Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ciao,

gentilissimo step85, grazie dell risp.

A me, effettivamente, delle prestazioni non me ne frega. Mi interessa solo del motori, e degli eventuali problemi che porta il gpl gassoso.

Non è che per caso il gpl liquidizazato della vialle, lubrifica meglio? e quindi dura di più?
O è solo fuffa? Ripeto, delle prestazioni, pazienza, ma se col vialle la maxcchina dura 10 anni, e invece col brc, dura solo 5, perchè è gassoso....beh....
 
Entalion":3qrslqur ha detto:
Non è che per caso il gpl liquidizazato della vialle, lubrifica meglio? e quindi dura di più?
O è solo fuffa? Ripeto, delle prestazioni, pazienza, ma se col vialle la maxcchina dura 10 anni, e invece col brc, dura solo 5, perchè è gassoso....beh....
Non saprei :ka)
Ma ad ogni buon conto, diciamo ogni 1000/1500 km, io faccio andare la macchina a benzina per un centinaio, cosi si pulisce un pochetto...
Non è obbligatorio farlo, cioè non me l'ha suggerito espressamente l'impiantista, però male non fa e credo di non essere il solo qui dentro.
 
Io dico solo per esperienza diretta ho avuto una giulietta con impianto aspirato che dopo 500.000Km a gas ancora andava di motore.
Un'alfa 75 con quasi 300.000 Km. a gpl ed il motore era perfetto. Nessuna manutenzione all'impianto solo la pulizia (o il cambio del riduttore) dopo circa 150.000Km.
E le macchine posso assicurare andavano meglio a gas che a benzina.
 
Unico consiglio, sempre per esperienza personale, mettete la shell vpower per l'avvio a benzina e non avrete problemi anche con benzina vecchia nel serbatoio. La mia partiva sempre al primo colpo. Diversamente quando mettevo benzina verde normale, allora lì dovevo insistere un pò per farla avviare.
 
Allora, viste le vostre opinioni...

Visto anche che SEMBRA che il vialle, alla fine, sia solo consigliato per non perdere prestazioni, e che riguardo al motore in se, uno vale l'altro e il vialle non è che lubrifichi meglio, alla fine vado sul BRC...

che ne dite?
 
Entalion":3c1n2mnd ha detto:
Allora, viste le vostre opinioni...

Visto anche che SEMBRA che il vialle, alla fine, sia solo consigliato per non perdere prestazioni, e che riguardo al motore in se, uno vale l'altro e il vialle non è che lubrifichi meglio, alla fine vado sul BRC...

che ne dite?

beh col vialle non hai neanche il problema della pulizia dei filtri e a quanto pare con l'iniezione liquida non soffri alle basse temperature come con quelli ad iniezione gass
 
Entalion":2r89mg36 ha detto:
Udite Udite!

Dopo due giorni a pensare e rimuginare...
Ho deciso per il Vialle!

Del mitico Cecere di Torino... speriamo bene, vah!

:ciao)



Stesso impianto installato dallo stesso installatore!!! :) è davvero in gamba!!!
 
dane86":3ir8bxn6 ha detto:
Entalion":3ir8bxn6 ha detto:
Udite Udite!

Dopo due giorni a pensare e rimuginare...
Ho deciso per il Vialle!

Del mitico Cecere di Torino... speriamo bene, vah!

:ciao)



Stesso impianto installato dallo stesso installatore!!! :) è davvero in gamba!!!

Grande! Infatti mi aveva detto che la sett. scorsa aveva fatto un Vialle su una 147...eri tu! Come ti trovi?

Hai provato già a tirarla sui 160kmh? Come la senti?

A me trema tutto un po'! :drive)
 
Entalion":2yt5y324 ha detto:
dane86":2yt5y324 ha detto:
Entalion":2yt5y324 ha detto:
Udite Udite!

Dopo due giorni a pensare e rimuginare...
Ho deciso per il Vialle!

Del mitico Cecere di Torino... speriamo bene, vah!

:ciao)



Stesso impianto installato dallo stesso installatore!!! :) è davvero in gamba!!!

Grande! Infatti mi aveva detto che la sett. scorsa aveva fatto un Vialle su una 147...eri tu! Come ti trovi?

Hai provato già a tirarla sui 160kmh? Come la senti?

A me trema tutto un po'! :drive)

ti risp in pm ;)
 
Quelli del... VIALLE! (impianto GPL) - Chi siamo/Probl/Soluz

Ciao a tutti,

con questa discussione volevo tracciare tutti coloro che hanno installato il vialle sulla loro auto.
In che anno, che tipo di 147, città di installazione e Installatore... e ...cosa fondamentale, coem si trovano e gli eventuali problemi e/o soluzioni!

Inizio io:

1) Entalion - 147 TS1.6 105cv, anno 2008, installato il Vialle a Gennaio 2011 a Torino da Cecere!
2) Nitrous - 147 1.6 120cv - Installato A Verona nel 2009
3) dane86 - 147 1.6 T.S 120 CV - installato il Vialle fine 2010 a Torino da Cecere!


Man mano che vi Aggiungete, aggiornerò la lista nel primo POST.

Ciao ciao! :drive)
 
Ciao :ciao)
se vai a cercare nella disc. dei Gasati... :matto)
pag. 120 a 150 circa... Trovi una schedona con tutti i gasati del Forum, con i dettagli degli impianti. :OK)
 
ADAN":wocwbbr6 ha detto:
Ciao :ciao)
se vai a cercare nella disc. dei Gasati... :matto)
pag. 120 a 150 circa... Trovi una schedona con tutti i gasati del Forum, con i dettagli degli impianti. :OK)


Ciao! Si lo so, ma volevo restringere il campo ai soli Viallisti, così da restringere il modo in cui si cercano info su questo impianto.

Mi sembra più facile gestire qui tutte le informazioni sul Vialle, i possessori e i problemi e le eventuali soluzioni!
Ciao e grazie!
 
Consumo anomalo di benzina?

Ciao a tutti,

per chi di voi ha il Vialle, avete notato un consumo anomalo di benzina? Possibile che la lancetta del benzina scenda di quasi un quarto di percorso in una giornata, quando sono andato solo a gpl?

grazie.
 
Ultimi aggiornamenti su consumo GPL...

Ultimi aggiornamenti su consumo GPL...


Allora ho fatto 360 km circa, quindi 7.99 km/l circa... visto che il mio ciambellone Vialle contiene 45 litri...
 
eccomi ci sono anch'io!
ho fatto montare un impianto vialle lpi da un officina in provincia di verona a fine 2009
non ho mai avuto nessun problema, solamente all'inizio abbiamo rifatto la taratura della carburazione perchè non era corretta
il consumo anomalo di benzina è vero solo in parte, la lancetta si abbassa anche se non stiamo consumando benzina perchè l'auto non sa che stiamo andando a gpl, per cui continua a ridurre il livello della lancetta
infatti spesso mi trovo totalmente a secco e facendo solo 5 euro vado a 1/4, cosa che normalmente richiederebbe almeno 10 euro di benzina
poi comunque quando fa freddo ci vuole piu tempo per passare a gpl e quindi si consuma molta benzina.. ci si accorge del consumo se si fanno tragitti brevi
a gpl con uso prevalentemente cittadino faccio 9 km/l mentre con anche un pò di extraurbano a volte arrivo a 11 km/l
 
Rumorosità Pompa GPL Vialle

nitrous":3eegryo6 ha detto:
eccomi ci sono anch'io!
ho fatto montare un impianto vialle lpi da un officina in provincia di verona a fine 2009
non ho mai avuto nessun problema, solamente all'inizio abbiamo rifatto la taratura della carburazione perchè non era corretta
il consumo anomalo di benzina è vero solo in parte, la lancetta si abbassa anche se non stiamo consumando benzina perchè l'auto non sa che stiamo andando a gpl, per cui continua a ridurre il livello della lancetta
infatti spesso mi trovo totalmente a secco e facendo solo 5 euro vado a 1/4, cosa che normalmente richiederebbe almeno 10 euro di benzina
poi comunque quando fa freddo ci vuole piu tempo per passare a gpl e quindi si consuma molta benzina.. ci si accorge del consumo se si fanno tragitti brevi
a gpl con uso prevalentemente cittadino faccio 9 km/l mentre con anche un pò di extraurbano a volte arrivo a 11 km/l


Ciao e Benvenuto!

Ti ho aggiunto alla lista, dimmi se è tutto giusto...

Una domanda...ma la pompa che c'è dietro nel ciambellone, è rumorosa anche a te???

Grazie.
 
Top