Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Flavio":1ttg7b36 ha detto:
Sciaky147":1ttg7b36 ha detto:
Flavio":1ttg7b36 ha detto:
Sciaky147":1ttg7b36 ha detto:
Flavio":1ttg7b36 ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)
Ci passo oggi pom, perchè ieri sera la spia è rimasta accesa e sopra i 3000 giri proprio non va......... :evil:



STAI TRANQUILLO...E' SEMPLICEMENTE UN ERRORE DI CARBURAZIONE..CI SONO DUE POSSIBILITA'..
----NEL CASO LA MISCELA SIA RICCA ( GAS>ARIA) L'INCONVENIENTE NON ESISTE...LA MACCHINA SALTA UN PO'..E' DURA IN RIPRESA...
----NEL CASO LA MISCELA SIA MAGRA (GAS<ARIA) GLI INCONVENIENTI SONO DIVERSI..LA TEMPERATURA ALL'INTERNO DEL CILINDRO PUO' AUMENTARE E SE CORRI TANTO IN QUESTE CONDIZIONI DEVI STARE ATTENTO AI CATALIZZATRI..
VAI DAL TUO ISTALLATORE.. :)
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Flavio":jfzk0629 ha detto:
Sciaky147":jfzk0629 ha detto:
Flavio":jfzk0629 ha detto:
Sciaky147":jfzk0629 ha detto:
Flavio":jfzk0629 ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)
Ci passo oggi pom, perchè ieri sera la spia è rimasta accesa e sopra i 3000 giri proprio non va......... :evil:



STAI TRANQUILLO...E' SEMPLICEMENTE UN ERRORE DI CARBURAZIONE..CI SONO DUE POSSIBILITA'..
----NEL CASO LA MISCELA SIA RICCA ( GAS>ARIA) L'INCONVENIENTE NON ESISTE...LA MACCHINA SALTA UN PO'..E' DURA IN RIPRESA...
----NEL CASO LA MISCELA SIA MAGRA (GAS<ARIA) GLI INCONVENIENTI SONO DIVERSI..LA TEMPERATURA ALL'INTERNO DEL CILINDRO PUO' AUMENTARE E SE CORRI TANTO IN QUESTE CONDIZIONI DEVI STARE ATTENTO AI CATALIZZATRI..
VAI DAL TUO ISTALLATORE.. :)
 
....

di ritorno dalle vacanze ho fatto 2760 km con la 147 consumando i media 9.2 Km/l di gpl!!!!
In tutto la mia nasona da gennaio 2006 è arrivata a 23400 km!!!
Sn davvero soddisfatto dell'acquisto....
 
Re: ....

mala":2hyu5rtj ha detto:
di ritorno dalle vacanze ho fatto 2760 km con la 147 consumando i media 9.2 Km/l di gpl!!!!
In tutto la mia nasona da gennaio 2006 è arrivata a 23400 km!!!
Sn davvero soddisfatto dell'acquisto....
75.000km in 2 anni scarsi e mai mezzo problema :tiè) :tiè) :tiè)

Il viaggio piu' lungo è stato di 2000km e qualcosa.
Perfetto!
Soddisfattissimo al 100% :OK)
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

luvas":8jgbhoc1 ha detto:
Flavio":8jgbhoc1 ha detto:
Sciaky147":8jgbhoc1 ha detto:
Flavio":8jgbhoc1 ha detto:
Sciaky147":8jgbhoc1 ha detto:
Flavio":8jgbhoc1 ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)
Ci passo oggi pom, perchè ieri sera la spia è rimasta accesa e sopra i 3000 giri proprio non va......... :evil:



STAI TRANQUILLO...E' SEMPLICEMENTE UN ERRORE DI CARBURAZIONE..CI SONO DUE POSSIBILITA'..
----NEL CASO LA MISCELA SIA RICCA ( GAS>ARIA) L'INCONVENIENTE NON ESISTE...LA MACCHINA SALTA UN PO'..E' DURA IN RIPRESA...
----NEL CASO LA MISCELA SIA MAGRA (GAS<ARIA) GLI INCONVENIENTI SONO DIVERSI..LA TEMPERATURA ALL'INTERNO DEL CILINDRO PUO' AUMENTARE E SE CORRI TANTO IN QUESTE CONDIZIONI DEVI STARE ATTENTO AI CATALIZZATRI..
VAI DAL TUO ISTALLATORE.. :)

Risolto.....Alzato la pressione da 1.24 a 1.30 Bar.......Ora è perfetta......Il mio installatore mi ha spiegato che nei i primi 10000 km puo capitare finche non si assesta la membrana dentro al riduttore......
GRAZIE A TUTTI
Flavio.
 
Re: AIUTO!!!

devil":18phennc ha detto:
salve gente gasata!

sto facendo un pensierino per una 2.0 nuova per poter fare dopo l'imp gpl o metano :elio)

ho un po' di domanda per ki ha qst motorizzazione:

-con 20 euro di gpl qnt km fate? portandola in modo allegro e tranquillo?
-l'impianto qnt costa? sui 1500€?

c'è una reale convenienza rispetto al mio m-jet? mettendo un 150 euro di gas al mese, quanti km posso fare? onestamente nn mi sparate cifre assurde :asd) quida mista, usando cruis/citta e qlk tiratina al 2.0 ts :elio)

aspetto ansioso qls vostro consiglio :fluffle)


???????????? :eek:o)
 
Re: SPIA AVAVRIA MOTORE

Flavio":2u71q9wa ha detto:
luvas":2u71q9wa ha detto:
Flavio":2u71q9wa ha detto:
Sciaky147":2u71q9wa ha detto:
Flavio":2u71q9wa ha detto:
Sciaky147":2u71q9wa ha detto:
Flavio":2u71q9wa ha detto:
Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........

:grazie) in anticipo
Flavio.

non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.

pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.

TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)
Ci passo oggi pom, perchè ieri sera la spia è rimasta accesa e sopra i 3000 giri proprio non va......... :evil:



STAI TRANQUILLO...E' SEMPLICEMENTE UN ERRORE DI CARBURAZIONE..CI SONO DUE POSSIBILITA'..
----NEL CASO LA MISCELA SIA RICCA ( GAS>ARIA) L'INCONVENIENTE NON ESISTE...LA MACCHINA SALTA UN PO'..E' DURA IN RIPRESA...
----NEL CASO LA MISCELA SIA MAGRA (GAS<ARIA) GLI INCONVENIENTI SONO DIVERSI..LA TEMPERATURA ALL'INTERNO DEL CILINDRO PUO' AUMENTARE E SE CORRI TANTO IN QUESTE CONDIZIONI DEVI STARE ATTENTO AI CATALIZZATRI..
VAI DAL TUO ISTALLATORE.. :)

Risolto.....Alzato la pressione da 1.24 a 1.30 Bar.......Ora è perfetta......Il mio installatore mi ha spiegato che nei i primi 10000 km puo capitare finche non si assesta la membrana dentro al riduttore......
GRAZIE A TUTTI
Flavio.



Maledetto..... :evil: :evil:
Il problema si è ripresentato.....
Il mio installatore ha ricontrollato la pressione che era arrivata a 1.28 bar e mi ha detto che la "vite" di regolazione per alzare la presione è arrivata a fine corsa.Se si ripresenta il problema mi sostituisce il ruduttore(naturalmente in garanzia)Il problema si è ripresentato ieri sera spia avaria accesa....aspetto lunedi la provo per tutto il fine settimana e se non va gli faccio ordinare il riduttore....Voi cosa ne pensate.....

Grazie.
 
Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi!
Ho appena comprato una 147 progr. 105cv serie 0.
STRAORDINARIA DIREI!!!!! :asd)

Tanto per sapere un impianto gpl quanto costa?
Qualcuno di voi è del Friuli Venezia Giulia? tanto per sapere da chi lo avete fatto ed farmi fare un preventivo.

Ciao
Cristian
 
crisun76":2jm3a15w ha detto:
Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi!
Ho appena comprato una 147 progr. 105cv serie 0.
STRAORDINARIA DIREI!!!!! :asd)

Tanto per sapere un impianto gpl quanto costa?
Qualcuno di voi è del Friuli Venezia Giulia? tanto per sapere da chi lo avete fatto ed farmi fare un preventivo.

Ciao
Cristian

dai 1600 ai 2000 €
:OK)
 
... grazie ai vostri mitici consigli da oggi sotto la mia 147 :147) batte un polmone Zavoli e va veramente benissimo (anche se per ora ho fatto pochi km...) .... :grazie)
 
Ciao a tutti

Nei miei infiniti conti per comprare una nuova alfa sto valutando anche un impianto a gpl ( a metano non ci ha provato nessuno??).

L'obiettivo sarebbe quindi una GaTtona 1.8 TS in luogo della 1.9 diesel su cui ero orientato..

Qualcuno ha già avuto un'esperienza di questo tipo?
Modelli consigliati? Spesa?

Grazie mille per le info

:OK)
 
Dimenticavo: domanda fondamentale!!

Per voi a partire da quanti km/anno si dovrebbe adottare il GPL?

Io sono sui 17000 /anno max..
 
2 anni e 30mila km sono sufficenti solo per ammortizzare la spesa.
sei proprio al minino dei km.

io ne faccio 30mila l'anno... :mecry2)

cmq non ci sono problemi...leggiti qualche pag indietro.
 
pyro":d5bne7tu ha detto:
Se hai intenzione di tenere la macchina per almeno altri 2 anni mettilo, altrimenti lascia stare!!! :OK)

Beh di solito le macchine le porto..al termine :)

Sono solo indeciso tra la diesel e il 1.8 portato a gpl (con relativa ricerca di un concessionario che mi mantenga la garanzia...)
 
Sciaky147":3uraf72j ha detto:
2 anni e 30mila km sono sufficenti solo per ammortizzare la spesa.
sei proprio al minino dei km.

io ne faccio 30mila l'anno... :mecry2)

cmq non ci sono problemi...leggiti qualche pag indietro.


Thanxx allora ci faccio un pensiero :OK)

E due conticini magari... :14pc) :14pc)
 
Aketaton":337dj74q ha detto:
Sciaky147":337dj74q ha detto:
2 anni e 30mila km sono sufficenti solo per ammortizzare la spesa.
sei proprio al minino dei km.

io ne faccio 30mila l'anno... :mecry2)

cmq non ci sono problemi...leggiti qualche pag indietro.


Thanxx allora ci faccio un pensiero :OK)

E due conticini magari... :14pc) :14pc)

tra un 1,9mjet o jtd e un 1,8benzina ed un kilometraggio annuale di 20.000km dovresti avere un risparmio di 450-600€ circa.
 
... scusate la domanda che potra' risultare stupida> cosa sono e a he servono i due rubinetti che ci sono sopra la bombola del GPL? Io ho notato che uno dei miei non e' completamente aperto... e' normale?
Saluti,
Federico
 
...gpl - primo pieno

Ciao a tutti, stamani mentre venivo al lavoro dopo aver percorso circa 200km a GPL (primo pieno) e l'indicatore mi segnava una autonomia di circa mezzo serbatoio (2 led verdi ancora accesi su 4) l'auto e' commutata automaticamente a benzina emettendo un segnale acustico. Ho telefonato all'installatore che mi ha detto che e' possibile che sia finito il gas ma non mi spiego come continui ad indicarmi 2 led accesi e soprattutto dopo pochi km fatti...

voi che dite, e' normale!?

saluti,
k.

PS: particolare che potrebbe essere importante, l'auto a commutato a benzina quando ho preso una buca grossetta.... sara' un caso!??!
 
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