Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

nitrous":e9w713ey ha detto:
la bombola penso pesi anche meno della ruota di scorta per cui problemi zero

se è vuoto peserà come la ruota, più o meno...ma non ne vedo l'utilità :sarcastic) :sarcastic) :sedia)
 
Faso":2vpfij4f ha detto:
ragazzi ho una domanda....

a gennaio vado a fare l'impianto della landi renzo con ciambellone
in un'officina che lo fa per conto della concessionaria.

La mia domanda è: una volta montato l'impianto se volessi fare l'assetto avrei problemi?
xkè mi ricordo la 206 dopo l'impianto che dietro si era abbassata un bel po'....

grazie a tutti

scherzi a parte: il GPL liquido pesa 0.52 kg/l, quindi 44l=23kg ca + peso serbatoio (15 kg ??) = 38 kg. peso della ruota di scorta= bohhh, ma se di latta credo intorno ai 10 kg...
 
peter2":2epn6iz9 ha detto:
Faso":2epn6iz9 ha detto:
ragazzi ho una domanda....

a gennaio vado a fare l'impianto della landi renzo con ciambellone
in un'officina che lo fa per conto della concessionaria.

La mia domanda è: una volta montato l'impianto se volessi fare l'assetto avrei problemi?
xkè mi ricordo la 206 dopo l'impianto che dietro si era abbassata un bel po'....

grazie a tutti

scherzi a parte: il GPL liquido pesa 0.52 kg/l, quindi 44l=23kg ca + peso serbatoio (15 kg ??) = 38 kg. peso della ruota di scorta= bohhh, ma se di latta credo intorno ai 10 kg...

per me sia la bombola che la ruota pesano di più....ho questa impressione...
 
Ciao, ho ritirato la 147 sabato scorso, è un 1.6 105 cv. Sapevo dei consumi elevati e visto che percorro molti km il mio progetto era già quello di installare il gpl. Dopo la prima settimana, con 50 euro ho fatto 326 ... dopo essemi asciugata le lacrime ... mi sono messa alla ricerca di un buon (se non ottimo) installatore. Volevo sapere se qulcuno di voi ne conosce uno bravo vicino a Trezzo sull'Adda prov. Milano.
Grazie.
 
manupd":2uzc1uq4 ha detto:
Ciao, ho ritirato la 147 sabato scorso, è un 1.6 105 cv. Sapevo dei consumi elevati e visto che percorro molti km il mio progetto era già quello di installare il gpl. Dopo la prima settimana, con 50 euro ho fatto 326 ... dopo essemi asciugata le lacrime ... mi sono messa alla ricerca di un buon (se non ottimo) installatore. Volevo sapere se qulcuno di voi ne conosce uno bravo vicino a Trezzo sull'Adda prov. Milano.
Grazie.
Ciao Manu,

purtroppo non posso aiutarti mi disp :(
ma non consci nessuno che ha il gpl dalle tue parti?
prova a chiedere a loro! :OK)
 
af1sport":2lzr62y1 ha detto:
alfa 145 twin spark 16v 1.4 con impianto a gas landi , riduttore evaporatore landi , serbatoio torreidale BRC vano ruota da 48 litri , Problemi fortunamente ancora nulla riscontrati nel giro di 1000km all'incirca.. mi auguro che continui così :OK)
Ciao af1spor!
:welcome) Benvenuto nella sezione dei gasauti! :welcome)
diciamo che il tuo è un landi-BRC :asd)
speriamo che continui cosi senza problemi! :OK)
 
Il pieno della mia ciambella mi costa 25 euro piu' o meno e ci facevo 380 km...l'ultimo pieno mi ha fatto 310 :splat) mio cugino (nonche' mio meccanico) mi ha detto che con sto tempo e' normale...che puo' essere???

Impianto landi iniezione diretta

PS:voi a consumo di benzina a quanto state? Ogni tot di gpl quanta benza fate^?
 
BonOVoxX81":1ummdtpy ha detto:
Il pieno della mia ciambella mi costa 25 euro piu' o meno e ci facevo 380 km...l'ultimo pieno mi ha fatto 310 :splat) mio cugino (nonche' mio meccanico) mi ha detto che con sto tempo e' normale...che puo' essere???

Impianto landi iniezione diretta

PS:voi a consumo di benzina a quanto state? Ogni tot di gpl quanta benza fate^?

io faccio un pieno ogni 6 mesi...

io con 23 euro di gpl faccio 310 km in città a 340 in autostrada...
 
peter2":3ed1x93j ha detto:
BonOVoxX81":3ed1x93j ha detto:
Il pieno della mia ciambella mi costa 25 euro piu' o meno e ci facevo 380 km...l'ultimo pieno mi ha fatto 310 :splat) mio cugino (nonche' mio meccanico) mi ha detto che con sto tempo e' normale...che puo' essere???

Impianto landi iniezione diretta

PS:voi a consumo di benzina a quanto state? Ogni tot di gpl quanta benza fate^?

io faccio un pieno ogni 6 mesi...

io con 23 euro di gpl faccio 310 km in città a 340 in autostrada...

Ok siamo simili allora... :)
 
ciao ragazzi

mi chiedevo se qualcuno di voi ha messo un impianto a metano invece del gpl e quanto vi hanno chiesto..

da me vogliono 2300 per il gpl 2900 per il metano.....
 
Pigna":z7q67obm ha detto:
ciao ragazzi

mi chiedevo se qualcuno di voi ha messo un impianto a metano invece del gpl e quanto vi hanno chiesto..

da me vogliono 2300 per il gpl 2900 per il metano.....

Ciao Pigna,

:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
l'utente cucno ha un impianto a metano!

cmq il prezzo dipende anche dal tipo di impianto che vuoi montare, se i fai dire il modello degli impianti forse possiamo aiutarti! :OK)
 
Ciao a tutti!!.

Presto andrò a ritirare la mia "nuova" :147)... :lingua)
è aziendale con 14000 Km 1.6 TS 120CV immatricolata 1/2006 ( quindi un euro3). Prima di ritirarla ho chiesto di installare un impianto GPL.

...m'è costato la bellezza di 1900€ ma da quello che ho letto credo proprio ne varrà la pena!

Si tratta di un BRC SEQUENT FAST con serbatoio da 45l...m'è venuto un dubbio: ma perchè non installano un Sequent 24?! :sgrat).

Se come ho letto è un evoluzione del FAST non vedo perchè installarlo...avete dei suggerimenti?!?!

Dalle componenti che ho letto sulla distinta non sembrano molto differenti, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per verificare e per seguire la concessionaria...insomma mi sono fidato. :angel)
Domani chiamo e cerco di capire la loro scelta...


Spero di essere in tempo per cambiarlo.
 
Top