Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Per chi ha un landi...il limite di passaggio benzagpl e' settato a 40 gradi e,purtroppo,e' il minimo che si puo' settare...io vorrei provare a portarlo a 25...qualcuno di voi l'ha fatto? La fabbrica della landi e' a 3 km da qui' quasi quasi vado la direttamente :p
 
ezio77":3mhoc3lt ha detto:
Ciao a tutti!!.

Presto andrò a ritirare la mia "nuova" :147)... :lingua)
è aziendale con 14000 Km 1.6 TS 120CV immatricolata 1/2006 ( quindi un euro3). Prima di ritirarla ho chiesto di installare un impianto GPL.

...m'è costato la bellezza di 1900€ ma da quello che ho letto credo proprio ne varrà la pena!

Si tratta di un BRC SEQUENT FAST con serbatoio da 45l...m'è venuto un dubbio: ma perchè non installano un Sequent 24?! :sgrat).

Se come ho letto è un evoluzione del FAST non vedo perchè installarlo...avete dei suggerimenti?!?!

Dalle componenti che ho letto sulla distinta non sembrano molto differenti, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per verificare e per seguire la concessionaria...insomma mi sono fidato. :angel)
Domani chiamo e cerco di capire la loro scelta...


Spero di essere in tempo per cambiarlo.
Ciao ezio77!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)

secondo me ne hanno approfittato
per due semplici motivi:
- il sequent 24 è un evoluzione del fast e quest'anno cè pure un aggiornamento my07 (il fast ormai è old)
- a gennaio riprendono gli incentivi e visto che la tua :147) a meno di 3 anno potevi prendere 650 euro di sconto! :fluffle)

forse se postavi primo potevo darti delle dritte! :(
cmq fatti dare la garanzia di due anni sull'impianto a gpl mi raccomanda almeno quello! :OK)
 
Mister Bny":qe6teyyq ha detto:
ezio77":qe6teyyq ha detto:
Ciao a tutti!!.

Presto andrò a ritirare la mia "nuova" :147)... :lingua)
è aziendale con 14000 Km 1.6 TS 120CV immatricolata 1/2006 ( quindi un euro3). Prima di ritirarla ho chiesto di installare un impianto GPL.

...m'è costato la bellezza di 1900€ ma da quello che ho letto credo proprio ne varrà la pena!

Si tratta di un BRC SEQUENT FAST con serbatoio da 45l...m'è venuto un dubbio: ma perchè non installano un Sequent 24?! :sgrat).

Se come ho letto è un evoluzione del FAST non vedo perchè installarlo...avete dei suggerimenti?!?!

Dalle componenti che ho letto sulla distinta non sembrano molto differenti, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per verificare e per seguire la concessionaria...insomma mi sono fidato. :angel)
Domani chiamo e cerco di capire la loro scelta...


Spero di essere in tempo per cambiarlo.
Ciao ezio77!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)

secondo me ne hanno approfittato
per due semplici motivi:
- il sequent 24 è un evoluzione del fast e quest'anno cè pure un aggiornamento my07 (il fast ormai è old)
- a gennaio riprendono gli incentivi e visto che la tua :147) a meno di 3 anno potevi prendere 650 euro di sconto! :fluffle)

forse se postavi primo potevo darti delle dritte! :(
cmq fatti dare la garanzia di due anni sull'impianto a gpl mi raccomanda almeno quello! :OK)

In concessionaria hanno chiamato il fornitore di zona(immagino) degli impianti BRC e mi ha risposto, testuali parole:
"..sulla sua 147 il Sequent 24 darebbe dei problemi in quanto non ha una portata sufficiente..." :confusbig)
..mah :shrug03)

Sentirò direttamente la BRC e vi farò sapere.

L'importante è che facciano un buon lavoro, per l'estensione della garanzia ho dei seri dubbi, non sono molto bravo a contrattare :baby)

Grazie comunque!!. :OK)
 
vexator":1cx6clow ha detto:
la fonte è la realtà :asd)

beh io sapevo che la centralina gpl prende i valori dettati dalla centralina principale e li adatta al carburante gpl... di più non fa. quindi non capisco il bisogno di rimappare anche quella gpl...
 
peter2":27clok90 ha detto:
vexator":27clok90 ha detto:
la fonte è la realtà :asd)

beh io sapevo che la centralina gpl prende i valori dettati dalla centralina principale e li adatta al carburante gpl... di più non fa. quindi non capisco il bisogno di rimappare anche quella gpl...

Forse perche' bisogna "riadattarla" alla centralina rimappata...quando mio cugino mi ha montato il landi,la centralina del gpl si e' autoadattata alla centralina della 147 con motore acceso,e faceva tutto in automatico con il mototre che saliva e scendeva di giri. Forse bisogna rifare lo stesso lavoro :)
 
BonOVoxX81":3ivzbr1y ha detto:
Per chi ha un landi...il limite di passaggio benzagpl e' settato a 40 gradi e,purtroppo,e' il minimo che si puo' settare...io vorrei provare a portarlo a 25...qualcuno di voi l'ha fatto? La fabbrica della landi e' a 3 km da qui' quasi quasi vado la direttamente :p

perchè lo vuoi fare?
si risparmia così poco...
 
ezio77":1nouwghx ha detto:
Mister Bny":1nouwghx ha detto:
ezio77":1nouwghx ha detto:
Ciao a tutti!!.

Presto andrò a ritirare la mia "nuova" :147)... :lingua)
è aziendale con 14000 Km 1.6 TS 120CV immatricolata 1/2006 ( quindi un euro3). Prima di ritirarla ho chiesto di installare un impianto GPL.

...m'è costato la bellezza di 1900€ ma da quello che ho letto credo proprio ne varrà la pena!

Si tratta di un BRC SEQUENT FAST con serbatoio da 45l...m'è venuto un dubbio: ma perchè non installano un Sequent 24?! :sgrat).

Se come ho letto è un evoluzione del FAST non vedo perchè installarlo...avete dei suggerimenti?!?!

Dalle componenti che ho letto sulla distinta non sembrano molto differenti, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per verificare e per seguire la concessionaria...insomma mi sono fidato. :angel)
Domani chiamo e cerco di capire la loro scelta...


Spero di essere in tempo per cambiarlo.
Ciao ezio77!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)

secondo me ne hanno approfittato
per due semplici motivi:
- il sequent 24 è un evoluzione del fast e quest'anno cè pure un aggiornamento my07 (il fast ormai è old)
- a gennaio riprendono gli incentivi e visto che la tua :147) a meno di 3 anno potevi prendere 650 euro di sconto! :fluffle)

forse se postavi primo potevo darti delle dritte! :(
cmq fatti dare la garanzia di due anni sull'impianto a gpl mi raccomanda almeno quello! :OK)

In concessionaria hanno chiamato il fornitore di zona(immagino) degli impianti BRC e mi ha risposto, testuali parole:
"..sulla sua 147 il Sequent 24 darebbe dei problemi in quanto non ha una portata sufficiente..." :confusbig)
..mah :shrug03)
Se vuoi il mio parere cambia installatore e asèpetta gennaio cosi prendi gli incentivi :OK)
quello non sa nemmeno qual'è la diff tra i due impianti :KO)
Prova a chiedergli qual'è la differenza tra i due e vediamo cosa ti risp!
ezio77":1nouwghx ha detto:
Sentirò direttamente la BRC e vi farò sapere.

L'importante è che facciano un buon lavoro, per l'estensione della garanzia ho dei seri dubbi, non sono molto bravo a contrattare :baby)

Grazie comunque!!. :OK)
Senti BRC e tienimi aggiornato!
 
Ciao gasati ;) !

Ci sono sempre, non mi sono dimenticato di questo bellissimo forum. :X)
Dato che siete stati sempre tanto gentili volevo farvi un'altra serie di domande in attesa di montare l'impianto BRC my07 appena scatta l'anno nuovo sulla mia 147 105muletti... :p

Nessuno di voi ha già installato il BRC my07 e ha qualche esperienza da raccontare?

Un altro piccolo quesito... ma come si comporta l'impianto a gas in montagna :confusbig) in futuro vivrò in Austria per un po' e lì fa molto freddo, si arriva tranquillamente ai -15... (Il gas gpl in Austria e in Germania c'è si chiama LPG)

Ultima domanda (per oggi :asd) ): la legge che permette di parcheggiare in garage a un livello interrato (-1) con la macchina a GPL è solo italiana o vale anche all'estero (quindi Austria)? :sgrat)

Ciao
Lambo
 
Ciao Lambo

lambonet":1y6veth3 ha detto:
Ciao gasati ;) !

Ci sono sempre, non mi sono dimenticato di questo bellissimo forum. :X)
Dato che siete stati sempre tanto gentili volevo farvi un'altra serie di domande in attesa di montare l'impianto BRC my07 appena scatta l'anno nuovo sulla mia 147 105muletti... :p

Nessuno di voi ha già installato il BRC my07 e ha qualche esperienza da raccontare?
purtroppo no, ma il my07 in più del sequent 24 normale ha solo la centralina aggiornata, per cui non dovresti aver problemi anzi è ottimizzata ;)

lambonet":1y6veth3 ha detto:
Un altro piccolo quesito... ma come si comporta l'impianto a gas in montagna :confusbig) in futuro vivrò in Austria per un po' e lì fa molto freddo, si arriva tranquillamente ai -15... (Il gas gpl in Austria e in Germania c'è si chiama LPG)
Se l'impianto è fatto bene non avrai problemi, forse ci metterà di più ad arrivare a 37°C il liquido di raffreddamento, e quindi a commutare da benzina a gpl ma per il resto nessun problema :OK)

lambonet":1y6veth3 ha detto:
Ultima domanda (per oggi :asd) ): la legge che permette di parcheggiare in garage a un livello interrato (-1) con la macchina a GPL è solo italiana o vale anche all'estero (quindi Austria)? :sgrat)

Ciao
Lambo
la legge dovrebbe essere europea quindi vale anche in Austria , ma non ne sono sicuro al 100% :scratch)
 
Mister Bny":2hr1du4v ha detto:
ezio77":2hr1du4v ha detto:
Mister Bny":2hr1du4v ha detto:
ezio77":2hr1du4v ha detto:
Ciao a tutti!!.

Presto andrò a ritirare la mia "nuova" :147)... :lingua)
è aziendale con 14000 Km 1.6 TS 120CV immatricolata 1/2006 ( quindi un euro3). Prima di ritirarla ho chiesto di installare un impianto GPL.

...m'è costato la bellezza di 1900€ ma da quello che ho letto credo proprio ne varrà la pena!

Si tratta di un BRC SEQUENT FAST con serbatoio da 45l...m'è venuto un dubbio: ma perchè non installano un Sequent 24?! :sgrat).

Se come ho letto è un evoluzione del FAST non vedo perchè installarlo...avete dei suggerimenti?!?!

Dalle componenti che ho letto sulla distinta non sembrano molto differenti, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per verificare e per seguire la concessionaria...insomma mi sono fidato. :angel)
Domani chiamo e cerco di capire la loro scelta...


Spero di essere in tempo per cambiarlo.
Ciao ezio77!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)

secondo me ne hanno approfittato
per due semplici motivi:
- il sequent 24 è un evoluzione del fast e quest'anno cè pure un aggiornamento my07 (il fast ormai è old)
- a gennaio riprendono gli incentivi e visto che la tua :147) a meno di 3 anno potevi prendere 650 euro di sconto! :fluffle)

forse se postavi primo potevo darti delle dritte! :(
cmq fatti dare la garanzia di due anni sull'impianto a gpl mi raccomanda almeno quello! :OK)

In concessionaria hanno chiamato il fornitore di zona(immagino) degli impianti BRC e mi ha risposto, testuali parole:
"..sulla sua 147 il Sequent 24 darebbe dei problemi in quanto non ha una portata sufficiente..." :confusbig)
..mah :shrug03)
Se vuoi il mio parere cambia installatore e asèpetta gennaio cosi prendi gli incentivi :OK)
quello non sa nemmeno qual'è la diff tra i due impianti :KO)
Prova a chiedergli qual'è la differenza tra i due e vediamo cosa ti risp!
ezio77":2hr1du4v ha detto:
Sentirò direttamente la BRC e vi farò sapere.

L'importante è che facciano un buon lavoro, per l'estensione della garanzia ho dei seri dubbi, non sono molto bravo a contrattare :baby)

Grazie comunque!!. :OK)
Senti BRC e tienimi aggiornato!

Ho sentito BRC ( tramite il numero verde del sito) e mi hanno risposto:
"...guardi, non credo sia ancora in commercio il sequent 24 MY07( :jaw) )....le do il numero dell'installatore di zona ( Bergamo) che le dirà con più precisione quale impianto BRC potrebbe installare..." :?: :?:

...vabbè, cominciamo bene...(ho pensato)

Chiamo quindi l'installatore di Ponte Ranica ( provincia di Bg) che mi risponde:
"..fino ad ora ho installato Sequent FAST e sono andati tutti benissimo (figuriamoci se mi dice il contrario), il Sequent 24 MY07 lo conosco ma non cambia molto, solamente..."ecc ecc.
Quindi anche secondo lui il lavoro che stanno facendo in concessionaria è più che giusto :ka)
...
Non resta che fidarmi e postare fra 2000Km ( quando tornerò in concessionaria per gli ultimi interventi ) il risultato del lavoro fatto.

Ho commesso un greave errore (da pollo), su richiesta del concessionario ho dovuto anticipare i soldi per l'impianto gpl, altrimenti non si faceva nulla...spero proprio che sia l'installatore a fare la differenza non l'impianto.. :)

Ps: complimenti a tutti per il sito ed il forum.. :celebrate)
 
Ciao Fondazione...

Grazie Mister Bny per le info, intanto continuo a cercare informazioni :)

con mia grande sorpresa ho scoperto che in tutta l'Austria ci sono solo solo 9 distributori di GPL (chiamato LPG o meglio ancora "Flüssiggas" che letteralmente vuol dire gas liquido) :eek:hmamma)
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.fluessiggas.net/autogas/tank ... utogas.pdf )

Tra l'altro c'è un rivenditore BRC anche in Austria ma che si occupa di impianti a Metano (chiamato Erdgas oppure CNG) e non GPL, inoltre il numero di distributori di metano sempre in Austria è elevato: circa 80, quindi ben 9 volte in più rispetto al GPL.
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.oeamtc.at/netautor/download/ ... ternet.pdf )

Come mai in Italia è il contrario? :scratch)

Certo che il vantaggio del metano è che parcheggi davvero ovunque la macchina ma poi il contro è (credo) che l'impianto costa di più, hai un rendimento molto più basso rispetto al GPL e non è possibile montare la ciambella come serbatoio ma devi usare dei bomboloni ingombranti, giusto? Correggetemi se sbaglio o se avete altre informazioni-esperienze da aggiungere per favore.

Mi sta venendo un mini dubbio... sarà la scelta giusta il GPL rispetto al metano? :confusbig) devo comunque fare l'impianto entro febbraio 2008 se non non ricevo gli incentivi e quindi voglio essere sicurissimo... conto su di voi che siete sempre i migliori :OK)

Ciao :grazie) come sempre per il supporto!

Lambo
 
lambonet":20gtq9oc ha detto:
Ciao Fondazione...

Grazie Mister Bny per le info, intanto continuo a cercare informazioni :)

con mia grande sorpresa ho scoperto che in tutta l'Austria ci sono solo solo 9 distributori di GPL (chiamato LPG o meglio ancora "Flüssiggas" che letteralmente vuol dire gas liquido) :eek:hmamma)
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.fluessiggas.net/autogas/tank ... utogas.pdf )

Tra l'altro c'è un rivenditore BRC anche in Austria ma che si occupa di impianti a Metano (chiamato Erdgas oppure CNG) e non GPL, inoltre il numero di distributori di metano sempre in Austria è elevato: circa 80, quindi ben 9 volte in più rispetto al GPL.
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.oeamtc.at/netautor/download/ ... ternet.pdf )

Come mai in Italia è il contrario? :scratch)

Certo che il vantaggio del metano è che parcheggi davvero ovunque la macchina ma poi il contro è (credo) che l'impianto costa di più, hai un rendimento molto più basso rispetto al GPL e non è possibile montare la ciambella come serbatoio ma devi usare dei bomboloni ingombranti, giusto? Correggetemi se sbaglio o se avete altre informazioni-esperienze da aggiungere per favore.

Mi sta venendo un mini dubbio... sarà la scelta giusta il GPL rispetto al metano? :confusbig) devo comunque fare l'impianto entro febbraio 2008 se non non ricevo gli incentivi e quindi voglio essere sicurissimo... conto su di voi che siete sempre i migliori :OK)

Ciao :grazie) come sempre per il supporto!

Lambo

l'unico aspetto positivo delmetano rispetto al GPL è (parcheggi a parte): il metano costa praticamente niente.

se non sbaglio inquina pure meno, no?
 
Piu' che altro per il metano si usano delle bombole grandi che pesano!
Conosco un signore che ha una suzuki swift vecchio modello con l'impianto a metano, penso sia un motore 1.0 o 1.2
Lui mi ha detto che con 5 euro di metano fa 200km.. se e' vero e' uno spettacolo
 
lambonet":3car3s8i ha detto:
Ciao Fondazione...

Grazie Mister Bny per le info, intanto continuo a cercare informazioni :)

con mia grande sorpresa ho scoperto che in tutta l'Austria ci sono solo solo 9 distributori di GPL (chiamato LPG o meglio ancora "Flüssiggas" che letteralmente vuol dire gas liquido) :eek:hmamma)
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.fluessiggas.net/autogas/tank ... utogas.pdf )

Tra l'altro c'è un rivenditore BRC anche in Austria ma che si occupa di impianti a Metano (chiamato Erdgas oppure CNG) e non GPL, inoltre il numero di distributori di metano sempre in Austria è elevato: circa 80, quindi ben 9 volte in più rispetto al GPL.
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.oeamtc.at/netautor/download/ ... ternet.pdf )

Come mai in Italia è il contrario? :scratch)

Certo che il vantaggio del metano è che parcheggi davvero ovunque la macchina ma poi il contro è (credo) che l'impianto costa di più, hai un rendimento molto più basso rispetto al GPL e non è possibile montare la ciambella come serbatoio ma devi usare dei bomboloni ingombranti, giusto? Correggetemi se sbaglio o se avete altre informazioni-esperienze da aggiungere per favore.

Mi sta venendo un mini dubbio... sarà la scelta giusta il GPL rispetto al metano? :confusbig) devo comunque fare l'impianto entro febbraio 2008 se non non ricevo gli incentivi e quindi voglio essere sicurissimo... conto su di voi che siete sempre i migliori :OK)

Ciao :grazie) come sempre per il supporto!

Lambo

In casa avevamo un auto a metano. Però credimi per avere un auto a metano devi essere "metanista". Abbiamo tutt'ora una Punto Natural Power ed è perfetta, ma la usiamo solo per brevi spostamenti.
O prendi un auto a metano già uscita così dalla casa...come ad esempio la Multipla....ha 400 km di autonomia bombole che non prendono spazio. E allora credimi, in quel caso, la scelta è perfetta.....perchè viaggi quasi gratis.
Ma se trasformi un auto....non avrai mai più di 200-250 km di autonomia...e se usi l'auto su grandi tragitti dovrei calcolare molte uscite/entrate dai caselli autostradali.
Per carità è molto conveniente....praticamente non spendi nulla...però credo che la 147 nn sia la macchina adatta ad una trasformazione a metano. Poi se te la usi prevalentemente in città....allora magari ti puòconvenire...ma se usi parecchio la amcchina per spostamenti autostradali o riempi la bauliera di bombole....sennò è una bella seccatura programmare le uscite per cercare distributori.
Anche io avevo questi dbubbi quando ho preso la 147...poi optai per un impianto gpl che mi montavano direttamente in concessionaria prima dell'immatricolazione...e credo di aver fatto al scelta giusta
 
quoto! Mia moglia ha una punto natural power, mio papà una Multipla Natural power...

mala":jtufnm9h ha detto:
lambonet":jtufnm9h ha detto:
Ciao Fondazione...

Grazie Mister Bny per le info, intanto continuo a cercare informazioni :)

con mia grande sorpresa ho scoperto che in tutta l'Austria ci sono solo solo 9 distributori di GPL (chiamato LPG o meglio ancora "Flüssiggas" che letteralmente vuol dire gas liquido) :eek:hmamma)
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.fluessiggas.net/autogas/tank ... utogas.pdf )

Tra l'altro c'è un rivenditore BRC anche in Austria ma che si occupa di impianti a Metano (chiamato Erdgas oppure CNG) e non GPL, inoltre il numero di distributori di metano sempre in Austria è elevato: circa 80, quindi ben 9 volte in più rispetto al GPL.
(Per chi è interessato qui gli indirizzi: http://www.oeamtc.at/netautor/download/ ... ternet.pdf )

Come mai in Italia è il contrario? :scratch)

Certo che il vantaggio del metano è che parcheggi davvero ovunque la macchina ma poi il contro è (credo) che l'impianto costa di più, hai un rendimento molto più basso rispetto al GPL e non è possibile montare la ciambella come serbatoio ma devi usare dei bomboloni ingombranti, giusto? Correggetemi se sbaglio o se avete altre informazioni-esperienze da aggiungere per favore.

Mi sta venendo un mini dubbio... sarà la scelta giusta il GPL rispetto al metano? :confusbig) devo comunque fare l'impianto entro febbraio 2008 se non non ricevo gli incentivi e quindi voglio essere sicurissimo... conto su di voi che siete sempre i migliori :OK)

Ciao :grazie) come sempre per il supporto!

Lambo

In casa avevamo un auto a metano. Però credimi per avere un auto a metano devi essere "metanista". Abbiamo tutt'ora una Punto Natural Power ed è perfetta, ma la usiamo solo per brevi spostamenti.
O prendi un auto a metano già uscita così dalla casa...come ad esempio la Multipla....ha 400 km di autonomia bombole che non prendono spazio. E allora credimi, in quel caso, la scelta è perfetta.....perchè viaggi quasi gratis.
Ma se trasformi un auto....non avrai mai più di 200-250 km di autonomia...e se usi l'auto su grandi tragitti dovrei calcolare molte uscite/entrate dai caselli autostradali.
Per carità è molto conveniente....praticamente non spendi nulla...però credo che la 147 nn sia la macchina adatta ad una trasformazione a metano. Poi se te la usi prevalentemente in città....allora magari ti puòconvenire...ma se usi parecchio la amcchina per spostamenti autostradali o riempi la bauliera di bombole....sennò è una bella seccatura programmare le uscite per cercare distributori.
Anche io avevo questi dbubbi quando ho preso la 147...poi optai per un impianto gpl che mi montavano direttamente in concessionaria prima dell'immatricolazione...e credo di aver fatto al scelta giusta
 
Rieccomi!.
Ho finalmente ritirato la mia bellissima :147) ...devo dire in ottimo stato.
L'impianto BRC, non sapevo se Sequent Fast o 24MY07, ha le seguenti componenti:
riduttore - vaporizzatore: Genius max
rail iniettori: rail K e B
iniettori: IN 03 - LPG/CNG
centralina: FLY SF Sequent24 (..mi avevano detto un sequent fast... :eek13) )
elettrovalvola: ET98 RIVER
filtro: FJ1

...insomma tutte componenti sia del sequent fast che sequent 24. Nei vari incartamenti si parla di impianto sequent senza entrare nel merito...chissà cosa mi hanno installato.

Ma non è questo il punto. Vorrei chiedere un'opinione a voi esperti gasati :emoticons_dent2051) :
dopo un giorno che la utilizzavo si è accesa la famigerata spia:
avaria al motore :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Fino ad ora ho guidato solo diesel, mi sono documentato ed ho scoperto essere collegato al sistema di alimentazione. Resta comunque accesa sia se alimento con benzina che con gpl...che fare? :mecry2)
Credo sia un problema connesso a sonda lambda e/o debimetro.
Ho chiamato in concessionaria per avere informazioni...essendo sabato i meccanici non ci sono, comunque se non perde potenza ( così mi hanno detto), non dovrebbe correre rischi nessun componente.
Infatti non sembra avere nessun problema, a parte un cosumo medio ( dopo 130Km) di 12l /100 Km..un pò tantino...appena partito consumava 20-30 l/100Km :eek:o)

Io ho paura che il catalizzatore faccia crack...700€ gettati nel :cesso)...

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?!. Mi devo preoccupare tanto da lasciare la macchina ferma?... :sgrat)

Ps: comuque sono rimasto impressionato da come si comporta..davvero un'ottima macchina!!. :alfa)
 
Ciao Ezio,

ezio77":knb610ma ha detto:
Rieccomi!.
Ho finalmente ritirato la mia bellissima :147) ...devo dire in ottimo stato.
L'impianto BRC, non sapevo se Sequent Fast o 24MY07, ha le seguenti componenti:
riduttore - vaporizzatore: Genius max
rail iniettori: rail K e B
iniettori: IN 03 - LPG/CNG
centralina: FLY SF Sequent24 (..mi avevano detto un sequent fast... :eek13) )
elettrovalvola: ET98 RIVER
filtro: FJ1

...insomma tutte componenti sia del sequent fast che sequent 24. Nei vari incartamenti si parla di impianto sequent senza entrare nel merito...chissà cosa mi hanno installato.
secondo me hanno fatto un remix :sgrat)
ezio77":knb610ma ha detto:
Ma non è questo il punto. Vorrei chiedere un'opinione a voi esperti gasati :emoticons_dent2051) :
dopo un giorno che la utilizzavo si è accesa la famigerata spia:
avaria al motore :eek:hmamma) :eek:hmamma)
azz quella spia di solito si accende o per problemi di mappatura della centralina o perché qualche iniettori fa i capricci :nod)
ezio77":knb610ma ha detto:
Fino ad ora ho guidato solo diesel, mi sono documentato ed ho scoperto essere collegato al sistema di alimentazione. Resta comunque accesa sia se alimento con benzina che con gpl...che fare? :mecry2)
Credo sia un problema connesso a sonda lambda e/o debimetro.
Ho chiamato in concessionaria per avere informazioni...essendo sabato i meccanici non ci sono, comunque se non perde potenza ( così mi hanno detto), non dovrebbe correre rischi nessun componente.
Infatti non sembra avere nessun problema, a parte un cosumo medio ( dopo 130Km) di 12l /100 Km..un pò tantino...appena partito consumava 20-30 l/100Km :eek:o)

Io ho paura che il catalizzatore faccia crack...700€ gettati nel :cesso)...

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?!. Mi devo preoccupare tanto da lasciare la macchina ferma?... :sgrat)
se fossi in te cercherei di usarla solo lo stretto necessario, anche se non dovrebbero esserci tutti questi problemi
ezio77":knb610ma ha detto:
Ps: comuque sono rimasto impressionato da come si comporta..davvero un'ottima macchina!!. :alfa)
sono contento :p
 
Top