Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

anto_65":2pabz8mp ha detto:
ciao, io monto da un'anno e mezzo circa sulla mia selespeed un' impianto JTG a iniezione liquida e sono molto soddisfatto...
il mio installatore é molto in gamba e conosce molto bene sia l'impianto che l'alfa visto che ha una 166 a gpl.
Si chiama Colombo Giovanni ed é a Romano di Lombardia (é un guru del JTG) ... se vuoi sapere altro contattami in privato
:OK) ciao

Ho trovato i riferimenti sul sito di Landi, grazie mille :D

Quando mi decido, visto che per adesso non ho il chilometraggio annuo che giustifichi il gpl, lo terrò sicuramente in cosiderazione :26)
 
giangirm":m81l4qpv ha detto:
pyro":m81l4qpv ha detto:
Qualcuno di voi sa quando o se rimetteranno gli incentivi per il gpl???

:grazie)
credo che a livello nazionale non ce ne siano più... ma spesso regioni, province e comuni, stanziano dei fondi per questo... occhio però che sono ad esaurimento... ti consiglio di guardare nei siti degli enti locali...


OT: ragazzi vi piace il nuovo titolo con l'iconcina ?

Grazie :OK)
 
ciao...
per poter vere un pò di margine dev dargli almeno 2 Bar
ricordati però che è necesssario riverificare la mappatura della mecchina altrimenti potresti ottenere l'effetto di buttare fuori la carburazione anche a benzina...
 
1checipensa":6sc5okqy ha detto:
ragazzi, una domanda, su un motore turbo del 98 si può mettere il metano?

si può fare benissimo..perchè vada bene devi però fare montare un impianto turbo.. :)
 
luvas":16tf6icn ha detto:
ciao...
per poter vere un pò di margine dev dargli almeno 2 Bar
ricordati però che è necesssario riverificare la mappatura della mecchina altrimenti potresti ottenere l'effetto di buttare fuori la carburazione anche a benzina...

e i 2bar dove li hai pescati? :)

@1checipensa:
non c'è problema esistono impianti dedicati x motori sovralimentati.
 
Allora che cos'era il problema?
Hai risolto? La fumata a cosa era dovuta?
Ragazzi, e qui sciaky sicuramente ne saprà qualcosa dato che è un professore sulle nasone, vi risulta che le 147 del 2001 abbiano difetti alla scatola dello sterzo?
Un abbraccio a tutti .
P.S. Sciaky non sei più passato in zona?
 
se vuoi un impaino a metano che vada veramente bene devi montare OMVL...fidati esperienza personale...
gli dai due bar e la macchina risponde praticamente come a benzina...!!!
ho provato persino un 147 GTA con impianto OMVL...fantastico
 
Sappy":bhsfd3dm ha detto:
Allora che cos'era il problema?
Hai risolto? La fumata a cosa era dovuta?
Ragazzi, e qui sciaky sicuramente ne saprà qualcosa dato che è un professore sulle nasone, vi risulta che le 147 del 2001 abbiano difetti alla scatola dello sterzo?
Un abbraccio a tutti .
P.S. Sciaky non sei più passato in zona?

ciao carissimo....
non purtroppo ancora no,ma conto di venire presto a pescara...e farci sta santissima birra,anche 2 che è meglio :sarcastic) :asd)
 
AIUTO!!!

salve gente gasata!

sto facendo un pensierino per una 2.0 nuova per poter fare dopo l'imp gpl o metano :elio)

ho un po' di domanda per ki ha qst motorizzazione:

-con 20 euro di gpl qnt km fate? portandola in modo allegro e tranquillo?
-l'impianto qnt costa? sui 1500€?

c'è una reale convenienza rispetto al mio m-jet? mettendo un 150 euro di gas al mese, quanti km posso fare? onestamente nn mi sparate cifre assurde :asd) quida mista, usando cruis/citta e qlk tiratina al 2.0 ts :elio)

aspetto ansioso qls vostro consiglio :fluffle)
 
luvas":2q9ztfs1 ha detto:
se vuoi un impaino a metano che vada veramente bene devi montare OMVL...fidati esperienza personale...
gli dai due bar e la macchina risponde praticamente come a benzina...!!!
ho provato persino un 147 GTA con impianto OMVL...fantastico

io ho l' OMVL a gpl sulla mia gta ma passa sembre a benzina ad accelerazioni brusche mi hanno alzato pure la pressione a 1.4 bar

perchè???
 
SPIA AVAVRIA MOTORE

Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)

:grazie) in anticipo
Flavio.
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Flavio":1vjhqz15 ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)

:grazie) in anticipo
Flavio.



guarda che secondo i codici europei delle macchine la spia lampeggiante è piu grave della spia fissa
la spia lampeggiante puo significare possibile danno per il cat la spia fissa significa soltanto che
l'auto inquina un po di piu con lo scarico, senza danno per niente

dai un occhiata qui
http://www.e-gasweb.com/sly_eobd.htm
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Flavio":2gtsvu4g ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Sciaky147":2fy4oyjj ha detto:
Flavio":2fy4oyjj ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Flavio":1utaipov ha detto:
Sciaky147":1utaipov ha detto:
Flavio":1utaipov ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Sciaky147":36vs5zei ha detto:
Flavio":36vs5zei ha detto:
Sciaky147":36vs5zei ha detto:
Flavio":36vs5zei ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)
Ci passo oggi pom, perchè ieri sera la spia è rimasta accesa e sopra i 3000 giri proprio non va......... :evil:
 
Re: AIUTO!!!

devil":ke9mejvv ha detto:
salve gente gasata!

sto facendo un pensierino per una 2.0 nuova per poter fare dopo l'imp gpl o metano :elio)

ho un po' di domanda per ki ha qst motorizzazione:

-con 20 euro di gpl qnt km fate? portandola in modo allegro e tranquillo?
-l'impianto qnt costa? sui 1500€?

c'è una reale convenienza rispetto al mio m-jet? mettendo un 150 euro di gas al mese, quanti km posso fare? onestamente nn mi sparate cifre assurde :asd) quida mista, usando cruis/citta e qlk tiratina al 2.0 ts :elio)

aspetto ansioso qls vostro consiglio :fluffle)

ma come?
tu non schifafi il gpl?

chiedi info a Principe, lui ha il 2000cc a gpl.
 
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