Testa":vjs0rm8f ha detto:Sarain tu il nostro messia? :elio) Speriamo tutto vada bene :OK)
dai speriamo
Testa":vjs0rm8f ha detto:Sarain tu il nostro messia? :elio) Speriamo tutto vada bene :OK)
E dirci CHE resistenza no eh?? :sadomaso)FEBIO5":2bqvvutn ha detto:egr completa tranquilla in garage, sostituita con una resistenza,
bigno72":4s50h44f ha detto:E dirci CHE resistenza no eh?? :sadomaso)FEBIO5":4s50h44f ha detto:egr completa tranquilla in garage, sostituita con una resistenza,
Ludutrus":2dkb3sxb ha detto:già mi gusto la scena, nel tentativo di non far accendere una spia se ne accendono 3 diverse :crepap) :crepap) :crepap)
Testa":4catl6bl ha detto:Tienici aggiornato ogni volta che apri l'alfa :nod)
°maCHo°":mk815ctz ha detto:ma difatti in originale l' egr si chiude quando la pressione aumenta .. se nò è la stessa pressione per tutte e due (portata differente ok ) fino a che la variabile non si apre ..
le giranti compressore e turbina girano insieme .
invece nello schema fatto , lo scarico, la turbina della garret non è più collegata all'egr .. e se ho interpretato giusto quello che dicevi disegnandolo (si o no?) come fà l'aria a spingersi dentro nel tubo egr dal debi o filtro ?? (freccia blu )
non riesci a fare uno schema per spiegare quello che dicevi se diverso ?
ciao rap .
esatto, difatti tappando l'egr si guadagna in erogazione non in potenzauno_rap":oc652g1j ha detto:ah ok se si chiude quando l'aspirazione è in pressione(anche inferiore al picco) funziona.. ma quindi la EGR di solito si apre solo ai bassi carichi e regime minimo?
se così non fosse parte dell'aria compressa in arrivo dal debimetro "scapperebbe" nello scarico quando il turbo è in pressione
yes ! , difatti quando si blocca aperta l'egr e chiedi gas si ingolfa tutto e si hanno i problemi noti.uno_rap":1waman3m ha detto:°maCHo°":1waman3m ha detto:ma difatti in originale l' egr si chiude quando la pressione aumenta .. se nò è la stessa pressione per tutte e due (portata differente ok ) fino a che la variabile non si apre ..
le giranti compressore e turbina girano insieme .
invece nello schema fatto , lo scarico, la turbina della garret non è più collegata all'egr .. e se ho interpretato giusto quello che dicevi disegnandolo (si o no?) come fà l'aria a spingersi dentro nel tubo egr dal debi o filtro ?? (freccia blu )
non riesci a fare uno schema per spiegare quello che dicevi se diverso ?
ciao rap .
ma quindi la EGR di solito si apre solo ai bassi carichi e regime minimo?
Stefano75":3ggr4m01 ha detto:Ciao FEBIO5
la nastrata serve perchè non si bagni andando in corto ne si muova che ti ridà avaria...
FEBIO5":22z2hhaa ha detto:... giro il quadro e la spia avaria motore è accesa, ma si spegne appena accendo il motore ... mah
( ho già fatto una decina di avviamenti ed è sempre così )
Stefano75":3gn5iwzp ha detto:probabilmente a motore spento legge un valore che non gli piace ma appena accendi si resetta...
basta che a motore acceso non ti segnala nulla comunque per sicurezza una diagnosi al prossimo tagliando falla magari non si tratta di egr
Stefano75":1y15t8gq ha detto:probabilmente a motore spento legge un valore che non gli piace ma appena accendi si resetta...
basta che a motore acceso non ti segnala nulla comunque per sicurezza una diagnosi al prossimo tagliando falla magari non si tratta di egr