Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ragazzi help!!!!

ho la gta ferma dall'impiantista

che faccio super dubbio

METANO O GPL ?
:confusbig)
 
Io sarei tentato fortemente dal metano... con un auto come la tua non avresti problemi di motore questo è certo.
Risparmieresti davvero tantissimo...
tuttavia se non fai tanti km mettila a gas che così non perdi nulla, conservi il bagagliaio ed hai un auto che svernicia i turbodiesel su tutti i fronti con un consumo minore al loro.
Calcola inoltre che la 147 con il metano litiga un po' a causa del ridotto bagagliaio.
Mettendo una bombola da 70 ci stai giusto giusto per estrarre il ruotino e con un pieno dubito supererai i 200 km...
Se poi rinunci totalmente al bagagliaio e alla ruota di scorta puoi mantarci qualcosa in più... ma sempre poca roba.
Valuta bene.
 
mi sono messo daccordo con l'impiantista per il gas ma a patto che se i consumi rimnagono cmq alti me lo trasforma in metano cambiando bombole e polmone e rimanendo il resto uguale ovviamente usando poi la stessa marca


ho optato per un impianto da 1600 euro con bombolone da 80 litri gpl la marca non ricordo bene mi sembra okvm
 
Be credo che con 1 lt di gas tu possa percorrerci 7 km al max.
Guarda che trasformare gpl a metano è una cosa che costa uguale... cambia tutto, sono due cose completamente diverse.
Pagheresti di nuovo altri soldi e molti per giunta.
Devi essere sicuro di quello che fai...
 
KingAlfa147":1q85eefo ha detto:
mi sono messo daccordo con l'impiantista per il gas ma a patto che se i consumi rimnagono cmq alti me lo trasforma in metano cambiando bombole e polmone e rimanendo il resto uguale ovviamente usando poi la stessa marca


ho optato per un impianto da 1600 euro con bombolone da 80 litri gpl la marca non ricordo bene mi sembra okvm

vedi bene perche un impianto gpl e molto differente da quello a metano!
anche nei costi!
vai su un sito e vedi la differenza
http://www.landi-gas.it/it/landi.html
http://www.landi.it/
 
Sappy":2t20qt37 ha detto:
Be credo che con 1 lt di gas tu possa percorrerci 7 km al max.
Guarda che trasformare gpl a metano è una cosa che costa uguale... cambia tutto, sono due cose completamente diverse.
Pagheresti di nuovo altri soldi e molti per giunta.
Devi essere sicuro di quello che fai...


oggi ho ritirato la car va benissimo speriamo bene
la marca dell'impianto è OMVL
che si basa sulla centralina dell'auto stessa con autoapprendimento

se passo a metano i componenti sono gli stessi identici cambiano le bombole e solo il polmone niente altro il tutto sono gli stessi componenti ovviamente se uso la stessa marca... cmq per ora sono felicisiimo il bombolone da 80 litri no è nemmeno ingombrante e non pesa nemmeno 30 kili

alè alè alè :nod)

:sarcastic)
 
facci conoscere i consumi.
Sono molto curioso, vedrai che ti consuma lo stesso meno di un jtd :D
 
Raga ma per il mio povero 2.0 JTS ancora nessuna novità???
se lo sapveo prima avrei preso il TS! :mecry2)
Certo che non mi farebbe schifo risparmiare un po! :cattive10)
 
KingAlfa147":38zl2x87 ha detto:
Sappy":38zl2x87 ha detto:
Be credo che con 1 lt di gas tu possa percorrerci 7 km al max.
Guarda che trasformare gpl a metano è una cosa che costa uguale... cambia tutto, sono due cose completamente diverse.
Pagheresti di nuovo altri soldi e molti per giunta.
Devi essere sicuro di quello che fai...


oggi ho ritirato la car va benissimo speriamo bene
la marca dell'impianto è OMVL
che si basa sulla centralina dell'auto stessa con autoapprendimento

se passo a metano i componenti sono gli stessi identici cambiano le bombole e solo il polmone niente altro il tutto sono gli stessi componenti ovviamente se uso la stessa marca... cmq per ora sono felicisiimo il bombolone da 80 litri no è nemmeno ingombrante e non pesa nemmeno 30 kili

alè alè alè :nod)

:sarcastic)




con 20 euro di gpl 155km ma calcoliamo che deve ancora abituarsi la car...

che dici è buono come inizio?
 
umh... mi aspettavo qualcosina in più.
Aspetta qualche tempo potrebbe anche miglirare.
Adesso fai sui 5 km/lt.
C'è anche da dire che la tua è un' auto con i controbip e non ci si può certo aspettare che abbia dei consumi normali.
Almeno qualche soddisfazione a tutti coloro che svernici devi pur darla :D
 
KingAlfa147":1rklzkla ha detto:
KingAlfa147":1rklzkla ha detto:
Sappy":1rklzkla ha detto:
Be credo che con 1 lt di gas tu possa percorrerci 7 km al max.
Guarda che trasformare gpl a metano è una cosa che costa uguale... cambia tutto, sono due cose completamente diverse.
Pagheresti di nuovo altri soldi e molti per giunta.
Devi essere sicuro di quello che fai...


oggi ho ritirato la car va benissimo speriamo bene
la marca dell'impianto è OMVL
che si basa sulla centralina dell'auto stessa con autoapprendimento

se passo a metano i componenti sono gli stessi identici cambiano le bombole e solo il polmone niente altro il tutto sono gli stessi componenti ovviamente se uso la stessa marca... cmq per ora sono felicisiimo il bombolone da 80 litri no è nemmeno ingombrante e non pesa nemmeno 30 kili

alè alè alè :nod)

:sarcastic)




con 20 euro di gpl 155km ma calcoliamo che deve ancora abituarsi la car...

che dici è buono come inizio?
...devi far controllare la centralina e di conseguenza la pressione di servizio del gpl.
cmq devi dar tempo all'auto di "abituarsi" al nuovo carburante.
arriverai al max 6km lt
quanto fai in citta'?
 
che dici è buono come inizio?[/quote]
...devi far controllare la centralina e di conseguenza la pressione di servizio del gpl.
cmq devi dar tempo all'auto di "abituarsi" al nuovo carburante.
arriverai al max 6km lt
quanto fai in citta'?[/quote]


in città a benzina come guido io faccio al max il 4,5 a litro :mecry2)

la centralina del gpl? vero? si mi han detto fai un 500km poi la regoliamo in base all'auto apprendimento che fa

spero di arrivare a fare con 20 euro 200 km
 
KingAlfa147":2ik3oi5h ha detto:
che dici è buono come inizio?
...devi far controllare la centralina e di conseguenza la pressione di servizio del gpl.
cmq devi dar tempo all'auto di "abituarsi" al nuovo carburante.
arriverai al max 6km lt
quanto fai in citta'?[/quote]


in città a benzina come guido io faccio al max il 4,5 a litro :mecry2)

la centralina del gpl? vero? si mi han detto fai un 500km poi la regoliamo in base all'auto apprendimento che fa

spero di arrivare a fare con 20 euro 200 km[/quote]

se guidi in quel modo non credo. ;)
devi considerare che con il gpl consumi uguale o poco di meno...
 
Ciao ragazzi,
volevo approfittare della vostra esperienza per farvi qualche domanda...
Premetto che sono interessato a montare un impianto GPL con ciambella al posto della ruota di scorta, volevo sapere:

1)vi capita di sentire l'odore del gas mentre circolate?
2)ci sono incentivi (magari delle regione Lombardia) per auto con più di 3 anni :appa)
3)mia sapete dire (anche in PM) il nome di un installatore valido in zona Lecco-Como-Milano?
4)come marca cosa mi suggerite? Un Landi?

Grazie mille!
:OK)
 
CONSUMI A METANO (147 105CV 9000KM 5 MESI)

Ciao a tutti.

Vi aggiorno sui consumi a metano: 9.20 eurini (84litri)=246km con un piedino leggero, e circuito misto, impianto Landi.

Vi invito sempre ad aggiornarci a vicenda sui consumi in quanto sembra che gpl e metano si siano avvicinati come consumi, che ne dite?
Se è così mi sà che il gpl conviene in quanto rimane molto baule.

:confusbig) :ciao) [/b]
 
ieri fatti un bel pò di km
la mia 147 105 cv con impianto gpl autronic con medie di 100km/h fà la media dei 10 al litro...
 
Re: CONSUMI A METANO (147 105CV 9000KM 5 MESI)

sabbia":3t0h7btp ha detto:
Ciao a tutti.

Vi aggiorno sui consumi a metano: 9.20 eurini (84litri)=246km con un piedino leggero, e circuito misto, impianto Landi.

Vi invito sempre ad aggiornarci a vicenda sui consumi in quanto sembra che gpl e metano si siano avvicinati come consumi, che ne dite?
Se è così mi sà che il gpl conviene in quanto rimane molto baule.

:confusbig) :ciao) [/b]

Ci dici per cortesia come va' la 147a metano?
cmq fa' i 3lt/km
 
Re: CONSUMI A METANO (147 105CV 9000KM 5 MESI)

Sciaky147":3uz85fle ha detto:
sabbia":3uz85fle ha detto:
Ciao a tutti.

Vi aggiorno sui consumi a metano: 9.20 eurini (84litri)=246km con un piedino leggero, e circuito misto, impianto Landi.

Vi invito sempre ad aggiornarci a vicenda sui consumi in quanto sembra che gpl e metano si siano avvicinati come consumi, che ne dite?
Se è così mi sà che il gpl conviene in quanto rimane molto baule.

:confusbig) :ciao) [/b]

Ci dici per cortesia come va' la 147a metano?
cmq fa' i 3lt/km


Ciao
mi fa piacere che il mio post abbia interessato anche se scrivo da poco tempo e sono "novizio"; la 147 a metano va molto bene per ora non mi ha dato problemi , l'ho ritirata dall'impiantista ed è subito andata benissimo, non ho prove su rulli ma il calo di potenza si sente abbastanza soprattutto quando autonomamente passa da metano a benzina.
Vi confesso che faccio più caso al consumo e quando ho voglia di tirare un pò vado a benza e i 78 kg circa che ho nel baule non mi limitano.
Anche la tenuta è ottima, ma si deve contare che l'auto ha 5 mesi circa e 9000km. Il mio impiantista insiste per farmela rimappare perchè dice che aumenta tanto in prestazioni a metano e migliora anche a benzina, ma vi confesso di essere scettico, non vorrei ritrovarmi con problemi che adesso neanche immagino. :cincin)
 
Top