io non so se sia la macchina o l'impianto ma ho dei dubbi che stia funzionando tutto giusto. allora racconto le mie impressioni:
- appena montato facevo sui 420 con un pieno di gpl, la bombola non ricordo quanti litri mi sembra 54 che poi va riempita all'80% quindi sui 40 litri. cmq la ciambella con il rialzo di gomma sul pianale xke sporge un po. di benzina ne consumavo sui 20 € ogni 4 pieni di gpl circa
- ad agosto ho rotto la membrana del polmone polmone, mi è stato
- è qualche mese che circa faccio sui 400 km per pieno ma mi sembra consumi piu benzina del solito. 20 € mi bastano a malapena per 3 pieni di gas
- negli ultimi pieni i led del pieno di gas sono sballati al massimo. la prima luce si è spenta gia a 40 km quando si spegneva a 65-70. la luce della riserva non si è mai accesa ma era rimasto sempre l'ultimo led verde. quindi deduco non si sia bruciata altrimenti sarebbe stato spento l'ultimo led verde. con questo pieno ho fatto 410 km
avete idea di che puo essere? ragionando un po mi convinco che comunque la benzina costa di piu di un anno fa e quindi faccio meno strada, ma è possibile fare 4 pieni di gas con 20 € e ora con 20 € farne se va bene 3?
strade percorse sempre le stesse e consumo medio sul bc sempre nella media. l'auto ha 47000km, sempre tagliandata normalmente. l'impianto è un landi renzo che ormai è andato fuori garanzia...
se l'auto dovesse consumare cosi ok ci sta, questa è e questa mi tengo. se ci fosse qualche problema vorrei solo prevenirlo...
il mio dubbio è che comunque ogni tanto sento rumori strani, ad esempio il ticchettio degli iniettori certe volte lo sento veramente tanto, ma potrebbe essere il freddo mi sembra aver letto faccia fare piu rumore. altro rumore che sento è che quando la accendo sento tipo uno sfiatto d'aria, ma non so se sia normale o cosa e che quando la spengo il motore si ferma subito di colpo come se facesse fatica girare, ma potrebbero essere paranoie mie!! ogni tanto mi sembra di sentire puzza di bruciato, una volta al mese, ho controllato acqua che magari era la guarnizione della testa ma è nella norma. per questo odore non so se dare la colpa a quando accendo il riscaldamento.
inoltre controllando l'olio mio papà ha detto che gli sembra sporco. cambiato a 40000km in officina dove mia sorella fa l'impiegata, quindi non penso aver dubbi sul lavoro fatto o meno. è un officina audi/volkswagen, non hanno usato l'olio consigliato da mamma alfa ma credo cmq ne abbiano messo uno di qualità. mi sembra 35 €/l se non sbaglio.
quando ho un po' di tempo mi fermo in una officina alfa parlare, non sono espertissimo di motori quindi non so le mie possano essere paranoie o meno
...
intanto chiedo qui, se avete dei consigli
grazie