Re: SPIA AVAVRIA MOTORE
STAI TRANQUILLO...E' SEMPLICEMENTE UN ERRORE DI CARBURAZIONE..CI SONO DUE POSSIBILITA'..
----NEL CASO LA MISCELA SIA RICCA ( GAS>ARIA) L'INCONVENIENTE NON ESISTE...LA MACCHINA SALTA UN PO'..E' DURA IN RIPRESA...
----NEL CASO LA MISCELA SIA MAGRA (GAS<ARIA) GLI INCONVENIENTI SONO DIVERSI..LA TEMPERATURA ALL'INTERNO DEL CILINDRO PUO' AUMENTARE E SE CORRI TANTO IN QUESTE CONDIZIONI DEVI STARE ATTENTO AI CATALIZZATRI..
VAI DAL TUO ISTALLATORE..
Flavio":1ttg7b36 ha detto:Ci passo oggi pom, perchè ieri sera la spia è rimasta accesa e sopra i 3000 giri proprio non va......... :evil:Sciaky147":1ttg7b36 ha detto:...vacci subito, tanto si ripresenta di nuovo :OK)Flavio":1ttg7b36 ha detto:Sciaky147":1ttg7b36 ha detto:Flavio":1ttg7b36 ha detto:Ciao Ragazzi,
Sicuramante ne avete già parlato......Dopo circa 7000 km percorsi con il mio nuovo impianto a GAS Landi Renzo mi è capitato ultimamente per 2 volte che intorno ai 3000 giri di terza la macchina comincia a "borbottare" perde potenza, non va proprio e si accende la spaia varia motore seguita dal BIp Bip......Dal libretto uso e manutenzione riporta:
spia lampeggiante= ERRATA CARBURAZIONE
Spia Fissa=Catalizatore danneggiato.
MI sembra che la spia nel mio caso sia lampeggiante...
Se la lascio a Gas dopo 200-300 metri ritorna alla normalità, passandola subito a Benzina l'anomalia scompare immediatamente.
Volevo sapere se vi è capitata una cosa simile e se causata dal fatto che sono circa 2000 km che non gli do una bella "tiratina" :sadomaso) solo a BENZINA... :angel)
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
:grazie) in anticipo
Flavio.
non preoccuparti piu' del necessario.
la spia motore si accende per via dell'anomalia data dall'alimentazione errata.
è successo pure a me un paio di volte, ma solo all'inizio.
si tratta soltanto di una taratura errata o "starata".
il sintomo è chiaro, quando richiedi piu' portata, la pressione nei condotti è insufficente e quindi l'impianto commuta direttamente a benzina.
portala dal tuo installatore, ripristenera' la corretta pressione.
vai tranquillo e buon viaggio.
pps: cliccate sulla mia firma, c'è un link, vi porta ad un sito dove previa registrazione potete aggiungere i distributori da voi frequentati dando modo anche agli altri di regolarsi con i costi di rifornimeto.
TI RINGRAZIO...........
SE SI DOVESSE RIPRESENTARE CORRO DA LUI.........
STAI TRANQUILLO...E' SEMPLICEMENTE UN ERRORE DI CARBURAZIONE..CI SONO DUE POSSIBILITA'..
----NEL CASO LA MISCELA SIA RICCA ( GAS>ARIA) L'INCONVENIENTE NON ESISTE...LA MACCHINA SALTA UN PO'..E' DURA IN RIPRESA...
----NEL CASO LA MISCELA SIA MAGRA (GAS<ARIA) GLI INCONVENIENTI SONO DIVERSI..LA TEMPERATURA ALL'INTERNO DEL CILINDRO PUO' AUMENTARE E SE CORRI TANTO IN QUESTE CONDIZIONI DEVI STARE ATTENTO AI CATALIZZATRI..
VAI DAL TUO ISTALLATORE..