Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ciao nikotoretto :fluffle)
:welcome) Benvenuta nella fondazione dei gasauti! :welcome)
beh i km dipendono da:
- capacita della bombola
- Tipologia di strada percorsa
- Tipo di guida

io ho una bombola da 47l (circa 40 effettivi)
percorro dai in media dai 350 ai 450 km in base alla strada e dal tipo di guida :nod)

nikotoretto":m24iw1j6 ha detto:
Salve ragazzi,
sono una new entry del forum, ma da alfista non posso fare a meno di documentarmi sulla mia alfa 147 1.6 ts, su cui ho montato da poco un impianto a gas della BrC (1.400 Euro senza incentivi),aspetto solo di vedere quanti km riesco a fare con un pieno, a presto un saluto a tutti i gasati... ;)[/img]

Con una bombola da 47l (37 effettivi, l'80%), si fanno tra i 300 e i 350 km. Di più mi pare un po' azzardato...

manet":vfpndfph ha detto:
Con una bombola da 47l (37 effettivi, l'80%), si fanno tra i 300 e i 350 km. Di più mi pare un po' azzardato...

...io con la stessa bombola arrivavo a 400 tondi tondi (misto tangenziale+periferia+paesino), contando anche la strada che si fa a benzina appena accesa l'auto finchè non commuta....cmq forse è un pò sballato come consumo, molto probabilmente giravo troppo magro :shrug03) , infatti mi si accendeva la spia avaria controllo motore (errore P1177- sonda lambda 1 a carico parziale)... mezzora fa ho portato la nasona dal mecca-gasista per ritoccare i parametri, ingrassava la carburazione, mo vediamo.....

;)

guidom77":22nxo1en ha detto:
manet":22nxo1en ha detto:

...io con la stessa bombola arrivavo a 400 tondi tondi (misto tangenziale+periferia+paesino), contando anche la strada che si fa a benzina appena accesa l'auto finchè non commuta....cmq forse è un pò sballato come consumo, molto probabilmente giravo troppo magro :shrug03) , infatti mi si accendeva la spia avaria controllo motore (errore P1177- sonda lambda 1 a carico parziale)... mezzora fa ho portato la nasona dal mecca-gasista per ritoccare i parametri, ingrassava la carburazione, mo vediamo.....

;)

300 ma tutti in città :all_coholic)

manet":20aycuxk ha detto:
guidom77":20aycuxk ha detto:
manet":20aycuxk ha detto:

;)

300 ma tutti in città :all_coholic)

io 280 ma tutti in città.

manet":334r4r27 ha detto:
nikotoretto":334r4r27 ha detto:
Salve ragazzi,
sono una new entry del forum, ma da alfista non posso fare a meno di documentarmi sulla mia alfa 147 1.6 ts, su cui ho montato da poco un impianto a gas della BrC (1.400 Euro senza incentivi),aspetto solo di vedere quanti km riesco a fare con un pieno, a presto un saluto a tutti i gasati... ;)[/img]

beh circa 80% io faccio normalmente 40 lt, gli ho sempre fatti :nod)
40ld x circa 11 kl/l = circa 440
poi comè già detto sopra
dipende anche da:
- Tipo di guida

spero di aver chiarito un po le idee!

beh circa 80% io faccio normalmente 40 lt, gli ho sempre fatti :nod)
40ld x circa 11 kl/l = circa 440
poi comè già detto sopra
dipende anche da:
- Tipo di guida

spero di aver chiarito un po le idee!

A me la pompa si blocca all'80% preciso. Non si va mai oltre i 37 - 37,5 litri.

peter2":2c7ogyf9 ha detto:
a me a gpl consuma 12.5 l/100km = 8 km/l

faccio 90% città, ma comunque è molto di più del vostro... :sic)

...questo consumo lo ottieni con un 2.0, io parlo 10-10.3 km/l con un 1.6 105cv......

Ragazzi, che dire.. è bello vedere un topic che funziona come questo...
ho preso una 147 1.6 120cv a Natale e sto girando come un pazzo per trovare un buon istallatore di impianti GPL e avevo mille domande, ma grazie a voi ho risolto (quasi) tutti i dubbi senza neanche scrivere un post..

grazie a tutti voi, soprattutto a Mister bny, che ha sempre consigliato e spiegato dettagliatamente ogni richiesta delle new entry (gruppo quale faccio parte anch'io), e a tutti gli altri per l'aiuto fornitomi..

a questo punto l'unica domanda che posso porre a quelli di torino e dintorni (tipo Pirata 85 e guidom77), se mi indicano un impiantista serio e capace a cui affidare la mia nasona,

daltronde..
Mister Bny":e2452t0z ha detto:
"Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" :OK)
;)

Se sei in zona Torino nord posso consigliarti tranqullamente il mio :OK) (meccanico che si occupa anche di installazione di impianti gpl Romano Gas), lo conosco e ne sono cliente da 10 anni come meccanico e anche per il gas da quando ho fatto gasare la nasona, preciso, onesto e disponibilissimo, si trova a Leinì, oppure sei sei vicino alle valli di Lanzo ho sentito parlare bene di un installatore BRC di Ciriè e uno mi pare in zona San Carlo, non so cosa tratta però....... :confusbig)

Per Torino città indicativamente sentivo il padre della mia ragazza che conosce(dai tempi della Giulia......) un installatore ( padre e figlio) in zona piazza Stampalia....

Se ti interessa posso essere più dettagliato!!! ;)

Ciau!!!

guidom77":2cbt250r ha detto:

Ancora di più?? :D

io sono di Collegno, farmi un giro fino a Leinì non mi sembra esagerato, se mi dai l'ndirizzo in pvt un preventivo me lo faccio fare grazie..

Ryo":fnt907wh ha detto:
guidom77":fnt907wh ha detto:

Ancora di più?? :D

io sono di Collegno, farmi un giro fino a Leinì non mi sembra esagerato, se mi dai l'ndirizzo in pvt un preventivo me lo faccio fare grazie..

messaggip pvt mandato, dovrebbe arrivarti, nella mia cartella messaggi pvt inviati non lo vedo, sarà normale??? :ka)

se non ti arriva dimmelo :tippen)

guidom77":20luyu0g ha detto:
messaggip pvt mandato, dovrebbe arrivarti, nella mia cartella messaggi pvt inviati non lo vedo, sarà normale??? :ka)

se non ti arriva dimmelo :tippen)

Messaggio arrivato, :asd)
Letto :OK)
e Risposto.. ;)

Grazie... :hail)