Fotografi a me! (consigli e opinioni)

subito con le macro vuoi partire??
allora,più lungo è l'obiettivo più lontano riesci stare dal soggetto,quindi se vuoi fotografare gli insetti esempio,dal 100mm in su altrimenti scappano :asd)
Ma considerato che tu devi fotografare altro ;) l'importante è che abbiano fattore di ingrandimento 1:1,altrimenti te ne fai poco.
Poi se non ti basta,prendi i tubi di prolunga.

Me ne devo prendere uno anche io,credo il 100mm Canon ma per le macro potrei optare anche per i sigma.

Irvine156":3c9g6wkp ha detto:
Ho preso il Nikon D70s! :A) :A) :A)

Adesso ci vuole un bell corso per cominciare a fare sull serio! :baby)

Scaricati il "Corso di fotografia National Geographic (8CD)", poi se hai la fortuna che nella tua città facciano corsi di fotografia vai senza indugiare...
Imparare da soli non è facile...

Igor JTD 16v":3qqrov1m ha detto:
Irvine156":3qqrov1m ha detto:
Ho preso il Nikon D70s! :A) :A) :A)

Adesso ci vuole un bell corso per cominciare a fare sull serio! :baby)

Scaricati il "Corso di fotografia National Geographic (8CD)", poi se hai la fortuna che nella tua città facciano corsi di fotografia vai senza indugiare...
Imparare da soli non è facile...
Certo, aggi ho cominciato a conoscerla,mi consola il fatto che l'asspetavo ancor piu complicata! :p
Poi libri e corsi a go go! :OK)

Grazie ragazzi! :hail)

Da 10 giorni gioco con unTamron 70-300 f4/5.6 macro 1:2,che bella cosa il macro :X) :X)

A presto le prime foto per sentire le vostre critiche!
:sarcastic)
....a presto!

ste1978":2y5y70hk ha detto:
Irvine156":2y5y70hk ha detto:
Da 10 giorni gioco con unTamron 70-300 f4/5.6 macro 1:2,che bella cosa il macro :X) :X)

....a presto!

Posta posta che sono curioso di vedere visto che interesserebbe anche a me prendere un obiettivo macro.
.......hai qualche preferenza? :asd)

P.S.: Ciao Ste...!

Irvine156":3afl2cpy ha detto:
ste1978":3afl2cpy ha detto:
Irvine156":3afl2cpy ha detto:

....a presto!

Posta posta che sono curioso di vedere visto che interesserebbe anche a me prendere un obiettivo macro.
.......hai qualche preferenza? :asd)

P.S.: Ciao Ste...!

Ciao Irvine tutto bene?

Io ero interessato su un obiettivo macro intorno ai 100 mm di focale , adesso però non ho finanze da allocare alla fotografia. Più avanti però ci penserò.

una macro con un obiettivo non macro ti va bene lo stesso? :p

IMG_2919.jpg

Nessuno vende un Canon 100-400L per caso?

Complimentissimi Alex...veramente stupenda la foto!!! :nod) :nod) :nod)

Ragazzi...sono entrato qui dentro per chiedervi un consiglio in merito ad una macchina fotografica...o meglio in merito a due macchine fotografiche!

Sto lavorando duro per permettermi una bella Reflex Digitale...premetto che provengo da una Digitale Nikon Coolpix 4600 che fa molto onestamente il suo lavoro di "fotografica da viaggio poco ingombrante" e contemporaneamente possiedo pure una Reflex Pentax Me Super regalatami da mio nonno prima di lasciarmi 7 anni fa ormai.
Volevo colmare il gap tra le due macchine,con una reflex digitale appunto...e mi sto un po' guardando in giro tra Nikon o Pentax appunto.
Per ora ho dato uno sguardo a Nikon ed ho visto che è uscita la nuova D300...voi che ne pensate??suggerimenti,consigli e tutto quanto sono ben accetti e graditi :)

soloalfa":2fhgi5yr ha detto:
Alex221":2fhgi5yr ha detto:
non ti posso dire nulla,sono di parte mi dispiace.

Perchè cos'hai?nikon?

Canon :p

@Ale: il macro come scritto mi serve per lavoro, ma ho visto che già con il plasticozzo per il momento mi posso arrangiare abbastanza, basta che mi setto la macchina in maniera corretta e fa buone foto lo stesso :OK)

Friendevil":10k74sqi ha detto:
soloalfa":10k74sqi ha detto:
Alex221":10k74sqi ha detto:

Perchè cos'hai?nikon?

Ah capito...quindi nessuno che sa aiutarmi??

Canon in effetti non l'ho presa in considerazione,forse perchè ancora legato alla vecchia teoria delle reflex di un tempo dove in particolare Nikon era il top.Ora so che sfrutta la tecnologia sony per la gestione della parte elettronica...

in realtà tra le reflex digitali se la giocano canon e nikon
tendenzialmente canon sta mezzo passo avanti, poi nikon recupera.

ma tanto non serve inseguire l'ultima uscita, che si spende solo molto per la novità. decidi quanto hai da spendere e vedi quali modelli canon e nikon ci rientrano

soloalfa":ikzrcgtl ha detto:
Friendevil":ikzrcgtl ha detto:
soloalfa":ikzrcgtl ha detto:
Alex221":ikzrcgtl ha detto:

Perchè cos'hai?nikon?

Canon in effetti non l'ho presa in considerazione,forse perchè ancora legato alla vecchia teoria delle reflex di un tempo dove in particolare Nikon era il top.Ora so che sfrutta la tecnologia sony per la gestione della parte elettronica...
Non l'hai presa in considerazione? :eek13)
si io ho Canon,non perchè fossi affezionato al marchio,ma dopo svariate prove tra due corpi macchina,mi piaceva anche la Nikon.
Alla fine ho scelto Canon e non me ne sono pentito mai...

Il motivo lo so,però tanto per alimentare la discussione,hai mai notato quando per TV fanno vedere fotografi intenti nel loro mestiere? presente i cannoncini bianchi? tutti Canon.

La scelta è solo tua alla fine,e di assicuro che sono entrambe macchine eccezionali,la foto la fai tu,non solo la macchina...
Le dicerie su una marca rispetto ad un'altra lasciale ai troll in giro in tutti i forum dedicati,è una battaglia persa pensare che qualcuno ti possa dire qual'è "la macchina migliore".

Alex221":343mewni ha detto:
soloalfa":343mewni ha detto:
Friendevil":343mewni ha detto:
soloalfa":343mewni ha detto:
Alex221":343mewni ha detto:

Perchè cos'hai?nikon?

Non l'hai presa in considerazione? :eek13)
si io ho Canon,non perchè fossi affezionato al marchio,ma dopo svariate prove tra due corpi macchina,mi piaceva anche la Nikon.
Alla fine ho scelto Canon e non me ne sono pentito mai...

Il motivo lo so,però tanto per alimentare la discussione,hai mai notato quando per TV fanno vedere fotografi intenti nel loro mestiere? presente i cannoncini bianchi? tutti Canon.

La scelta è solo tua alla fine,e di assicuro che sono entrambe macchine eccezionali,la foto la fai tu,non solo la macchina...
Le dicerie su una marca rispetto ad un'altra lasciale ai troll in giro in tutti i forum dedicati,è una battaglia persa pensare che qualcuno ti possa dire qual'è "la macchina migliore".

Non l'avevo presa in considerazione per un puro fatto personale...nel senso che fin da quando ero piccolo mi fermavo a guardare la vecchia macchina fotografica di mio nonno (una nikon) e quindi avevo da sempre desiderato una nikon.Diciamo che mio nonno aveva una nikon e una pentax,i nipoti erano 2 ed io che ero il più piccolo ho avuto la pentax.Ecco perchè ho preso in considerazione solo queste due marche.
Per il fatto di prendere posizioni per una o per l'altra hai perfettamente ragione tu! :OK)

Comunque le info che volevo sapere riguardavano per l'appunto la nuova nikon D300...e sul fatto che ho letto in giro che non viene molto apprezzata...si preferisce ancora la D50...e quindi mi chiedevo il perchè :)