Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Andy96":rsek6rt7 ha detto:
infatti! :?:

anche io circa 11..ma non in autostrada!! :?:

ripensandoci io gli 11 li vedo a BC, pero' poi da pieno a pieno son quasi 10..

Io sono andato da Garagedelta a Dalmine x il vialle ma fanno anche Landi se non erro, li ho trovati molto professionali e la sbattita del viaggetto è stata ricompensata

Sono andato oggi....mi ha chiesto 1800 euro collaudato......mi monta un romano di tipo sequenziale gassoso con una bombola di 60 l...
Ke ne pensate?Questo è un'installatore famoso a milano, è autorizzato landi....
Il capo oggi mi ha detto ke l'unico ke non da problemi per quella macchina è un sequenziale gassoso indipendentemente dalla marca.....

Io monto un Icom, non ho problemi al momento se non la necessità di un emulatore per il livello benzina (cosa necessaria anche con i gassosi....).

Per il prezzo non è male ma credo che potresti scendere un pò di più, sui 1600 almeno.

Secondo me il prezzo è buono anche perchè se ti guardi in giro non è ke poi si risparmia cosi tanto.... anzi,e cmq questo installatore fà le cose fatte bene

centralina e-gas mi ha abbandonato :(

sono veramente arrabbiato, la centralina dell'impianto gpl egas si e bruciata ha iniziato a dare problemi sempre piu insistenti che non commutava piu a gas,
piu precisamente non apriva piu l'elettrovalvole, pensavo che erano i cavi tranciati invece l'altro giorno non dava piu segni di vita l'ho aperta e dentro c'èraun punto dello stampato carbonizzato,

altra cosa veramente pietosa e che l'egas non te lo vende come ricambio a privati una cosa vergnosa (secondo me)
mi sta balenando l'idea di levare il tutto perche il risparmio sta diventando sempre piu un illusione

bene dopo avermi spupazzato circa 150 pagine ..mi son deciso a gasarla,ritirata ieri ,pagato 900 + incentivi che ha anticipato l'installatore collaudo compreso , mi hanno montato un Landi, ho già sistemato il baule(mi hanno messo una 42lt effettivi 33,60)con il polisterene ..lavoro perfetto ( con 2,5 miseri euri) anche la ruota messa nella borsa (10€) anche se ancora non riesco a metterla sul fianco come letto qualche centinaio di post fà...naturalmente l'ho sgonfiata!...mah vedremo,passiamo ai primi problemi
1° rifornimento sono entrati 37,5 lt di gas (quindi almeno 4/5 lt in +...avevo ancora qualche lt)
2°la macchina ieri a freddo(stavamo sui 10°11°) era abbastanza "nervosa "appena commutato a gpl ...oggi invece (18/19°) si è "tranquillizata" ,sono stato dall' installatore e mi ha detto che la deve provare a freddo ....la vedo male! :cry:
Saluti

io invece per 4 pieni consecutivi ho beccato del GPL avariato,o il ditributore si è starato nella strumentazione che indica i litri immessi!

400km e 40 litri!mai mi era successo! :KO)

poi sabato scorso ho cambiato benzinaio e fatalità con 400km ci son stati 36.5 litri!come è sempre stato in quasi due anni!
e la macchina è pure più pimpante!

opinioni?aria nel gas?

Andy96":3rqabj41 ha detto:
opinioni?aria nel gas?
nel mio caso non credo sia colpa del distributore poichè ha fatto il pieno un mio amico alle stessa pompa (mi stava dietro ) ed a lui si è bloccata a 30 lt circa (che poi è la sua capienza naturale avendo una stako da 38 lt quindi 30,4 effettivi ...mah)

io in circa due anni ho fatto sempre tra i 10.8 e gli 11.2 chilometri al litro!

poi in 4 pieni consecutivi la media è passata a 10.1!sempre facendo le stesse strade!

per l'ultimo pieno ho cambiato distributore,e fatalità la media è stata 10.77!quindi penso che sia starata la pompa del primo benzinaio!
spero per lui non manomessa!! :mad2)

più litri segna e più soldi incassa! circa 4 litri nel mio caso! 3.42€!

Andy96":2odt3f4n ha detto:
io in circa due anni ho fatto sempre tra i 10.8 e gli 11.2 chilometri al litro!

poi in 4 pieni consecutivi la media è passata a 10.1!sempre facendo le stesse strade!

per l'ultimo pieno ho cambiato distributore,e fatalità la media è stata 10.77!quindi penso che sia starata la pompa del primo benzinaio!
spero per lui non manomessa!! :mad2)

più litri segna e più soldi incassa! circa 4 litri nel mio caso! 3.42€!
guarda che la valvola del troppo pieno della bombola (quella che dovrebbe limitarne il riempimento all'80% ) a volte fa cilecca...
che bombola hai? 4 litri è più o meno il 20% del totale?

41 litri effettivi!

non mi era mai successo comunque!

ora faccio 4 o 5 pieni (non in quello starato) e vedo se la media torna a essere come sempre!

domani saprò!

poi col gpl farlocco,le 4 spie si spegnevano in media 30km prima del normale!
ora son tornate a spegnersi circa ogni 100km!
prima ogni 75! :?:

Ciao amici!!! Io ho bisogno di un aiuto per capire come cambiare il filtro dell'elettrovalvola. Non voglio intasare questo topic quindi vi lascio il link del mio se potete darmi una mano per favore. Grazie.
viewtopic.php?f=4&t=125433

Sent from my iPhone

Andy96":3tg3rwu9 ha detto:
domani saprò!

come volevasi dimostrare! 353km e 31.87 litri di gpl!

la macchina è tornata a fare 11 gagliardi al litro!

penso che andrò a chiacchierare col primo benzinaio! :ka)

Andy96":ai3blbxn ha detto:
Andy96":ai3blbxn ha detto:
domani saprò!

come volevasi dimostrare! 353km e 31.87 litri di gpl!

la macchina è tornata a fare 11 gagliardi al litro!

penso che andrò a chiacchierare col primo benzinaio! :ka)

c'è poco da parlare se sono entrati 41 litri e il serbatoio è da 40 vai direttamente alla finanza.

ne erano entrati 40 e la bombola ne tiene 41!

non l'ho mai esaurito tutto da quando ce l'ho!faccio il pieno ogni finesettimana! ;)

solo che i 10 al litro,non me li ha mai fatti in due anni!mi segno su un foglio tutti i pieni che faccio!

data/€ spesi/litri/km effettutati/costo GPL al litro/media

Andy se può interessarti ho fatto un foglio di lavoro su excel per tenere i conti e far fare a lui le medie e qualche grafico.