Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

nitrous":3iqfxz3u ha detto:
sarà anche che la mia 147 è da rimappare, ma se ogni tanto non giro a benza, la mattina gli iniettori fanno rumore


ah quindi è per quello che giri più a benza?per ora io nessun rumore di iniettori..
 
dane86":pnz4jzlf ha detto:
Anche io monto l'impianto gpl Vialle, installato a fine 2010 a torino, fino ad ora tranne un consumo forse (?) eccessivo ( in citta con i 16" faccio i 7km/l in autostrada i 10 km/l a 130 km/h ) , mi sento pienamente soddisfatto, sono solo a quota 4000km da quando l'ho installato, e ammetto che ho fatto sui 100 km a benzina, credo siano un pò pochini, come giustamente hai detto tu, sarebbe buona cosa girare di più a benza, ma costa troppo :splat) ..però in virtù del fatto che si tratta di iniezione liquida, le sedi valvole dovrebbero essere più lubrificate giusto? pertanto sotto questo aspetto in teoria potremmo stare più sicuri..poi... :tiè)


Ciao carissimo dane86, e benvenuto nel gruppo, ti ho inserito...!

Vedo che i consumi sono simili ai miei...ovviamente non corrispondono a quelli indicati sul computerino (come se si andasse a benzina).. anche se vorrei chiedere a cecere se è possibile ritoccare per diminuire i consumi...

che ne dite?

Si potrà fare sul Vialle?
 
dane86":1ikrr0a5 ha detto:
nitrous":1ikrr0a5 ha detto:
sarà anche che la mia 147 è da rimappare, ma se ogni tanto non giro a benza, la mattina gli iniettori fanno rumore


ah quindi è per quello che giri più a benza?per ora io nessun rumore di iniettori..

non giro più a benza.. solamente ogni tanto ne faccio un pò e la consumo tutta.. è consigliato a chiunque abbia un impianto a gas
per i consumi calcola circa 1 km/l in meno rispetto a quanto segna il BC
 
io ho impianto brc.. serbatoio da 42L totale (pieno da 32-35L) e faccio 300-350km (a seconda della stagione) andatura vivace (se volevo un mulo prendevo una cariola a pedali, non una 147 :bravo) )

perdita di potenza non direi che ne ho (se andando su di giri l' auto tira come prima non hai perso potenza), perdita di coppia sotto i 3000 si.. (la sento col clima acceso) ma.. ci sta :nod)

pero' e' anche vero che ho richiesto appositamente al meccanico di farmela bella carica la miscela perche' di fare 30-50km in piu' e avere un auto che non mi piace guidare... :wall)

fino ad ora a gpl ho fatto circa 40'000km con un solo filtro gpl cambiato e devo dire che non mi lamento affatto (presto secondo tagliando post gpl, con cambio filtro e pulizia impianto), solo consumicchia rispetto alla golf-landi di un amico :nod)



p.s. 20€ di benza 4 pieni di gple??? :lingua) :eek:hmamma) io con 10€ (tirchiaccio!) ci vado MINIMO 6 pieni (2000km a gpl, 10€ di benza) pero' praticamente non commuto mai a benzina per "pulire" il motore... lo spurgo io con l' acceleratore :asd) :clap)
 
Entalion":qbpvhcvy ha detto:
dane86":qbpvhcvy ha detto:
Anche io monto l'impianto gpl Vialle, installato a fine 2010 a torino, fino ad ora tranne un consumo forse (?) eccessivo ( in citta con i 16" faccio i 7km/l in autostrada i 10 km/l a 130 km/h ) , mi sento pienamente soddisfatto, sono solo a quota 4000km da quando l'ho installato, e ammetto che ho fatto sui 100 km a benzina, credo siano un pò pochini, come giustamente hai detto tu, sarebbe buona cosa girare di più a benza, ma costa troppo :splat) ..però in virtù del fatto che si tratta di iniezione liquida, le sedi valvole dovrebbero essere più lubrificate giusto? pertanto sotto questo aspetto in teoria potremmo stare più sicuri..poi... :tiè)


Ciao carissimo dane86, e benvenuto nel gruppo, ti ho inserito...!

Vedo che i consumi sono simili ai miei...ovviamente non corrispondono a quelli indicati sul computerino (come se si andasse a benzina).. anche se vorrei chiedere a cecere se è possibile ritoccare per diminuire i consumi...

che ne dite?

Si potrà fare sul Vialle?


Io ero andato a chiedere per i consumi e mi disse che ci stavano e che non erano anomali, in effetti io a benzina in città non facevo più dei 9,5 km/L quindi ci può stare.. :ka)
 
Ciao ragazzi!! Visto l'inizio degli incentivi statali in data 9/3/'11 ho prenotato l'installazione per la mia 147 1.6 105cv dell'impianto sequenziale Emer, ditta delle mie parti (Brescia).
L'installazione sarà effettuata da Mercoledì 23 a Sabato 26 Marzo

L'auto è stata comprata usata nel Ottobre '10 con 32000 km circa in concessionaria Alfa, e consegnata tagliandata; ora dopo 6 mesi, senza nessun problema riscontrato, sono arrivato a 40000 km circa.
Devo fare qualche controllo preventivo prima della trasformazione?

Grazie ragazzi, spero di aver fatto la scelta azzeccata! :OK)
 
Carlet85":1rkiwsuz ha detto:
Ciao ragazzi!! Visto l'inizio degli incentivi statali in data 9/3/'11 ho prenotato l'installazione per la mia 147 1.6 105cv dell'impianto sequenziale Emer, ditta delle mie parti (Brescia).
L'installazione sarà effettuata da Mercoledì 23 a Sabato 26 Marzo

L'auto è stata comprata usata nel Ottobre '10 con 32000 km circa in concessionaria Alfa, e consegnata tagliandata; ora dopo 6 mesi, senza nessun problema riscontrato, sono arrivato a 40000 km circa.
Devo fare qualche controllo preventivo prima della trasformazione?

Grazie ragazzi, spero di aver fatto la scelta azzeccata! :OK)

Benvenuto anche a te fra noi gasati :clap) non c'è nessuna controindicazione o controllo che devi fare,se la macchina va bene, puoi dormire su 100 cuscini ehehehe..una curiosità, quanto ti hanno chiesto per l'installazione con questi ecoincentivi che sono usciti?
 
Entalion":l41bkthj ha detto:
Grazie a tutti!

La spia, dopo una notte, non si accende più!

Meno male!

Resta ancora il fatto che non passa, da solo , a benzina una volta finito il GPL...


non sei andato da cecere ad esporgli il tuo problema?
 
Bene mi fa piacere!

Guarda, sono andato tra Dicembre e Gennaio in giro x chiedere un po' di prezzi, e le 2 officine alle quali volevo rivolgermi mi facevano una 2000€ x un BRC e l'altra 1850€ x l'Emer. Ora con gli incentivi mi scontavano effettivamente i 500€, andando a pagare così il mio Emer 1350€!

:OK)
 
Macchina ritirata ieri!!

110 km fatti fin'ora.. Che dire, comportamento identico alla benzina, motore lineare e pronto come prima!

Me l'hanno consegnata con 10 € di gpl, anche se provandola saranno diminuiti.. nel tornare a casa mi son fermato a fare il pieno e sono entrati la bellezza di 25€ (31l)! Addirittura!! :asd)


Ora vedo quanti km riesco a fare, la faccio vuotare e facendo il pieno vedo effettivamente quanti litri entrano!


Costo finale dell'impianto: 1300 €, scontato rispetto ai 1350 € concordati!

A presto nuovi aggiornamenti! :D

Buona giornata gasati! :A)
 
Primo pieno finito!

Totale 381 km fatti.. vado alla pompa del gpl e rifaccio il pieno: 49 litri di gpl!

Che ne dite, sono pochi o tanti i km? C'è da considerare che sono stati fatti 90 % su percorso urbano, quindi tra code, semafori e ripartenze continue!

:ciao)
 
Carlet85":1l60ogb8 ha detto:
Primo pieno finito!

Totale 381 km fatti.. vado alla pompa del gpl e rifaccio il pieno: 49 litri di gpl!

Che ne dite, sono pochi o tanti i km? C'è da considerare che sono stati fatti 90 % su percorso urbano, quindi tra code, semafori e ripartenze continue!

:ciao)


49 litri????e da quanto è la bombola?
 
Non mi ricordo effettivamente quanti litri contiene in totale, essendo il primo pieno ho potuto verificare che la capienza è di 49 litri, 38,77€ al distributore!

Ho fatto mettere la bombola leggermente più alta del filo baule, così da avere maggiore autonomia! Ho perso 2,5 cm in altezza, che per me sono niente!

:ciao)
 
Carlet85":1vqxmrgd ha detto:
Non mi ricordo effettivamente quanti litri contiene in totale, essendo il primo pieno ho potuto verificare che la capienza è di 49 litri, 38,77€ al distributore!

Ho fatto mettere la bombola leggermente più alta del filo baule, così da avere maggiore autonomia! Ho perso 2,5 cm in altezza, che per me sono niente!

:ciao)

mmm se è quella che penso io dovrebbe essere quella da 52litri circa che diventano 40-45max di pieno...mi pare strano che tu abbia fatto cosi' tanto!!
 
Top