Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

quanto hai perso in ripresa pero'? va bene che tu fai sempre tragitti con andature costanti...ma facendo parecchie riprese,come è diventata? peggiore o uguale a prima?

in 38mila km già 2 volte hai cambiato i filtri :scratch) quanto costa cambiarli?

gabry3x":3v2lsrkm ha detto:
quanto hai perso in ripresa pero'? va bene che tu fai sempre tragitti con andature costanti...ma facendo parecchie riprese,come è diventata? peggiore o uguale a prima?

in 38mila km già 2 volte hai cambiato i filtri :scratch) quanto costa cambiarli?

una quarantina di euro!
li faccio cambiare io perchè sono malato!come l'olio e relativo filtro ogni 10mila! :asd)

l'installatore dice ogni 20mila invece!

ripresa?quella è aumentata!ha più schiena dai 2000 ai 3000!così a sensazione! :clap)
l'allungo mi sembra più carente!dai 5000 ai 6500 sento meno forza rispetto alla benzina!però forse è una mia tara mentale che dice:non tirarle il collo a gas che soffre!!

:asd)

aneddoto: :asd)

sono stato senza auto tre giorni per montare l'impianto..al mio amico ho detto che l'ho portata ad elaborare! :D lui era scettico sul gas e diceva che la macchina si ferma!

una volta ritirata l'ho portato da passeggero e mi fa!azz ma senti come spinge a bassi giri!! :crepap)

poi gli ho detto del gas e non ci credeva! :lol:

settimana dopo:sale sempre da passeggero,switcho a benzina e iniziamo a girare..mi fa:ecco hai messo l'impianto e già dopo una settimana va male sta macchina.. :asd) :asd)

uomo di poca fede gli dico!!metto a gas e torna più scattante!glielo dico e vedeste che faccia ha fatto! :lol: :lol:

metto un pò di dati:la parentesi quadra che si vede,segna i pieni farlocchi dal distributore! :mad2)

RG5to.jpg

che razza di bombola ha??enorme :D
che macchina è?

comunque 11.6km/l sono 0.07€ al km!gpl a 0.847

tu fai 18 di media a gasolio? se costa 1.65 tu spendi 0.09€ al km!

una clio rs del 2009 :D non sò la mia media :asd) la uso talmente poco che neanche non guardo,il computer segna 16,8

bisogna vedere se quel motore è adatto al gpl!non so le caratteristiche!

mmh bisogna informarsi bene prima!!

bombola da 60l in una clio?? la mia è da 41 e già sporge dal vano ruota di scorta!!

Andy96":2x115i80 ha detto:
io invece ho fatto sistemare la piccola perdita d'acqua, cambiando il raccordo d'uscita del riduttore!
già che c'ero ho fatto anche cambiare i filtri GPL e pulire gli iniettori!125€!

andy ho letto anche che hai pulito gl iniettori ed hai avuto perdita di acqua... quindi come manutenzione,è un po una rogna...

gabry3x":277ksawp ha detto:
Andy96":277ksawp ha detto:
io invece ho fatto sistemare la piccola perdita d'acqua, cambiando il raccordo d'uscita del riduttore!
già che c'ero ho fatto anche cambiare i filtri GPL e pulire gli iniettori!125€!

andy ho letto anche che hai pulito gl iniettori ed hai avuto perdita di acqua... quindi come manutenzione,è un po una rogna...

il problema era quel cazz di raccordo in plastica!!messo poi in ottone e risolto!purtroppo vendono il kit coi pezzi in plastica! :boxe)

ho fatto pulire anche gli iniettori perchè l'installatore è a 25km da casa..quindi ho fatto fare tutto in una volta!senza dover ritornare poi apposta!

stesso mio problema... perdo liquido dal radiatore per colpa di quei raccordi... devo andare mercoledi... non c'è online dove cpoter acquistare il kit riduttore e il kit filtro? tartarini

noto che di inconvenienti ce ne sono sempre con questi impianti...una volta la lambda,una volta l'iniettore,una volta il commutatore,una volta la pompa,filtri..praticamente si rompe di tutto. guadagna il portafogli (tocca vedere) ma il fegato perde colpi a iosa vedo.