Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ptj":39fji9tb ha detto:
ragazzi ma anche a voi la ciambella sporge dal vano del ruotino non consentendone la chiusura??? :confusbig)

si,sporge un paio di cm dal vano...direi che è normale :OK)

@ditek:

esiste una discussione infinita...basta che ti leggi qualche pagina indietro.
ne abbiamo discusso una infinita di volte.
oppure basta che usi il cerca e troverai tutte le risposte.
oppure ti basta inserire le domande in modo un pochettino piu' "simpatico".
 
ditek":3oee1s4o ha detto:
nn capico perchè pensate che mi sia rivolto male. ho detto i migliori di qualità e basta :aeh)

perche?
almeno potresti essere un pochettino piu "gentile" iniziano e chiudendo la frase con grazie ciao etc etc
ovviamente sono solo esempi.

oltretutto abbiamo detto di leggere qualche pagina indietro.
troverai tutte le risposte.

ps:"i migliori di qualita" praticamente non esistono,o nel caso,sono quelli piu conosciuti e rinomati.
cmq la differenza la fa' l'istallatore!
 
nn ho mai scritto in nessun forum ciao o cose simili e mi sono trovato sempre bene. la ocsa importante è il rispetto verso gli altri indipendentemente dalle cose che scrivi e da come lo scrivi

sulle pagine ok

per domanda scusa per la mia ignoranza



:OK)
 
Sciaky147":1nsc8xzn ha detto:
ptj":1nsc8xzn ha detto:
ragazzi ma anche a voi la ciambella sporge dal vano del ruotino non consentendone la chiusura??? :confusbig)

si,sporge un paio di cm dal vano...direi che è normale :OK)

@ditek:

esiste una discussione infinita...basta che ti leggi qualche pagina indietro.
ne abbiamo discusso una infinita di volte.
oppure basta che usi il cerca e troverai tutte le risposte.
oppure ti basta inserire le domande in modo un pochettino piu' "simpatico".

ah capito..grazie!!
ma voi come avete risolto il problema??'
a me l'installato ha detto di fare una specie di soppalco in legno,plastica o simile e rivestire il tutto con moquette :)
 
ptj":20y0h591 ha detto:
Sciaky147":20y0h591 ha detto:
ptj":20y0h591 ha detto:
ragazzi ma anche a voi la ciambella sporge dal vano del ruotino non consentendone la chiusura??? :confusbig)

si,sporge un paio di cm dal vano...direi che è normale :OK)

".

ah capito..grazie!!
ma voi come avete risolto il problema??'
a me l'installato ha detto di fare una specie di soppalco in legno,plastica o simile e rivestire il tutto con moquette :)

esatto!
io ho fatto cosi:
i bordi del vano li ho rialzati di un paio di cm (3cm) e attaccatti con del velcro sia sotto che sopra e poi ho fatto un pannello in compensato ricoperto di moquet et voila'!
 
Sciaky147":1eb02sy6 ha detto:
ptj":1eb02sy6 ha detto:
Sciaky147":1eb02sy6 ha detto:
ptj":1eb02sy6 ha detto:
ragazzi ma anche a voi la ciambella sporge dal vano del ruotino non consentendone la chiusura??? :confusbig)

si,sporge un paio di cm dal vano...direi che è normale :OK)

".

ah capito..grazie!!
ma voi come avete risolto il problema??'
a me l'installato ha detto di fare una specie di soppalco in legno,plastica o simile e rivestire il tutto con moquette :)

esatto!
io ho fatto cosi:
i bordi del vano li ho rialzati di un paio di cm (3cm) e attaccatti con del velcro sia sotto che sopra e poi ho fatto un pannello in compensato ricoperto di moquet et voila'!

ah quindi la cosa è fattibile....grazie :OK)
sai percaso dove posso trovare la moquet??
 
Ragazzi qualcuno di voi che ha un Brc?Mi potete postare qualche foto relativa a dove avete montato l'interruttore...così mi faccio un'idea :) ....e vedo un po' come stà.
Mannaggia...l'idea di far bucare qualcosa proprio non la sopporto :boxe)
 
Malefix":b8lzc6az ha detto:
Ragazzi qualcuno di voi che ha un Brc?Mi potete postare qualche foto relativa a dove avete montato l'interruttore...così mi faccio un'idea :) ....e vedo un po' come stà.
Mannaggia...l'idea di far bucare qualcosa proprio non la sopporto :boxe)

C'entra ben poco la marca...

il mio eccolo qui:
nas4.jpg
 
ultimi dati reali sui consumi

allora con temperatura di commutazione a 30 gradi (impostazioni originali

7,14 euro per 100 km (compreso gpl+benzina)


con temperatura di commutazione messa a 20 gradi (nessun problema manifestato)

6,98 euro per 100 km (compreso gpl+benzina)

adesso è 10 giorni che la temperatura di commutazione è messa a 15 gradi e nessun problema si e manifestato e se continua cosi la lascerò sempre a 15 gradi

i dati sono stati calcolati su quasi 3000 km percorsi strada montagna e i nessuno dei due serbatoi si sono esauriti quindi la macchina e sempre andata regolarmente

l'unico paragone attendibile lo posso fare con la punto MJT 1300 disel (mio amico) lui mette 5 litri di gasolio (6,00 euro) per 100km (fa stessa strada tortuosa che facci io)

purtroppo la vera grana e che il gpl e a 0,7 euro (oggi 24 mar 2006) se no si faceva meglio della punto disel :mecry)

questi sono i dati messi in "euro"
 
Interessante questa cosa Silver....

la mia commuta a 50°...un po' troppo direi.
Infatti avevo gia pensato a far abbassare la temperatura.
Cosi mi ci vogliono 3km.
 
Sciaky147":1s52tdd5 ha detto:
Interessante questa cosa Silver....

la mia commuta a 50°...un po' troppo direi.
Infatti avevo gia pensato a far abbassare la temperatura.
Cosi mi ci vogliono 3km.

commutare a 50° con il freddo (quello vero) potrebbe essere un impresa impossibile Troppi
visto che ormai gli impianti sequenziali hanno raggiunto un livello impeccabile dovrebbero aggiungere una piccola piastra scaldante a contatto di sto benedetto riduttore che in caso di temperature troppo basse dà una "mano" tipo lunotto termico (ma solo in caso di necessità"
così si risolve a questa specie di anomalia.
troppo semplice da fare e poco costosa quindi non la faranno :nono)
insomma se non interpellano 40 igegneri e spendono 4 milioni non sono cose da fare :crepap)
 
(leggere 35 pagine è impossibile...)
Vi chiedo quindi... come poter trovare degli installatori gpl, esiste un sito, un elenco???
Visto che il Vialle sembra il miglior prodotto... come posso trovare installatori Vialle???
Io abito a Rho (Milano).

ps se l'auto è ancora in garanzia... la garanzia decade???
 
GIULIETTA!":2dw4v4zl ha detto:
(leggere 35 pagine è impossibile...)
Vi chiedo quindi... come poter trovare degli installatori gpl, esiste un sito, un elenco???
Visto che il Vialle sembra il miglior prodotto... come posso trovare installatori Vialle???
Io abito a Rho (Milano).

ps se l'auto è ancora in garanzia... la garanzia decade???
Anzi tutto non esiste una marca almeno tra le piu conosciute che prevale sull'altra.(brc,vialle,landi etc etc)
La differeza la fa' come abbiamo sempre sostenuto l'istallatore!
Anche perche gli impianti si assomigliano un po' tutti e poi (spero di non sbagliare) l'elettronica è nella maggior parte sviluppata dalla landi.(cmq si equivalgono brc landi).

* Onlygas di Novate Milanese (installatore BRC)
* VA.RA. di Cinisello Balsamo (installatore Landi)
* Elettrogas Service di Varedo (installatore Landi)
 
consiglio

Ciao,
MI SONO ISCRITTO DA POCO,Ho comprato giovedì scorso una 147 1.6 120 CV 7/2003 e sarei propenso per un bell' impianto GPL sfruttando gli incentivi. L'istallatatore sotto casa mi ha consigliato limpianto di ultima generazione per intenderci a i.e gassosa, con toroidale da 42 litri, però mi ha detto che l'attacco per fare rifornimento me lo deve mettere sul paraurti posteriore :confusbig) perchè nel vano tappo della benzina non centra.Ti volevo chiedere come hai fatto tu........ e un consiglio se conviene o meno l'impianto gpl rispetto al metano.
Grazie in anticipo.
Flavio.
flaviooooooo@libero.it
Gridan/a/6000":jea8lfx3 ha detto:
Lovato "fast" quattro iniettori separati con flauto centrale a pompa di iniezione ad alta pressione! tutto ben nascosto sotto il coperchio Twin Spark bombola toroidale da 42 litri effettivi 38 340 km a pieno di gas (15euro max 18) dovevo farla piu grande :crepap) :crepap) :crepap)

ho il mio portabagli in compenso.... :OK)

veramente belli i tuo cerchi Vmaurizio... :OK)
 
Chi mi indica qualche ottimo installatore a Roma? Mio padre vorrebbe fare a gpl una "vecchia" A4 1.8 20v...
 
Ciao raga,
è il primo post da tanto tempo.
Ho letto un po di pagine e la cosa ceh mi ha veramente DISTRUTTO :mecry) :mecry2) è il fatto che bisognerebbe bucare il paraurti per la bocchetta?!?!?! ba che siamo matti? ditemi che nn è vero altrimenti andrò a benzina a vita.
Ciao e complimenti a tutti il VIRTUAL CLUB è sempre una ficata.
 
Top