nitrous":3iqfxz3u ha detto:sarà anche che la mia 147 è da rimappare, ma se ogni tanto non giro a benza, la mattina gli iniettori fanno rumore
ah quindi è per quello che giri più a benza?per ora io nessun rumore di iniettori..
nitrous":3iqfxz3u ha detto:sarà anche che la mia 147 è da rimappare, ma se ogni tanto non giro a benza, la mattina gli iniettori fanno rumore
dane86":pnz4jzlf ha detto:Anche io monto l'impianto gpl Vialle, installato a fine 2010 a torino, fino ad ora tranne un consumo forse (?) eccessivo ( in citta con i 16" faccio i 7km/l in autostrada i 10 km/l a 130 km/h ) , mi sento pienamente soddisfatto, sono solo a quota 4000km da quando l'ho installato, e ammetto che ho fatto sui 100 km a benzina, credo siano un pò pochini, come giustamente hai detto tu, sarebbe buona cosa girare di più a benza, ma costa troppo :splat) ..però in virtù del fatto che si tratta di iniezione liquida, le sedi valvole dovrebbero essere più lubrificate giusto? pertanto sotto questo aspetto in teoria potremmo stare più sicuri..poi... :tiè)
dane86":1ikrr0a5 ha detto:nitrous":1ikrr0a5 ha detto:sarà anche che la mia 147 è da rimappare, ma se ogni tanto non giro a benza, la mattina gli iniettori fanno rumore
ah quindi è per quello che giri più a benza?per ora io nessun rumore di iniettori..
Entalion":qbpvhcvy ha detto:dane86":qbpvhcvy ha detto:Anche io monto l'impianto gpl Vialle, installato a fine 2010 a torino, fino ad ora tranne un consumo forse (?) eccessivo ( in citta con i 16" faccio i 7km/l in autostrada i 10 km/l a 130 km/h ) , mi sento pienamente soddisfatto, sono solo a quota 4000km da quando l'ho installato, e ammetto che ho fatto sui 100 km a benzina, credo siano un pò pochini, come giustamente hai detto tu, sarebbe buona cosa girare di più a benza, ma costa troppo :splat) ..però in virtù del fatto che si tratta di iniezione liquida, le sedi valvole dovrebbero essere più lubrificate giusto? pertanto sotto questo aspetto in teoria potremmo stare più sicuri..poi... :tiè)
Ciao carissimo dane86, e benvenuto nel gruppo, ti ho inserito...!
Vedo che i consumi sono simili ai miei...ovviamente non corrispondono a quelli indicati sul computerino (come se si andasse a benzina).. anche se vorrei chiedere a cecere se è possibile ritoccare per diminuire i consumi...
che ne dite?
Si potrà fare sul Vialle?
Carlet85":1rkiwsuz ha detto:Ciao ragazzi!! Visto l'inizio degli incentivi statali in data 9/3/'11 ho prenotato l'installazione per la mia 147 1.6 105cv dell'impianto sequenziale Emer, ditta delle mie parti (Brescia).
L'installazione sarà effettuata da Mercoledì 23 a Sabato 26 Marzo
L'auto è stata comprata usata nel Ottobre '10 con 32000 km circa in concessionaria Alfa, e consegnata tagliandata; ora dopo 6 mesi, senza nessun problema riscontrato, sono arrivato a 40000 km circa.
Devo fare qualche controllo preventivo prima della trasformazione?
Grazie ragazzi, spero di aver fatto la scelta azzeccata! :OK)
Entalion":l41bkthj ha detto:Grazie a tutti!
La spia, dopo una notte, non si accende più!
Meno male!
Resta ancora il fatto che non passa, da solo , a benzina una volta finito il GPL...
Carlet85":1l60ogb8 ha detto:Primo pieno finito!
Totale 381 km fatti.. vado alla pompa del gpl e rifaccio il pieno: 49 litri di gpl!
Che ne dite, sono pochi o tanti i km? C'è da considerare che sono stati fatti 90 % su percorso urbano, quindi tra code, semafori e ripartenze continue!
:ciao)
Carlet85":1vqxmrgd ha detto:Non mi ricordo effettivamente quanti litri contiene in totale, essendo il primo pieno ho potuto verificare che la capienza è di 49 litri, 38,77€ al distributore!
Ho fatto mettere la bombola leggermente più alta del filo baule, così da avere maggiore autonomia! Ho perso 2,5 cm in altezza, che per me sono niente!
:ciao)