efficace che non avremo bisogno di ricorrere alla messa a fuoco manuale. Mentre l'ottica concorrente prodotta da Nikon offre la funzione VR, la stabilizzazione qui è assente, e l'obiettivo nel complesso non spicca per i contenuti tecnologici. In ogni caso, la qualità ottica si è dimostrata stupefacente, con colori e contrasto ottimi e con una resa super-nitidalungo tutta la portata dello zoom. La nitidezza si è rilevata davvero impressionante a 200m scattando con diaframma completamente aperto. Purtroppo la focale minima non è molto grandangolare.
Igor JTD 16v":2phaa6e3 ha detto:Ti riporto la recensione:
Canon EF 28-200 f/3.5-5.6 USM
Prezzo € 519
Presenta un autofocus USM (UltraSonic Motor) rapido e silenzioso. Vi è un anello di messa a fuoco manuale ( che è un po' troppo piccolo per risultare confortevole ed è montato il più lontano possibile dal corpo macchina), che possiamo attivare usando il selettore AF/MF posto sul fianco dell'obiettivo. In buona parte dei casi, però, l'autofocus è così efficace che non avremo bisogno di ricorrere alla messa a fuoco manuale. Mentre l'ottica concorrente prodotta da Nikon offre la funzione VR, la stabilizzazione qui è assente, e l'obiettivo nel complesso non spicca per i contenuti tecnologici. In ogni caso, la qualità ottica si è dimostrata stupefacente, con colori e contrasto ottimi e con una resa super-nitidalungo tutta la portata dello zoom. La nitidezza si è rilevata davvero impressionante a 200m scattando con diaframma completamente aperto. Purtroppo la focale minima non è molto grandangolare.
Alucard":3dqfrdf4 ha detto:ne approfitto...
secondo voi quale è la macchina migliore nel segmento bridge?
(non reflex.. voglio evitarle)
mi serve che salvi in formato raw, con una buona / ottima ottica (che poi è quella che la vera differenza) con una buona escursione (tipo 10x)...
budget.. diciamo sui 500 € poi se c'è da spendere 20 € in + non è un problema...
:grazie)
Friendevil":2x2niuqh ha detto:Entro anch'io in discussione visto che ho appena preso la 300D da Lele (è già la seconda digitale che gli compro...asd)
Dandomi la macchina senza obiettivi, o meglio solo con un obiettivo fisheye devo giocoforza comprarne almeno uno base e visto che devo INIZIARE non volevo spendere cifre assurde, ad esempio a me andrebbe benissimo anche solo l'obiettivo 18-55 che una volta vendevano con il kit 300D. Giusto per impratichirmi.
Altrimenti sempre senza spendere follie avrei trovato questi
http://www.pixmania.com/it/it/47930/art ... 3-5-5.html
Cercate di non uccidermi subito, anche perchè ripeto devo INIZIARE.
P.S.Sto già tentando di recuperare il manuale base del National Geographic
Irvine156":3svi4tzp ha detto:CIAO a tutti. :ciao)
Vengo in vostro aiuto anchio, (se posso?).
Ho trovato una D70s ad un buon prezzo ,usata,con la quale farei il mio primo passo nell mondo reflex (come altri qui dentro).
E adesso vi chiedo: come valutare un amchina usata,dove guardare? Piu su se e detto che prenderla usata con piu di 20000 scatti non e una affare,quanto e vero questo? Quanti scatti fa una machina dell genere? E come controlare quanti ne ha fatti,e possibile?
Mi date una mano???? :hail) :hail) :hail)
Ho corretto!Igor JTD 16v":2g5qbnq2 ha detto:Irvine156":2g5qbnq2 ha detto:CIAO a tutti. :ciao)
Vengo in vostro aiuto anchio, (se posso?).
Ho trovato una D70s ad un buon prezzo ,usata,con la quale farei il mio primo passo nell mondo reflex (come altri qui dentro).
E adesso vi chiedo: come valutare un amchina usata,dove guardare? Piu su se e detto che prenderla usata con piu di 20000 scatti non e una affare,quanto e vero questo? Quanti scatti fa una machina dell genere? E come controlare quanti ne ha fatti,e possibile?
Mi date una mano???? :hail) :hail) :hail)
Uhm, non mi pare che ci vieni in aiuto, ma vieni a chiedere aiuto! :asd) :asd)
Scherzo!
Comunque non ho capito se hai comprato la D70s o no...
Io cercherei di evitare alla grande di prendere un corpo usato...
Potrebbe avere anche 2 giorni di vita, essere integro e senza un graffio, ma potrebbe avere anche fatto il salto delle scale...
E' una cosa delicata, un obiettivo magari lo puoi svendere, ma la macchina la butti...
Quindi se non l'hai presa evita, aspetta qualche offertona in un megastore...
Se l'hai presa cerca di fare un po' di prove, per il numero di foto scattate lo vedi dal numero progressivo delle foto che farai...
:sedia) :sedia) :sedia)Alfiere147ista":3asd1pcw ha detto:è un corpo macchina che rotola per cirsa 16-18 gradini e poi si ferma.
Alfiere147ista":3jdk0ld1 ha detto:è un corpo macchina che rotola per cirsa 16-18 gradini e poi si ferma.
E di un fotografo professionista che lo fa di mestiere,per questo mi viene il dubbio di quante foto ha fatto!?!Igor JTD 16v":1ufkwu7f ha detto:Alfiere147ista":1ufkwu7f ha detto:è un corpo macchina che rotola per cirsa 16-18 gradini e poi si ferma.
Anche di più volendo... :asd)
Comunque se non l'hai presa lascia perdere...
A meno che non conosci chi te la vende e l'hai visto lavorare...
La D70s intanto è di fascia media, superiore alla fascia da niubbi... è fuori produzione, ora c'è la D80, se la trovi nei negozi la trovi superscontata, ma troverai anche la D40 magari allo stesso prezzo...
400 eu,poi forse tiro ancora un po! Che dici? Non e troppo basso ne alto.diciamo il giusto,visto che trovarla usata e un impresa!Igor JTD 16v":2wtpcysz ha detto:Ma il prezzo sarebbe?
Se è veramente molto basso vuol dire che non la cambia per sfizio, ma per necessità...
Io se vendessi la mia non abasserei di molto il prezzo...
E' un po' come le macchine... Se trovi una GTA usata, con 30.000 km, il cui prezzo normale sarebbe di 19.000 €, a 11.000 € vuol dire che almeno un botto l'ha fatto... :shrug03)