Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

la prima mi dura sui 100 di extraurbano!
le terza poco!
la seconda un casino!!
la prima poco!
la riserva un casino! :lol:

a freddo è perfetta!anche a -6!nessun problema!

io cambio olio ogni 10mila km usando il Bardhal XTC C60 5W40 e come filtro ho un K&N a pannello!che pulisco sempre ogni 10mila km!
 
Andy96":2u66r4ip ha detto:
la prima mi dura sui 100 di extraurbano!
le terza poco!
la seconda un casino!!
la prima poco!
la riserva un casino! :lol:
...bene quindi è poco affidabile!

Andy96":2u66r4ip ha detto:
a freddo è perfetta!anche a -6!nessun problema!
quindi ha bisogno di una "registrata"

Andy96":2u66r4ip ha detto:
io cambio olio ogni 10mila km usando il Bardhal XTC C60 5W40 e come filtro ho un K&N a pannello!che pulisco sempre ogni 10mila km!
proverò a farla "respirare" meglio....per caso hai qualche sito online abuon prezzo (anche in pm )
Grazie


..dimenticavo hai anche il tubo GTA ?
 
no il tubo no!sennò si sporca troppo!

il filtro l'ho preso in un negozio di tuning qui in zona!l'ho pagato 57€!
 
Andy96":2fdf0qm2 ha detto:
no il tubo no!sennò si sporca troppo!

il filtro l'ho preso in un negozio di tuning qui in zona!l'ho pagato 57€!


OK grazie


2° pieno effettuato da serbatoio vuoto ed anche questa volta non si è bloccato il sistema a 33,60 (capienza naturale essendo una stako 42lt)sono entrati circa 6 lt in + ,succede anche a voi .....o mi devo preoccupare? ..ho cambiato anche distributore
 
non ho mai fatto il pieno da vuoto perchè lo faccio ogni settimana!

la bombola è da 47 nominali e quindi 41 effettivi!

qualche volta l'ho riempita di 40 litri ma non so dentro quanto ce ne fosse..ero in riserva da un pò però!
 
ma in termini di costo qual'è il più costoso? e il meno?
e come prestazioni?
so che va tanto Landi, ma va perché costa meno o perché è il migliore?
Io avevo sentito parlare bene dei BRC ad esempio... quelli come sono a costi?
 
Non credo sia possibile trovare un Vialle sotto i 2000 euro, stiamo parlando sempre di un iniezione liquida!

Per quanto riguarda gli altri posso darti la mia opinione e dirti la mia esperienza:
come impianti "economici" so che i Romano e gli Emer sono tra quelli che costano meno ma la cosa è anche molto relativa in base alla rete di vendita della tua regione ovvero dell'installatore.

Tra quelli più costosi ci sono sicuramente quelli ad iniezione liquida in cui i Vialle sono più costosi degli Icom.

Per quanto riguarda i BRC, io chiesi un preventivo a Roma per un sequenziale fasato 6 cilindri con toroidale da 55 lt e mi venne sparato 2300 euro, alla fine pagai meno per un Icom però ripeto sono sempre prezzi da prendere con le pinze se ti trovi in regioni relative ad altre aree di distribuzione o se hai un installatore di fiducia.
 
ok adesso mi è più chiaro :)
quindi i vialle sono SEMPRE a iniezione liquida?
a sto punto è chiaro che il discriminante, sia come prezzo che come prestazioni, resta iniezione liquida vs iniezione gassosa.
 
io sul mio 105 volevo mettere il vialle per non perdere in prestazioni..certo pero' piu di 2000euro. i gassosi manco li guardo, già faccio molta manutenzione non ne voglio altra. per un brc mi avevano detto 1250...con 100euro in piu una centralina "piu programmabile" a detta del meccanico. non mi son fidato,dichiarò anche che gli iniezione liquida erano piu vecchi dei gassosa :splat)
 
allora non capisco... il vialle che costa tanto sembra essere innovativo proprio perché a iniezione liquida anziché gassosa.
iniezione gassosa che tutti gli altri usano.
dici di non considerare nemmeno gli iniezione gassosa...
ma allora che ti resta?
di gpl niente, il metano forse...
il brc è a iniezione gassosa come gli altri...
 
am78_ud":2z8ndwgi ha detto:
allora non capisco... il vialle che costa tanto sembra essere innovativo proprio perché a iniezione liquida anziché gassosa.
iniezione gassosa che tutti gli altri usano.
dici di non considerare nemmeno gli iniezione gassosa...
ma allora che ti resta?
di gpl niente, il metano forse...
il brc è a iniezione gassosa come gli altri...

allora..gli iniezione liquida sono poco diffusi in quanto sicuramente costano un botto in più, considera poi che ci sono poche case che producono impianti gpl a iniezione liquida.In primis appunto icom e vialle.Per quanto riguarda la icom, molti lamentano problemi alla pompa a immersione e quant'altro,dal canto suo però tale impianto si può potenzialmente installare su qualsiasi auto.Il vialle invece, risulta essere più affidabile ( da quanto ho sentito dire eh, io mi tocco :tiè) ) anche perchè tale impianto esce dalla casa su "misura" solo per determinati modelli di auto, quindi non può essere montato su qualsiasi vettura, sul sito della vialle, si può trovare appunto un documento in cui sono elencati i motori per i quali è stata fatta la progettazione, per tutti gli altri nisba..questa considerazione mi convinse a scegliere vialle come iniezione liquida, in quanto mi trovo ad avere un impianto studiato appositamente per il mio motore..Ti posso dire che non avverto proprio nessuna perdita di potenza quando giro a gpl,non necessita di interventi ordinari ( quali sostituzione filtro o eventuale taratura gas )..Il gassoso un minimo di perdita la avrai,però avrai anche più soldi in tasca..sta a te valutare ;) ..spero di averti chiarito le idee
 
si un po' me le hai chiarite :)
posto che non è per me ma per un mio amico (io ahimé ho gasolio... e la tentazione di convertire sarebbe tanta...).
Diciamo auto nuova fai l'investimento e metti un vialle o cmq iniezione liquida.
Su un'auto già con qualche anno, non so quanto ne valga la pena... e quindi meglio un gassosa, magari sequenziale come il brc.
almeno questa è l'idea che mi sto facendo.
 
am78_ud":c7ausww2 ha detto:
si un po' me le hai chiarite :)
posto che non è per me ma per un mio amico (io ahimé ho gasolio... e la tentazione di convertire sarebbe tanta...).
Diciamo auto nuova fai l'investimento e metti un vialle o cmq iniezione liquida.
Su un'auto già con qualche anno, non so quanto ne valga la pena... e quindi meglio un gassosa, magari sequenziale come il brc.
almeno questa è l'idea che mi sto facendo.

Effettivamente hai ragione :nod)
 
Confermo l'esperienza di dane86 con il Vialle.

Io ho Vialle da quando ho la 147. E' uscita dal concessionario così.

Ai tempi con gli incentivi di 500€, l'ho pagato 1770€..non male..
Avendo un 105cv non volevo assolutamente perdere uno di quei pochi cv che aveva la bestiola, e così è stato.

Sono soddisfatto.

Ho auvto per un grosso problema che ho descritto in queste pagine alla pompa..forse un difetto fin dal principio causato dal trasporto..
Comunque l'importante è avere un buon installatore vicino e che sia professionale..se devi sistemarlo devi essere comodo e non tutti sistemano Vialle...
A Bologna ne avevo uno ottimo, ora che son in Trentino...beh diciamo che girò così :tiè) :tiè) :D
 
resta da capire se può partire qualche iniettore visto che non ha filtri!

da quel che leggo,il gpl italiano non è così puro diciamo!se non ci son filtri,la sporcizia arriva agli iniettori o blocca la pompa! :mecry)

mi tocco per voi viallisti!! :tiè) :tiè)

il mio installatore mi disse:

affidabilità--->Landi
prestazioni--->Vialle

siccome voglio evitare il più possibile i problemi,e non guido una F1,ho scelto il Landi!
finora ho fatto 38mila km e ho cambiato due volte i filtri!mai un'avaria o qualche spia!e spero continui! :tiè)
 
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