Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Allora ragazzi...
il tappo per il rifornimento puo' essere "montato" sia nel vano del rifornimento benzina(affianco) che sul paraurti.
Nel primo caso,molti utenti e molti istallatori utilizzano questo metodo.
Gli istallatori che si rifiutano per diversi motivi non sono all'altezza di fare questa operazione...FATTIBILISSIMA!!!!
Unico "incoveniente" è portarsi dietro l'innesto per il fare il rifornimento.
E' anche vero pero' che molti distirbutori ne hanno sempre uno a disposizione.

Nel secondo caso e cioè sul para non è assolutamente invasivo,ma questo dipende dal colore della 147.
Ad esempio io ho fatto cosi,tanto la mia è nera...ed infatti non si vede.

A chi chiedeva la differenza tra gpl e metano...
a metano c'è piu convenienza ma ci sono alcuni svataggi.
1-reperibilita in alcune zone scarsa (leggi anche autostrade).
2-occuopa 3/45 del bagagliaio
3-la resa motore/km è inferiore

il gpl è totalmente il contrario...
distribuzione quasi capillare
occupa giusto lo spazio del ruotino
la resa motore/km è quasi alla pari.
 
Sciaky147":rqk57ovp ha detto:
Allora ragazzi...
il tappo per il rifornimento puo' essere "montato" sia nel vano del rifornimento benzina(affianco) che sul paraurti.
Nel primo caso,molti utenti e molti istallatori utilizzano questo metodo.
Gli istallatori che si rifiutano per diversi motivi non sono all'altezza di fare questa operazione...FATTIBILISSIMA!!!!
Unico "incoveniente" è portarsi dietro l'innesto per il fare il rifornimento.
E' anche vero pero' che molti distirbutori ne hanno sempre uno a disposizione.

Nel secondo caso e cioè sul para non è assolutamente invasivo,ma questo dipende dal colore della 147.
Ad esempio io ho fatto cosi,tanto la mia è nera...ed infatti non si vede.

A chi chiedeva la differenza tra gpl e metano...
a metano c'è piu convenienza ma ci sono alcuni svataggi.
1-reperibilita in alcune zone scarsa (leggi anche autostrade).
2-occuopa 3/45 del bagagliaio
3-la resa motore/km è inferiore

il gpl è totalmente il contrario...
distribuzione quasi capillare
occupa giusto lo spazio del ruotino
la resa motore/km è quasi alla pari.

Grazie Sciaky147, anche la mia alfona è nera e quindi la domanda sorge spontanea: Mi manderesti in PM una o due foto del particolare della tua per rendermi effettivamente conto del lavoro da fare?

Grazie 1000 ciao a tutti
 
Eccolo...
tappo.jpg



invece qualche pagina piu indietro avevo postato le foto di chi lo ha nel tappo della benzina e relativo innesto.
 
Grazie mille.
Vi dico che oggi dopo una ricerca di preventivi convenienti dagli istallatori della zona (Foligno e dintorni) i risultati sono stati scremati a 2:

1. Impianto GPL LANDI OMEGA GAS con toroide da circa 45 litri
TUTTO COMPRESO 1000 euro tempo 3 giorni

2. Impianto GPL BRC ad iniezione gassosa (ultimo modello mi dicono) con toroide da circa 45 litri :
TUTTO COMPRESO 900 euro tempo 2 giorni

Cosa mi consigliate?

Apparte i soldi xche 100 euro nn cambiano la vita, ma qualcuno ha 1 di sti 2 ipianti montati sulla propria nasona? Commenti ecc... Tutto è benaccetto.

Ciao a tutti

Stefano
 
Bakko^":wjbqvs63 ha detto:
Grazie mille.
Vi dico che oggi dopo una ricerca di preventivi convenienti dagli istallatori della zona (Foligno e dintorni) i risultati sono stati scremati a 2:

1. Impianto GPL LANDI OMEGA GAS con toroide da circa 45 litri
TUTTO COMPRESO 1000 euro tempo 3 giorni

2. Impianto GPL BRC ad iniezione gassosa (ultimo modello mi dicono) con toroide da circa 45 litri :
TUTTO COMPRESO 900 euro tempo 2 giorni

Cosa mi consigliate?

Apparte i soldi xche 100 euro nn cambiano la vita, ma qualcuno ha 1 di sti 2 ipianti montati sulla propria nasona? Commenti ecc... Tutto è benaccetto.

Ciao a tutti

Stefano

Io ho il primo.
Il Landi omegas con ciambella da 45lt.

Per quel che mi riguarda il mio è andato sempre bene,tranne per i maledetti iniettori Matrix che all'inizio proprio non volevano andare poi,sostituiti in garanzia con dei MED.
Io con il mio ho fatto 45,000km senza un problema e 0 manutenzione.
Nemmeno il fastidiossimo fatto di far controllare ogni tanto la pressione.

In conclusione sono due buoni impianti,l'uno vale l'altro.
Forse il landi è un tantino meglio per quel che riguarda l'elettronica meno invasiva del brc.(mi pare)

Comunque sono due ottimi prezzi!!!
 
prezzi davvero buoni....
Io l'AG con il toroidale...bocchetta rifornimento nel vano tappo benzina....e collaudo €1800 (a cui detrarre lo sconto)....ma non potevo fare più di tanto vistoc he l'ha fatto direttamente il conce e non mi ha creato problemi di garanzia!!!
 
salve a tutti ,vorrei un grosso aiuto da voi.dovrei fare un'impianto a gas su una 1600 120cav.che marca mi consiglite , grazie a tutti :baby)
 
oscar":1pzwy7kq ha detto:
salve a tutti ,vorrei un grosso aiuto da voi.dovrei fare un'impianto a gas su una 1600 120cav.che marca mi consiglite , grazie a tutti :baby)

puoi usare il cerca(ne abbiamo discuss per tutte le pagine del topic),o scorrere qualche pag indietro.
troverai migliaia di domande con tanto di risposte e tanto altro.

cmq sia,ti consiglio di passare in presentazioni.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=2&sid=57055216e6f1e4bb7cc4efc56de71b3e
 
mi aggiungo anche io alla fondazione dei gasauti :) io come impianto ho un sequenziale landi renzo e fino ad adesso non mi ha dato problemi... la macchina va molto bene e devo dire che la differenza trà gpl e benzina quasi non si sente :OK) :OK) :clap) Complimenti alla landi renzo e al carburatorista che mi ha montato l'impianto che lavora da dio
:up) :up) :up)
 
oscar":1oyhgxjp ha detto:
salve a tutti ,vorrei un grosso aiuto da voi.dovrei fare un'impianto a gas su una 1600 120cav.che marca mi consiglite , grazie a tutti :baby)
Io ti consiglio di montare un impianto sequenziale della landi renzo... io l'ho montato sulla 147 1.6 120cv e va da dio :up)
 
a qualcuno è capitato di avere dei vuoti di potenza come se la macchina invece di succhiare gas succhia aria! brc sequenziale
 
oscar":1we2qhfn ha detto:
grazie restyling,la landi che iniettori monta?matrix o med.ciao :confusbig)

...quando l'ho montato io nel 04 montavano i matrix.
gli iniettori matrix sono nati come iniettori per sistemi ad aria compressa adattati poi per impianti gpl e per cilindrate inferiori ai 1600cc.
Cmq sia,credo che abbiano aggiornato l'impianto con i med che sono dei veri e proprio iniettori.(per cc da 1,6cc-->)
I matrix sono una scatoletta nera mentre i med grigia e piu grande.

Per il resto,l'impianto della landi renzo o landi srl sono degli ottimi impianti.
L'elettronica che montano è tutta loro (la distribuiscono anche ad altre case) e se non ricordo male è la meno invasiva.
 
oscar":ujtuoobg ha detto:
grazie restyling,la landi che iniettori monta?matrix o med.ciao :confusbig)
La landi da la possibilità di scegliere tra tutti e due... infatti il mio carburatorista di fiducia quando sono andato a prendere appuntamento per portargli la macchina mi ha fatto vedere una bmw :KO) :KO) sulla quale stava montando i matrix. A me ha consigliato i med che hanno il piccolo inconveniente di essere più grandi dei matrix e di essere un pò più runorosi, infatti con la macchina al minimo da fuori si sente un leggero ticchettio metallico provenire da sotto il cofano motore. Però vanno MOOLLLTTTO meglio dei matrix. Quindi io ti consiglio i med tanto lo spazio per montarli c'è. Per quanto riguarda il discoso dell'elettronica Sciaky147 ha pienamente ragione, è tutta prodotta da loro richiede pochissimo spazio e funziona benissimo.
Avendo seguito e provato praticamente quasi tutta l'evoluzione della Landi per quanto riguarda gli impiandi gpl;(infatti mia madre ha una clio del 2000 con impianto gpl per auto con iniezione elettronica, mio padre prima della 147 aveva una 33 con impianto gpl per auto con carburatore) posso dire che sono molto affidabbili (lo dimostra il fatto che mio padre con la 33 ha fatto 380.000 ed ha cambiato il bomdolone dopo 10 anni perchè è obbligatorio e il polmone dopo 12 anni) appatto che vengano montati come si deve :OK) :OK).
Quindi mi raccomando scegli bene a chi dare in mano la tua macchina, lo dico per esperienza non mia (fortunatamente) ma di mia zia che ha montato un'impianto gpl sulla punto ed è stata costretta a toglierlo perchè non gli andava bene, (chiaramente non era andata dal mio carburatorista di fiducia altrimenti questo non sarebbe successo :nono) :nono) :nono) )
 
Top