Fotografi a me! (consigli e opinioni)

Beh, mi va un po' stretto se devo essere sincero...
Con la kodak avevo un super zoom da 10x, con questo invece vedo ben poco lontano... comunque sono già riuscito a fare dei buoni scatti (di prova, ho fotografato cazzatine, ma son contento del risultato...)
 
Bravo Igor, anche a me è venuta la fissa della Reflex digitale e mi sono documentato un pò. Molti mi hanno consigliato la Canon 350D ed ho visto che il prezzo è proprio quello... uff!
Ho visto che è uscita la 400D, chissà, magari la 350D scende un pochino...

Oggi ho aperto un topic qui : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=48259
per cercare qualcuno che avesse preso il Corso di Fotografia del Sole 24ore a giugno (5 uscite) perchè vorrei ritirarlo come arretrato ma ho delle difficoltà.
Qualcuno mi aiuta???
 
Stefojtd":1cjvhkud ha detto:
Bravo Igor, anche a me è venuta la fissa della Reflex digitale e mi sono documentato un pò. Molti mi hanno consigliato la Canon 350D ed ho visto che il prezzo è proprio quello... uff!
Ho visto che è uscita la 400D, chissà, magari la 350D scende un pochino...

Oggi ho aperto un topic qui : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=48259
per cercare qualcuno che avesse preso il Corso di Fotografia del Sole 24ore a giugno (5 uscite) perchè vorrei ritirarlo come arretrato ma ho delle difficoltà.
Qualcuno mi aiuta???


Beh, la D400 dev'ssere una bomba, ma costa parecchio...
Poi è come x ogni cosa tecnologica, se non ti butti xchè aspetti la versione nuova non l'avrai mai...
Quindi vai di 350D, io l'ho scelta xchè l'ho trovata più maneggevole rispetto alla D50 e poi ha 2 mega pixel in più...
Nel forum di pastrugnigrafici che mi è stato consigliato (grazie mille a chi me l'ha consigliato!! :fluffle) ) ho scoperto che la D50 va meglio della D70s e costa di meno...

Per il prezzo non sperare che scenda di molto...
Nello sesso forum ho appreso che anche le versioni precedenti di machcine attuali (es: Canon 300D ) non sono scese molto nel prezzo...


Quindi secondo me o trovi l'offerta al volo e ti accontenti (come ho fatto io appena era scesa di circa 30 €, oppure se ti accontenti di un usato ora che tutti i maniaci lasceranno la 350D x la 400D, troverai il corpo in "saldo" senza obiettivo xchè magari lo tegono x quella nuova (a meno che non esca sempre con lo stesso kit 18-55...)


X il corso ti ho risposto di la!
 
io la D50 l'ho pagata 699 + scheda 256Mb (inclusa nella scatola) + scheda 1Gb in regalo da Computercity a Torino. pago a rate a interessi 0..
era il miglior compromesso (costava di meno in rete ma dovevo pagarla subito). e mi sono buttato!!
 
Hola fotografi!
E' quasi uin mesetto ormai che "gioco" con la Canon 350D, ma ancora non ci capisco niente sulle funzioni manuali...
Poi ok, faccio foto, anche belle, ma non so se sono belle davvero, se c'è la giusta tonalità di colore, se c'è lagiusta composizione, se c'è la giusta esposizione, tempi ecc...

Insomma, quando sono al pc a riguardarmi le foto mi pare di essere un EBETE... :sedia)


Che mi consigliate?
Ho provato a cercare il corso di national geographic, su emule c'è qualcosa, ma non mi funge il mulo...
 
ehi, igor, sei su pastrugni grafici?
io mi sono appena iscritto, con lo stesso nick di qui!
ho appena esposto i miei ultimi scatti all'autodromo, attendo speranzoso le stroncature :asd)
 
thranduil":3khnkiiu ha detto:
ehi, igor, sei su pastrugni grafici?
io mi sono appena iscritto, con lo stesso nick di qui!
ho appena esposto i miei ultimi scatti all'autodromo, attendo speranzoso le stroncature :asd)

Si, mi sono iscritto su pastrugni grafici!
mandami il link!
Il mio nik li è [G][O][R]!
 
Ragazzi io ho preso poco tempo fa una Sony DSLR-A100. Queste foto fatte a Budapest (ridimensionate chiaramente) sono il risultato. L'ottica è una vecchia 28-80 Minolta Auto Focus NON DIGITALE.



 
Personalmente ti dico che hai una buona macchina e che le foto sono belle, ma come ho scritto sopra le sto vedendo da EBETE xchè non so valutare bene se sono un buon lavoro o meno... :shrug03)
 
Igor JTD 16v":xal9iq8x ha detto:
Personalmente ti dico che hai una buona macchina e che le foto sono belle, ma come ho scritto sopra le sto vedendo da EBETE xchè non so valutare bene se sono un buon lavoro o meno... :shrug03)

La foto delle candele è stata particolarmente difficile, perchè non ho usato il flash e stavo senza cavalletto. Inoltre ho dovuto usare il fuoco manuale. Io non sono un'esperto, ma il trucco secondo me, specie usando la funzione manuale, è: sperimenta. Quando hai un'ora libera prendi la macchinetta e comincia a scattare foto in manuale a soggetti esterni ed interni, illuminati o scuri. Vedrai che dopo un pò ti raccapezzerai anche con la funzione manuale :OK)
 
Ragazzi rispolvero il topic per chiedervi aiuto..

Mi è venuta la fissa della fotografia, ebbene sì, e ieri mi sono fatto il regalone di Natale, bazzicavo per un grosso "mediaworld" della mia zona e mi sono imbattuto in una supersconta EOS 350D, l'uscita della 400D ha fatto crollare i prezzi della 350...

Vista, apprezzata, ed acquistata, il guaio ora è che mi sono reso conto che le istruzioni sono piene di paroloni dei quali nn conoscevo nemmeno l'esistenza.... e un povero novizio come mè si ritrova perso fra una "velocità oturatore" e un' "apertura diaframma" avreste, da buoni fotografi, qualche dritta per mè?.

Aiuto......... :p :p
 
Igor JTD 16v":3ss2elhz ha detto:
Hola fotografi!
E' quasi uin mesetto ormai che "gioco" con la Canon 350D, ma ancora non ci capisco niente sulle funzioni manuali...
Poi ok, faccio foto, anche belle, ma non so se sono belle davvero, se c'è la giusta tonalità di colore, se c'è lagiusta composizione, se c'è la giusta esposizione, tempi ecc...

Insomma, quando sono al pc a riguardarmi le foto mi pare di essere un EBETE... :sedia)


Che mi consigliate?
Ho provato a cercare il corso di national geographic, su emule c'è qualcosa, ma non mi funge il mulo...

Ti quoto.... :shrug03) Help.. :sedia)
 
vediamo di partire con una serie di consigli:
1-andate il libreria e comprate un libro di fotografia(digitale o non),guardate nell'indice che sia base,dove spieghino il diaframma,i tempi,la luce ecc...

2-video corso in DVD della national geografic,si trova anche col mulo.
3- andate a zonzo per i forum dedicati,tipo canoniani o il canonclub.


Putroppo una reflex ti da tante soddisfazioni,ma se non studiate un po' di teoria... ahimè,meglio una compatta.

Cmq finchè non studiate :p mettete in P (lasciate stare l'automatico) e scattate tranquilli.... ruotando la rotellina avrete sempre tempi e diaframmi corretti.
 
il difficile è capire, in base a cosa vuoi, come ottenerlo
confermo comunque meglio un libro di teoria altrimenti c'è poco da fare
così i concetti di base si spiegano

una volta afferrati i concetti di base che sia una compatta una reflex o altro si può sperimentare tranquillamente
 
ne approfitto...
secondo voi quale è la macchina migliore nel segmento bridge?
(non reflex.. voglio evitarle)
mi serve che salvi in formato raw, con una buona / ottima ottica (che poi è quella che la vera differenza) con una buona escursione (tipo 10x)...
budget.. diciamo sui 500 € poi se c'è da spendere 20 € in + non è un problema...

:grazie)
 
Uhmm...
Forse sono rimasto un po' indietro con le informazioni, ma non mi risulta che una non reflex digitale salvi in RAW... :scratch)
In ogni caso, IMHO, se dovessi spendere 500€ per una digitale ci penserei su parecchio, è una tecnologia in continua espansione, dopo un mese avrai già un modello + nuovo e migliorato in vetrina...
500€ è una spesa importante, indipendentemente se puoi o se non puoi...

Diciamo che se puoi, ti prendi una reflex (che se anche la tecnologia avanza hai una cosa fatta bene) e poi a rimorchio un po' di obiettivi, filtri, cavalletto, zainetto, memorie e chi più ne ha più ne metta...

Se invece hai nel salvadanaio 500€ e vuoi che la spessa si fermi li, allora ti conviene una cosa buona, ma abbassare di un bel po' il budget, xchè tanto tra qualche mese hai in mano un fossile...


Io prima di prendere la 350D avevo, ed ho tuttora, una Kodak Z740, presa su eBay a 300 e rotti euro, una macchina di tutto rispetto, 5 Mp, zoom ottico 10x equivalente ad un 38-380mm, tante cazzatine varie ed ho fatto foto veramente belle, me la porto dietro quando so che vado a fare un giro dove non c'è niente d'importante, ma se serve scatto...
Era appena uscita quando l'acquistai, 2 mesi dopo aveva già non uno, ma due modelli nuovi davanti... fa te...
 
beh 500 o poco + è il max.. se si trova a meno meglio ;)

niente reflex... non voglio pippe che si sporca il sensore e dover girare con 300 obiettivi... non sono un professionista... mi basta fare foto buone in ogni condizione (cosa che le compatte non permettono) :nod)

ho letto che alcune lo fanno il raw.. mi pare la canon g9? (mi sto guardando un pò di siti) però vorrei consigli da chi "c'è dentro" e non deve vendere :p
 
Alucard":2mxpfek0 ha detto:
beh 500 o poco + è il max.. se si trova a meno meglio ;)

niente reflex... non voglio pippe che si sporca il sensore e dover girare con 300 obiettivi... non sono un professionista... mi basta fare foto buone in ogni condizione (cosa che le compatte non permettono) :nod)

ho letto che alcune lo fanno il raw.. mi pare la canon g9? (mi sto guardando un pò di siti) però vorrei consigli da chi "c'è dentro" e non deve vendere :p
Vai a vedere e confrontare su dprewiev.com!
 
Top