Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Andy96":ih10vxlx ha detto:
sì ce l'ho ma col pc sono una schiappa! :asd)
grazie comunque!!
Di nulla figurati. :)

Se a qualcuno dovesse interessare fatemi sapere... :ciao)

step'85":35ekcrtq ha detto:
Andy96":35ekcrtq ha detto:
sì ce l'ho ma col pc sono una schiappa! :asd)
grazie comunque!!
Di nulla figurati. :)

Se a qualcuno dovesse interessare fatemi sapere... :ciao)

A me interessa!! :A) penso che tu lo possa postare qui (sempre se vuoi)!!! :grazie) :grazie)

max91":2va6epe2 ha detto:
A me interessa!! :A) penso che tu lo possa postare qui (sempre se vuoi)!!! :grazie) :grazie)
Certo che lo posto, se può essere utile mi fa piacere. Si tratta di un file .xlsx per excel 2007.
Appena ho un momento libero lo pulisco dai miei dati, solo mi dovreste spiegare come si fa a postarlo qui (ma se non dovessi riuscirci lo posso sempre mandare via mail a chi interessa).

:ciao)

credo ti convenga caricarlo su un sito tipo mediafire.com e poi mettere il link qui!

Spero che funzioni, non ho mai hostato file che non fossero immagini...
http://www.filedropper.com/scheda-gpl

Ti basta inserire ad ogni pieno i seguenti dati:
- costo del gpl
- litri immessi
- kilometri totali fatti con quel pieno

Lui per ogni pieno ti calcola il consumo in Km/litro ed anche il costo in €/100 Km (mostra anche il costo totale del pieno, ma quello lo si sa già). Calcola inoltre le medie man mano che inserisci i valori, cosi hai una media che si aggiorna nel tempo.
Mettendo anche la data di ogni pieno ti puoi rendere conto in che periodo consumi di più.

Spero ti sia utile, ma se dovesse darti dei problemi fammi sapere.

:ciao) :ciao)

FANTASTICO!! :grazie) così tengo sotto controllo i consumi con facilità! tu che motorizzazione e impianto hai? quanti km/l fai? mi sa che la mia beve un po troppo... sono sui 10km/l col piedino di fata.... :splat)

max91":21tmf6j3 ha detto:
FANTASTICO!! :grazie) così tengo sotto controllo i consumi con facilità! tu che motorizzazione e impianto hai? quanti km/l fai? mi sa che la mia beve un po troppo... sono sui 10km/l col piedino di fata.... :splat)
Ho una 120 cv ed un impianto ad iniezione gassosa della "Stargas". Ho appena superato i 50000 km, la maggior parte dei quali fatti a Gpl (l'ho convertita sui 15000, quando mi resi conto che il costo della benzina non era per me sostenibile). La mia media Gpl è di circa 9,5 Km/l. facendo molto misto, anche collina dunque salite, e con un piede diciamo "medio". A benzina sto sui 10,5/11 Km/l.

Andy96":21tmf6j3 ha detto:
questo risco ad usarlo pure io!
ne avevo un altro tipo e non riuscivo!!grazie!!
:OK)

ok...alora sono nella media anche io... mi sembrava strano che qualcuno parlasse di medie sugli 11-12km/l.... grazie ancora x il foglio excel!!

max91":183t0vgc ha detto:
ok...alora sono nella media anche io... mi sembrava strano che qualcuno parlasse di medie sugli 11-12km/l.... grazie ancora x il foglio excel!!

Vai tranquillo è tutto nella norma,il buon Andy96 fa moooolta strada extra-urbana e con pochi semafori,ecco spiegati i suoi consumi per molti inarrivabili ;) ..Andy correggimi se ho sbagliato :p

tutto corretto!!
con gli orari di lavoro che ho,non faccio praticamente mai coda!e per uscire la sera idem!
il centro lo evito come la peste!

l'olio che ho su,ha 7mila km ed è ancora giallo! :D

dane86":2ryvidw6 ha detto:
Vai tranquillo è tutto nella norma,il buon Andy96 fa moooolta strada extra-urbana e con pochi semafori,ecco spiegati i suoi consumi per molti inarrivabili
Perfetto! tutto ok allora!

Andy96":2ryvidw6 ha detto:
il centro lo evito come la peste!
io lo devo attraversare alle 8 di mattina x andare in università :wall) da suicidio :splat) :dead)

eh vedi..io invece inizio a lavorare alle 13.30 e finisco alle 21.30!

10km di tangenziale e 3 di stradine per immettermi! :)
85 all'ora in quinta e mi ascolto la musica! :D

ciao,
scrivo per chiedere quanto consumate di benzina andando a gpl...
a me con un pieno di gpl scende di quasi una tacca media, ovvero 4 lineette piccole... accendo 4 volte la macchina al giorno per fare 15 km.
a me sembra molto, secondo voi?

Potresti avere problemi con la centralina, cioè quando stai andando a GPL poichè il galleggiante non scende di livello la centralina pensa che sia rotto e fa scendere la lancetta del carburante calcolandolo dal consumo istantaneo. Questo problema si verifica su alcune 147, GT e credo anche 159 del 2007/2008.
In questo caso puoi risolvere acquistando un emulatore dell'aed da installare sull'impianto elettrico

anche a me sembra di consumare un po tanta benzina... e la mia è proprio del 2008... come si fa a capire se il problema è proprio quello?

Io non credo di aver quel problema. Sono ormai più di tre anni che cammino a gpl, la macchina è nuova di luglio 08 e l'impianto era stato fatto ad ottobre successivo. Tengo sempre sotto controllo consumi di benzina e gas... con un pieno della ciambella ci faccio sui 420 km più una tacca grande di benzina quasi. D'inverno vedo che invece ovviamente consuma qualcosa in più...

Bè se te lo fa dopo tre anni allora probabilmente non è quello.
In ogni caso puoi fare una prova facendo un pieno di benzina, aspettare di consumare da indicatore livello carburante un quarto di serbatoio e poi fare il rabbocco. Se entra poca benzina allora è un errata segnalazione del livello, altrimenti potresti avere problemi sul commutatore che aspetta troppo prima di passare a gas e potrebbe essere avvalorato dal fatto che fai molti start e stop con la macchina.

Andy96":1m0noi49 ha detto:
questo risco ad usarlo pure io!
ne avevo un altro tipo e non riuscivo!!grazie!!
.@ "Andy96
..ho visto che abbiamo stessa motorizzazione
Codice:
1600cc 105cv
e con impianto (Landi) volevo farti un paio di domande
ad auto fredda anche a te acapita che in città(quindi traffico) appena passa a gpl è "nervosa ...a momenti si spegne?

il tuo indicatore pieno gpl dovrebbe avre 5 tacche ,4 verdi ed una rossa ,a me la prima verde si è spenta dopo circa 100 km(tutta città) le altre 3 invece si sono spente tutte in 80 km (25/30 km a tacca + o meno sempre tutta città) ed ora sto gia da 70 km con la rossa (sempre tutta città) ...anche a te è così "ballerino l'indicatore ?
a questo punto vorrei anticipare il tagliando(fatto ancora appena 13000 km) tu che olio e filtro aria stai usando ?

grazie
Saluti