Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Sappy":2hzm4lso ha detto:
Spero che il fatto del consumo sia quanto più possibile in linea con quello che teoricamente dovrebbe essere...
A proposito...
potresti pagare da bere con 150 euro che ti sei risparmiato non credi?
Una buona bottiglia di Marina Civetic può andare :baby)

Io direi che...potresti pagarmelo tu da bere visto i consigli :culo) :D :culo) :D :culo) :D :culo) :D :culo) :D :culo) :D :culo)

T'ho messo si o no sulla buona strada? :p
 
Se vieni in abruzzo manda un mp che ti pago da bere.
Da noi non ci si rifiuta mai per queste cose :sbav)
 
bip quando spengo..

Ciao a tutti, volevo sapere se succede anche voi, quando spengo la macchina a volte sento un bip provenire dall 'indicatore del Gpl tipo il bip che ti segnala il passaggio a benzina quando finisci il gas.
l'impianto è un LANDI OMEGAS SEQUENZIALE.
Segnalato il problema all 'installatore mi ha detto che i parametri stavano tutti ok tranne che per la pressione leggermente bassa.....mi ha alzato la pressione e dopo un po il problema si è ripresentato....è molto randomico e non so collegare la cosa a eventi psrticolari.
Grazie
Buona giornata.
 
Re: bip quando spengo..

Flavio":chz32g9x ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere se succede anche voi, quando spengo la macchina a volte sento un bip provenire dall 'indicatore del Gpl tipo il bip che ti segnala il passaggio a benzina quando finisci il gas.
l'impianto è un LANDI OMEGAS SEQUENZIALE.
Segnalato il problema all 'installatore mi ha detto che i parametri stavano tutti ok tranne che per la pressione leggermente bassa.....mi ha alzato la pressione e dopo un po il problema si è ripresentato....è molto randomico e non so collegare la cosa a eventi psrticolari.
Grazie
Buona giornata.

tutto ok...vai tranquillo,a volte lo fa' pure il mio il bip sta ad indicare la pressione bassa.
succede quado il motore si spegne "lentamente".
 
Pare che L'ucraina stia già programmando di chiuderci i rubinetti...
associamolo al fatto che le vetture a gpl sono in aumento, non rischiamo che il gpl faccia la fine del diesel e che tra breve costerà quasi quanto gli altri carburanti?
 
Re: bip quando spengo..

Grazie Sciaky147
Ma che significa:"quado il motore si spegne lentamente"
Flavio

Sciaky147":1y874wb1 ha detto:
Flavio":1y874wb1 ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere se succede anche voi, quando spengo la macchina a volte sento un bip provenire dall 'indicatore del Gpl tipo il bip che ti segnala il passaggio a benzina quando finisci il gas.
l'impianto è un LANDI OMEGAS SEQUENZIALE.
Segnalato il problema all 'installatore mi ha detto che i parametri stavano tutti ok tranne che per la pressione leggermente bassa.....mi ha alzato la pressione e dopo un po il problema si è ripresentato....è molto randomico e non so collegare la cosa a eventi psrticolari.
Grazie
Buona giornata.

tutto ok...vai tranquillo,a volte lo fa' pure il mio il bip sta ad indicare la pressione bassa.
succede quado il motore si spegne "lentamente".
 
Re: bip quando spengo..

Flavio":1egc5gat ha detto:
Grazie Sciaky147
Ma che significa:"quado il motore si spegne lentamente"
Flavio

Sciaky147":1egc5gat ha detto:
Flavio":1egc5gat ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere se succede anche voi, quando spengo la macchina a volte sento un bip provenire dall 'indicatore del Gpl tipo il bip che ti segnala il passaggio a benzina quando finisci il gas.
l'impianto è un LANDI OMEGAS SEQUENZIALE.
Segnalato il problema all 'installatore mi ha detto che i parametri stavano tutti ok tranne che per la pressione leggermente bassa.....mi ha alzato la pressione e dopo un po il problema si è ripresentato....è molto randomico e non so collegare la cosa a eventi psrticolari.
Grazie
Buona giornata.

tutto ok...vai tranquillo,a volte lo fa' pure il mio il bip sta ad indicare la pressione bassa.
succede quado il motore si spegne "lentamente".

...hai mai fatto caso quando e soprattutto è caldo o è in moto da un po' il motore si spegne con un certo ritardo?
o rimane un po' accelerato?
è dovuto proprio dalla bassa pressione negli iniettori.
 
andrea147rossa":28nx4sr2 ha detto:
una GTA con impianto gpl?
fissoooo...
devi assolutamente dirci come si comporta poi...

certo alle 18 devo portarla per poi riprendermela tra qualche giorno, solo una cosa che mi consigliate???

grazie
 
Ciao a tutti, sono interessato ad una 156 usata, immatricolata nel dicembre 1997, ora la macchina indica percorsi circa 80000 km., come posso capire se ha veramente i km. indicati? La macchina ha un impianto a gas Landi montato nel dicembre 2000, il venditore ha detto che l'impianto a gas ha il difetto di intasarsi un pò e che dovrò quindi sostituire la bombola o il polmone. Questa può essere l'indicazione che l'auto ha percorso più dei km. indicati o è irrilevante? Grazie. Ciao
 
maxrub147":19omkccz ha detto:
Ciao a tutti, sono interessato ad una 156 usata, immatricolata nel dicembre 1997, ora la macchina indica percorsi circa 80000 km., come posso capire se ha veramente i km. indicati? La macchina ha un impianto a gas Landi montato nel dicembre 2000, il venditore ha detto che l'impianto a gas ha il difetto di intasarsi un pò e che dovrò quindi sostituire la bombola o il polmone. Questa può essere l'indicazione che l'auto ha percorso più dei km. indicati o è irrilevante? Grazie. Ciao

...è irrilevante!
Molte volte dipende da dove si fa' gas come per la benzina o per il diesel.
A monte degli iniettori ci sono o c'è un filtro per le impurita' come nelle autoa bz o ds.
Prova prima a controllare quello,poi gli iniettori e in ultimo il polmone.

Ps: Se vuoi toglierti il dubbio fatti lasciare la macchina e portala in un centro autorizz. alfa.
Basta collegarla all'Examiner per vedere i km reali.
Forse è sufficente anche un elettrauto per questo tipo di lavoro;basta che sia attrezzato.
 
Conoscete gli impianti Polaris?
sono ad iniezione gassosa sequenziale.
Me lo hanno proposto a 1250 euro in quanto stanno facendo una promozione per farsi conoscere...
Io monterò il mio Landi Omega da 1600 appena mi chiameranno.
Tutto sommato volevo sapere la vostra su questi polaris, cosa ne pensate,insomma tutto.
Posso anche darvi il num. di telefono per le informazioni.
Ciao a tutti.
P.S. mi piacerebbe provarla la tua GTA :yep)
 
Top