Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ciao a tutti.
Ho da qualche giorno la mia gasata 147 con impianto ad iniezione sequenziale fasato LANDIRENZO OMEGAS.
Ho messo la prima volta solo 10 euro di gas e vi ho percorso 155 km, adesso ne ho caricati 20 di euro e sto facendo strade in salita piene di tornanti e sono curioso di vedere se i consumi resteranno su questi numeri.
Vi posto la foto dell'impianto, che monta fra l'altro i MED come iniettori.
GPL1.jpg

Particolare dei MED
GPL2.jpg
 
Dunque con 20 euro, circa 30 lt (0.649 al lt) ho percorso 292 km questa volta, va calcolato che gli ultimi 70 li ho percorsi in montagna salite disce e tornanti.
Che ve ne pare?
Un'altra cosa, incide a vostro avviso sull'ottimizzazione dell'impianto fare il pieno? Io non ho mai messo più di 20 euro, e visto che il distributore mi ha detto che le prime volte i consumi sono diversi, volevo capire il motivo e se non fare il pieno le prime volte è sbagliato.
Ciao a tutti.
 
Sappy":226jwpoh ha detto:
Dunque con 20 euro, circa 30 lt (0.649 al lt) ho percorso 292 km questa volta, va calcolato che gli ultimi 70 li ho percorsi in montagna salite disce e tornanti.
Che ve ne pare?
Un'altra cosa, incide a vostro avviso sull'ottimizzazione dell'impianto fare il pieno? Io non ho mai messo più di 20 euro, e visto che il distributore mi ha detto che le prime volte i consumi sono diversi, volevo capire il motivo e se non fare il pieno le prime volte è sbagliato.
Ciao a tutti.

Si senzaltro le prime volte i consumi non sono reali, per cui vedrai che pian piano si normalizzano ;comunque io sono a metano e il gpl non lo conosco molto, penso che i consumi sono buoni, io con metano appena fatto 9euro=257km(0,035)al km è come se facessi i 50 km con un litro di benzina :X) sono stracontento del mio impianto che un landi ultimissima generazione e sono al mio 15^ pieno circa.
Saluttissimi a tutti :ciao)
 
RIMAPPARE 147 105CV METANO!!!!

C'è qualcuno che ha rimappato la centralina in un'auto a metano? a mè hanno dato ottime aspettative, non sò altro di certo, sono della zona di Bologna e farei il lavoro da un certo Minell..... autorizzato alfa 250 euro+iva....
che ne dite? :sgrat)
 
Sappy":1rn61umo ha detto:
Dunque con 20 euro, circa 30 lt (0.649 al lt) ho percorso 292 km questa volta, va calcolato che gli ultimi 70 li ho percorsi in montagna salite disce e tornanti.
Che ve ne pare?
Un'altra cosa, incide a vostro avviso sull'ottimizzazione dell'impianto fare il pieno? Io non ho mai messo più di 20 euro, e visto che il distributore mi ha detto che le prime volte i consumi sono diversi, volevo capire il motivo e se non fare il pieno le prime volte è sbagliato.
Ciao a tutti.

Io con 23€(pieno) sono riuscito a fare 310 KM....quasi tutti su strada...
Il discorso del pieno...xkè dovrebbe essere sbagliato??

La mia è gasata da circa un mese...ti dirò,a me i consumi sono sempre stati quelli sin dall'inizio.
l’unico problema che ho avuto è stato il passaggio automatico a benza quando superavo i 5.5giri,
risolto dall’installatore con la regolazione della pressione.
Per il resto…molto soddisfatto.

Ma tu che motorizzazione hai?
 
Mi spiace amico mio :(
sono cose che purtroppo succedono, non prendertela troppo, vedrai che la garanzia copre tutto.
In ogni caso i danni causati eventualmente dall'impianto te li ripaga l'impiantista; per lo meno se monti landi renzo omega è così.
Facci sapere però come va a finire mi raccomando.
 
Sciaky147":18z1b1rb ha detto:
Ciao Carissimo!

ps:l'impianto non c'entra.
è probabile che il primo proprietario abbia cotto la guarnizione.

Magari Marco!!!
Spero proprio che sia così...chiaramente per il discorso garanzia...
ma dico io,non poteva succedere prima che montassi l'impianto... :mecry)
 
IMPIANTISTA VALIDO

E' da parecchio che seguo le discussioni sul Gpl, e visto che nell'arco di 6/12 mesi sarò costretto a usare un mezzo di trasporto mio quotidianamente sono molto indeciso tra l'opzione Gpl sulla :inocchio) da 120cv o passare a una due ruote (no scooter però !)

Tutti dicono che il nostro TS è un motore che non ha controindicazioni per il Gpl.
Tutti dicono che la cosa importante però non è l'impianto ma l'istallatore.
Tuttavia ... NESSUNO SCUCE UN NOME DI UN BUON ISTALLATORE :mad2)

Allora ... sono in zona Milano Sud ... suggerimenti ?

Altrimenti ha senso optare in questa direzione, ovvero :
1-) chiedere alla concessionaria Alfa dove ho preso la mia 147(Castelli di Melegnano nel caso specifico) un suggerimento visto che suppungo che di 147 a Gpl ne abbiano viste a centinaia :p
2-) selezionare gli istallatori autorizzati Landi della zona, se sono autorizzati dal produttore suppongo che sappiano il fatto proprio :p
3-) andare a Lourdes e sperare in una illuminazione divina :hail)
 
Re: IMPIANTISTA VALIDO

JackAubrey":9x1pf7w9 ha detto:
E' da parecchio che seguo le discussioni sul Gpl, e visto che nell'arco di 6/12 mesi sarò costretto a usare un mezzo di trasporto mio quotidianamente sono molto indeciso tra l'opzione Gpl sulla :inocchio) da 120cv o passare a una due ruote (no scooter però !)

Tutti dicono che il nostro TS è un motore che non ha controindicazioni per il Gpl.
Tutti dicono che la cosa importante però non è l'impianto ma l'istallatore.
Tuttavia ... NESSUNO SCUCE UN NOME DI UN BUON ISTALLATORE :mad2)

Allora ... sono in zona Milano Sud ... suggerimenti ?

Altrimenti ha senso optare in questa direzione, ovvero :
1-) chiedere alla concessionaria Alfa dove ho preso la mia 147(Castelli di Melegnano nel caso specifico) un suggerimento visto che suppungo che di 147 a Gpl ne abbiano viste a centinaia :p
2-) selezionare gli istallatori autorizzati Landi della zona, se sono autorizzati dal produttore suppongo che sappiano il fatto proprio :p
3-) andare a Lourdes e sperare in una illuminazione divina :hail)

Se nessuno scuce un nome è perche probabilmente non c'è nessuno di milano (mi pare di no effettivametne) che possa consigliarti.

Per il resto tutto cio' che hai detto è...corretto.
IMHO niente due ruote (che d'inverno è pure freddo) e vai di gpl.
Prova come hai gia' fatto con sito landi oppure dal tuo conce.
ciao
 
...ma può essere che sia stato causato dall'ultima regolazione che mi ha fatto????
l'installatore...se nn erro mi aveva detto che aveva aumentato la pressione..a causa del passaggio a benza dopo i 5.5giri...magari l'aumentata troppo!!!anke perché il guasto si è verificato dopo qualche giorno dal suo intervento!!!!

Sarebbe ipotizzabile???
 
E' da parecchio che seguo le discussioni sul Gpl, e visto che nell'arco di 6/12 mesi sarò costretto a usare un mezzo di trasporto mio quotidianamente sono molto indeciso tra l'opzione Gpl sulla da 120cv o passare a una due ruote (no scooter però !)

Tutti dicono che il nostro TS è un motore che non ha controindicazioni per il Gpl.
Tutti dicono che la cosa importante però non è l'impianto ma l'istallatore.
Tuttavia ... NESSUNO SCUCE UN NOME DI UN BUON ISTALLATORE

ciao, io monto da un'anno e mezzo circa sulla mia selespeed un' impianto JTG a iniezione liquida e sono molto soddisfatto...
il mio installatore é molto in gamba e conosce molto bene sia l'impianto che l'alfa visto che ha una 166 a gpl.
Si chiama Colombo Giovanni ed é a Romano di Lombardia (é un guru del JTG) ... se vuoi sapere altro contattami in privato
:OK) ciao
 
ragazzi qualcuno mi sa dire a quanto devo regolare la pressione del gas sulla mia gta per non farla passare a benzina in accelerzaioni brusche?
era a 1.2 bar ora regolata a 1.4 ma ogni tanto passa ancora e se faccio una bella sclata passa cmq

con 20 euro di gas faccio 170 km come è come cinsumo?
 
KingAlfa147":tfro660o ha detto:
ragazzi qualcuno mi sa dire a quanto devo regolare la pressione del gas sulla mia gta per non farla passare a benzina in accelerzaioni brusche?
era a 1.2 bar ora regolata a 1.4 ma ogni tanto passa ancora e se faccio una bella sclata passa cmq

con 20 euro di gas faccio 170 km come è come cinsumo?
sembra buono :crepap)
e pensare che con la mia somarella ci faccio quasi piu di 400km.

per il resto non saprei cosa dirti davvero.



@pyro:
controlla di tanto in tanto sul sito del ministero dei traporti.
 
pyro":37dh6qdv ha detto:
Qualcuno di voi sa quando o se rimetteranno gli incentivi per il gpl???

:grazie)
credo che a livello nazionale non ce ne siano più... ma spesso regioni, province e comuni, stanziano dei fondi per questo... occhio però che sono ad esaurimento... ti consiglio di guardare nei siti degli enti locali...


OT: ragazzi vi piace il nuovo titolo con l'iconcina ?
 
giangirm":2tgbf94d ha detto:
pyro":2tgbf94d ha detto:
Qualcuno di voi sa quando o se rimetteranno gli incentivi per il gpl???

:grazie)
credo che a livello nazionale non ce ne siano più... ma spesso regioni, province e comuni, stanziano dei fondi per questo... occhio però che sono ad esaurimento... ti consiglio di guardare nei siti degli enti locali...


OT: ragazzi vi piace il nuovo titolo con l'iconcina ?

è fichissimo gian! :OK) :OK) :OK)

ps:pussa via brutto naftaro!
ci inquini tutto!
:culo)

pps: mi sembrava di aver letto un po' ti tempo fa' che a breve avrebbero reinserito gli incentivi per trazione a gpl.
 
Top