Igor JTD 16v":ieimmqzg ha detto::fuori) Non mi confondete! :sgrat)
Non c'è un sito con le 2 macchine a confronto?
lope":1nbupn93 ha detto:non farti confondere, non ti cambierebbe niente
vedi prima di tutto che offerte trovi
se non hai altri obiettivi e tanto dovrai comprarteli man mano volendo, il "confronto" non ha granchè utilità
casper72":2z10r570 ha detto:L'attacco è leggermente diverso. Ma avendo lo stesso passo si inseriscono senza problemi e funzionano benissimo. Devi rinunciare ovviamente all'autofocus e alle funzioni automatiche.
Io ne ho quattro della vecchia Nikkormat e li uso tranquillamente sulla D50, a volte anche con risultati niente male :nod)
@Ste1978: sarà mica che hai già scelto in realtà? :asd)
lope":1jy4ttxp ha detto:secondo me CF è meglio... prezzi più bassi e le trovi più facilmente
il discorso delle batterie che intendi?
casper72":3bapiv25 ha detto:@Ste1978: sarà mica che hai già scelto in realtà? :asd)
ste1978":1gzvflus ha detto:casper72":1gzvflus ha detto:@Ste1978: sarà mica che hai già scelto in realtà? :asd)
Diciamo di si
Igor JTD 16v":ri79qm8k ha detto:ste1978":ri79qm8k ha detto:casper72":ri79qm8k ha detto:@Ste1978: sarà mica che hai già scelto in realtà? :asd)
Diciamo di si
Cioè?
Igor JTD 16v":32bw8wjn ha detto:Per le batterie intendo che se rimani senza carica, con le batterie stilo ricaricabili combini, se finisci anche quelle vai a comprare un pacchetto di stilo normali, invece con le batterie sue, o se ne compra un paio in più, o una volta finite puoi mettere via tutto e tornare a casa...
lope":uyhhp9u5 ha detto:Igor JTD 16v":uyhhp9u5 ha detto:Per le batterie intendo che se rimani senza carica, con le batterie stilo ricaricabili combini, se finisci anche quelle vai a comprare un pacchetto di stilo normali, invece con le batterie sue, o se ne compra un paio in più, o una volta finite puoi mettere via tutto e tornare a casa...
ah ok
ma la durata di una carica non paragonarla con le compatte...
con una batteria della canon ho fatto 600 foto a balocco, il 147 day...
è il vantaggio di avere un mirino e non dover usare il display
thranduil":1wf2zr4s ha detto:di solito il manuale della macchina dà abbondanti spiegazioni (ed esempi) in merito.
la diatriba tra nikon e canon è come quella tra alfa e bmw, o tra benzina e diesel...sono entrambe ottime, e di solito chi comincia con una marca tiene quella per mantenere la compatibilità degli accessori.
altre marche (minolta ad esempio) sono altrettanto buone, ma soffrono una minore varietà di obiettivi e forse una maggior svalutazione dell'usato.
igor, se sei lombardo o giù di lì guarda che c'è in giro una offerta con i punti esselunga che di dà una canon 350D per l'equivalente di 520 euro
http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=471&catCatalogo=43
Igor JTD 16v":1bo0xpso ha detto:lope":1bo0xpso ha detto:Igor JTD 16v":1bo0xpso ha detto:Per le batterie intendo che se rimani senza carica, con le batterie stilo ricaricabili combini, se finisci anche quelle vai a comprare un pacchetto di stilo normali, invece con le batterie sue, o se ne compra un paio in più, o una volta finite puoi mettere via tutto e tornare a casa...
ah ok
ma la durata di una carica non paragonarla con le compatte...
con una batteria della canon ho fatto 600 foto a balocco, il 147 day...
è il vantaggio di avere un mirino e non dover usare il display
Certo, magari con un po' d'occhio "clinico" uno si mette a fare le foto escludendo il display...
Chi come me deve farsi un po' di "calli" magari non le fa 600 foto con una carica...
C'è un qualche manuale proprio terra terra per imparare un po' ad usare le funzione P,A,S e M? ...proprio terra terra, che spieghi anche in base alle situazioni come orientarsi con le impostazioni?