Ciao PaoloXP!PaoloXP":2fxl2ldc ha detto:Ciao a tutti ragazzi!
Mi sto piano piano riprendendo dalla disavventura del furto della mia iccola nasona e comincio a pensare all'acquisto di un'altra auto.
sul mercato c'è quasi solo lIcom, in alternatica c'era il vialle ma è difficile recuperarloPaoloXP":2fxl2ldc ha detto:Considerando che l'assicurazione mi rimborsa 9.450€ e che non posso aggiungerci nient'altro, pensavo di prendermi un bell' euro 2 con pochi km, possibilemente una 156 berlina, e montarci un bell'impianto GPL.
Un annetto fa, avevo già pensato di farlo sulla mia nasona ma poi ho desistito. Mi ricordo comunque che mi stuzzicava partilarmente l'iniezione liquida della ICOM... aveva dato qualche problema in passato ma sembrava che avesso risolto il tutto x il meglio!
A che punto è ora il mercato, l'icom è ancora l'unica a liquido o si è aggiunto qualche concorrente magari migliore qualità/prezzo?
Tranquillo gli incentivi ci ripartono dal 1* gennaio 2008 poi dipenda da che macchina prendi , xkè sono validi solo su auto con meno di tre anni o Euro0-Euro1PaoloXP":2fxl2ldc ha detto:Consigliatemi voi... grazie!
Ah, a proposito, ma come incentivi statali come siamo messi? Sono previsti per il 2008 o hanno tolto anche quelli oltre a quelli x la rottamazione?
Thanks
guidom77":3ajtqs3w ha detto:Ciao!
Come da firma moto sulla mia :inocchio) un impianto gpl Romano Autogas sequenziale fasato, vorrei sapere se i consumi indicati dal BC (istantaneo e medio km/L) quando si cammina a gas sono realmente quelli o è una "emulazione" dei consumi benzina...cioè il BC "sente" i litri che vengono consumati di gas o fà un conto pensando di andare a benzina?
Sembrerebbe di si, in quanto sono leggermente superiori rispetto a quando andavo a benzina (benzina 12.3 km/l di media, gas intorno ai 10.5 km/l).
Facendi i conti in base ai litri immessi alla pompa gpl e i km del parziale che azzero al pieno non siamo distanti dal 10.5-10.3 segnalato dal BC ( verrebbe 10.35 supperggiù..)
Grazie :hail)
peter2":13xct72q ha detto:guidom77":13xct72q ha detto:Ciao!
Come da firma moto sulla mia :inocchio) un impianto gpl Romano Autogas sequenziale fasato, vorrei sapere se i consumi indicati dal BC (istantaneo e medio km/L) quando si cammina a gas sono realmente quelli o è una "emulazione" dei consumi benzina...cioè il BC "sente" i litri che vengono consumati di gas o fà un conto pensando di andare a benzina?
Sembrerebbe di si, in quanto sono leggermente superiori rispetto a quando andavo a benzina (benzina 12.3 km/l di media, gas intorno ai 10.5 km/l).
Facendi i conti in base ai litri immessi alla pompa gpl e i km del parziale che azzero al pieno non siamo distanti dal 10.5-10.3 segnalato dal BC ( verrebbe 10.35 supperggiù..)
Grazie :hail)
l'installatore mi ha detto che non dovrebbe riuscire a calcolare correttamente, invece anche io vedo una certa veridicità... :ka)
vexator":1kvjvzit ha detto:ciao ragazzi, ma a voi succede che a gas e con questo freddicello la macchina fumi un po'?
guidom77":3gnwhqam ha detto:... tant'è vero che pare che i motori Alfa siano i più gasati d'Italia....
Lo credo anch'io forse sarebbe meglio avere una sezione per i carburanti alternativi :nod)alfaluna":2j8jtj6k ha detto:Ragazzi, 89 pagine sono tante.... troppe :cry:
Innanzitutto un impianto deve essere montato da un installatore con esperienza e non l'ultimo arrivato!alfaluna":2j8jtj6k ha detto:Qualcuno di buon cuore a voglia di spiegarmi in sintesi come deve essere fatto un impianto gpl ?
iniezione gassosa sequenziale fasata e iniezione liquidaalfaluna":2j8jtj6k ha detto:Quali modelli secondo voi sono i piu' validi?
la marca conta fino ad un cero punto, come ti ho già detto prima dipente tutto o quasi dalla bravura dell'installatore :OK)alfaluna":2j8jtj6k ha detto:marche?
alfaluna":2j8jtj6k ha detto:Eventuali problemi oltre a quelli letti poco su?
tranquillo non temere ad oggi le bombole del gpl sono più sicure del serbatoio della benzina :nod)alfaluna":2j8jtj6k ha detto:Il rischio (paura) a fronte di un tamponamento?
qui purtroppo non posso aiutartialfaluna":2j8jtj6k ha detto:Stavo pensando di prendere un auto bi-fuel ovvero la Daihatsu Materia, che viene propsta anche con l'impianto gpl della Lanzi, ma i concessionari sono poco informati sul tipo d'impianto montato.....
si dovrebbe essere disponibili a brevealfaluna":2j8jtj6k ha detto:Sono previsti incentivi per il 2008 ?
di nulla l'ho fatto volentieri :fluffle) ,purtoppo ora non ho tanto tempo libero per stare sul forumalfaluna":2j8jtj6k ha detto:grazie mille a chi ha voglia di prendersi la briga di rispondermi....