Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ciao a tutti i gasati vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi nel erogazione una volta montato l'impianto, ossia come se il gas arriva e non arriva al motore provocando affogamenti e non reattività alle accellerazioni. il problema si verifica e non si verifica.
per favore datemi una mano sulle possibili cause in modo da indirizzare quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dell'istallatore perchè il caso vuole che ogni volta che la prova lui la macchina va bene. l'unica cosa che avrei notato è che il problema si verifica quando la quantità di gas nel serba comincia ad abbassarsi.
Grazie
Aiutatemi
 
BIMBO":2wy416cj ha detto:
Ciao a tutti i gasati vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi nel erogazione una volta montato l'impianto, ossia come se il gas arriva e non arriva al motore provocando affogamenti e non reattività alle accellerazioni. il problema si verifica e non si verifica.
per favore datemi una mano sulle possibili cause in modo da indirizzare quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dell'istallatore perchè il caso vuole che ogni volta che la prova lui la macchina va bene. l'unica cosa che avrei notato è che il problema si verifica quando la quantità di gas nel serba comincia ad abbassarsi.
Grazie
Aiutatemi


di al tuo meccanico di far contrallare la pressione di servizio.
 
Non mi prendete x pazzo o poco meritevole...ma io ho un GTA!!!
Ed avevo intenzione di approfittare del gas...prezzo dell'impianto €2.200 da cui devo togliere i 600€ che mi rimborsa lo stato.
Certo che viaggiare col GTA e consumare come un JTD è un sogno no?
L'unico svantaggio è che devo forare i collettori d'aspirazione per inserire gli iniettori... :mecry2)
 
Ciao ragazzi.
Ora anke la mia bimba è equipaggiata con impianto a gas della BRC.Ho fatto montare una ciambella da 48 litri...38 effettivi...infatti dopo aver fatto il pieno la pompa segnava 37,80 litri.
Il tastino di commutazione ha 4 led più una spia che indica con quale tipo di alimentazione stà funzionando la macchina.
Beh...io devo ancora portarla a fare il collaudo,che sarà per settimana prossima ma volevo capire una cosa:ho fatto 140km e l'indicatore del gas è sceso già a 2 pallini :confusbig) ....adesso non so' quanti km si riescono a fare con 38 litri ma a naso si dovrebbero fare almeno 300 km...o sbaglio?
 
Malefix":2s5dtgzv ha detto:
Ciao ragazzi.
Ora anke la mia bimba è equipaggiata con impianto a gas della BRC.Ho fatto montare una ciambella da 48 litri...38 effettivi...infatti dopo aver fatto il pieno la pompa segnava 37,80 litri.
Il tastino di commutazione ha 4 led più una spia che indica con quale tipo di alimentazione stà funzionando la macchina.
Beh...io devo ancora portarla a fare il collaudo,che sarà per settimana prossima ma volevo capire una cosa:ho fatto 140km e l'indicatore del gas è sceso già a 2 pallini :confusbig) ....adesso non so' quanti km si riescono a fare con 38 litri ma a naso si dovrebbero fare almeno 300 km...o sbaglio?

Lo stesso mio commutatore.
Il primo pallino verde si spegne poco dopo 50km :jaw) il secondo a 110-120 il terzo a 200km e quindi eccoti il pallino rosso della riserva :ignore)
solamente che con questo percorro piu di 110km :asd) :culo) :asd) :culo)

in pratica il gpl è in forma liquida/solida soprattutto in inverno che quasi gela.
il galleggiante in sostanza rimane a volte in "sospensione".
Non considerare la spia,non è per niente precisa.
 
Ok..grazie mille...ci guarderò con attenzione :D
Altra domanda.....dove posso trovare l'elenco dei distributori (GPL ovviamente) sul nostro territorio...più che altro nella rete autostradale...se faccio un viaggio e devo fare gas..ci siamo capiti :)
 
Malefix":3vhz72od ha detto:
Ok..grazie mille...ci guarderò con attenzione :D
Altra domanda.....dove posso trovare l'elenco dei distributori (GPL ovviamente) sul nostro territorio...più che altro nella rete autostradale...se faccio un viaggio e devo fare gas..ci siamo capiti :)

mandami via mp la tua e-mail ho un file pdf con tutti i distributori gpl d'italia divisi per regione. :?: :OK) :OK) :OK)
 
gpl

ragazzi ho deciso!
domani porto la nasona a montare l'impianto a gpl.
ero indeciso tra metano e gpl.
poi dopo un mese passto su a pensarci ho aptato per il gpl per vari motivi:non faccio tanti km all' anno .però non ho intenzione di cambiare auto per almeno 5-6 anni.e siccome l'auto ha solo 35000 km penso che ne valga la pene.(anche perchè avendo un po il piede pesante una 20 ts selespeed a benzina è veramente insostenibile).poi perchè non voglio avere problemidi autonomia in autostrada e zero bagagliaio!.
in ultimo ho scelto gpl per non perdere prestazioni......a me gia a benzina sembra di stare fermo!!!!è una sensazione che ho da quando sono passato dal turbo disel al benzina:non c'è quella sensazione di spinta in accelerazione!
 
Ciao ragazzi,
dopo 600 km con la mia 105cv e il BRC avrei 2 domandine...

nei primi200 km la macchina mi ha dato la fondata impressione di bere benina -non tantissima- insieme al gas :ka) é successo anche a voi?

il cambio di alimentazione a me lo fa dopo neanche 2 minuti,
prima cioé che la lancetta della temperatura inizi a muoversi. E' normale? :confusbig)
 
DucaFrancesco":hay57prp ha detto:
Ciao ragazzi,
dopo 600 km con la mia 105cv e il BRC avrei 2 domandine...

nei primi200 km la macchina mi ha dato la fondata impressione di bere benina -non tantissima- insieme al gas :ka) é successo anche a voi?

il cambio di alimentazione a me lo fa dopo neanche 2 minuti,
prima cioé che la lancetta della temperatura inizi a muoversi. E' normale? :confusbig)

dai non è possibile!
l'uno esclude l'altro...entrambi è impossibile e la macchina non andrebbe assolutamente bene.

1-la temperatura per il cambio di benzina sicuramente te lo hanno impostato a 40-50gr cioè prima che tu veda la lancetta muoversi.
2-dato le belle giornate la macchina scalda prima e quindi mi pare ovvio che passi piu in fretta a gpl.
 
impossibile, eppure...

me ne sono accorto perché dopo circa 60 km che la guidavo... plin! mi si accende la spia gialla della riserva della benzina e non era possibile che mi si accendesse per movimenti strani perché quando sono partito ero ragionevolmente lontano da quel livello.

comunque l'ho tenuta sorvegliata e ora non lo fa piu'.



50° o meno (piu' probabilmente) non sono un po' pochi per una sana lubrificazione di valvole e loro sedi? che dite?
 
DucaFrancesco":2uny9e3k ha detto:
impossibile, eppure...

me ne sono accorto perché dopo circa 60 km che la guidavo... plin! mi si accende la spia gialla della riserva della benzina e non era possibile che mi si accendesse per movimenti strani perché quando sono partito ero ragionevolmente lontano da quel livello.

comunque l'ho tenuta sorvegliata e ora non lo fa piu'.



50° o meno (piu' probabilmente) non sono un po' pochi per una sana lubrificazione di valvole e loro sedi? che dite?

lo fa la mia e anche molte altre 147.
è il gallegiante che fa' difetto.
a volte parto e sono ben lontano dalla riserva e poco dopo...il buzer suona.
riserva.
;)
 
Salve Ragazzi,
Anche io sono entrato a far parte del vostro club.
Ho montato questo sabato sulla mia 147 1.6 120 CV un bel impianto GPL
Landi Renzo Omegas.
Toroidale 42 litri effettivi iniettori MED.
La mcchina va veramente bene la differenza tra il gas e la benzina non si avverte.Unico problema dopo il primo pieno per circa 100 Km avvertivo nell'abitacolo una puzza di gas spaventoso.
Ho riportato oggi l'auto all'installatore e dopo aver controllato gli attacchi del toroidale mi ha detto che potrebbe essre la guarnizione del toroidale che viene montata dalla casa...
Volevo sapere se vi è mai capitato una cosa del genere.
Vi faccio vedere le foto del mio impianto. Ciao a tutti.
foto0572az.jpg


foto0583gv.jpg


foto0599vl.jpg
 
Ciao a tutti,
scusate per la domanda che sto per farvi perchè penso ve l'abbiano chiesto un milione di volte ma non mi andava di sfogliare tutte e 37 le pagine per trovare quello che voglio sapere e con il cerca non ci sono riuscito...la domanda è questa:

Montando un filtro a pannello sportivo, tubo GTA, e facendo la rimappa avrei problemi a installare un impianto a gas?

Spero che qualcuno di voi sia così gentile da rispordermi....Grazie :)
 
Sciaky147":2kjmrol7 ha detto:
ciao Flavio...

a me non è mai capitato!

ps:che pastrocchio il tuo impianto!
Madonna ma chi te lo ha montanto un macellaio!?
Ciao Sciaky147
A me non sembra un pastrocchio, :sarcastic) anche se non ho visto gli altri......Mi sembra un lavoro pulito e preciso.... :OK)

Flavio
 
Sciaky147":2kdl0mxp ha detto:
pyro":2kdl0mxp ha detto:
Montando un filtro a pannello sportivo, tubo GTA, e facendo la rimappa avrei problemi a installare un impianto a gas?

No,tranquillo.

Flavio :asd) poi ti faccio vedere il mio impianto...e capirai la differenza.

Aspetto con ansia....................................... :X) :X) :X)
 
Top