Flangia EGR utile o dannosa?

Scusa Bigno, frustami :sadomaso) Chiedo un po preoccupato perchè mi è capitato che la macchina non riprende bene e anzi ha avuto dei vuoti di potenza. Non ho avuto nessuna segnalazione di avaria :specchio)
 
Dadi Ducati Corse":38yaj895 ha detto:
Se si è bloccata te ne accorgi subito, perchè fino a 2500giri circa il turbo non spinge e poi parte di botto dandoti tutta la spinta subito!

Una cosa del genere è capitata una sola volta. Poi il tempo che sono entrato in banca e la macchina andava bene :ka)
 
che banca hai ?che gli porto la macchina a fare un mutuo !! :asd) :asd)
 
°maCHo°":1l7lnlns ha detto:
che banca hai ?che gli porto la macchina a fare un mutuo !! :asd) :asd)

Maledetto :asd) Comunque non ho scelta che andare da qualcuno a farmela pulire :wall)
 
ma quanto si spende per cambiarla? A me succede da qualche mese, dopo delle belle accelerate classiche, sento che fa fatica a salire di giri, è una cosa abbastanza sporadica però sento che non è uguale, fa proprio fatica ad accelerare. Quanto vado a spendere? 200 euro?
 
white.oleander":2037699t ha detto:
ma quanto si spende per cambiarla? A me succede da qualche mese, dopo delle belle accelerate classiche, sento che fa fatica a salire di giri, è una cosa abbastanza sporadica però sento che non è uguale, fa proprio fatica ad accelerare. Quanto vado a spendere? 200 euro?
106.65 euro più manodopera
 
autoren":1cnif2um ha detto:
white.oleander":1cnif2um ha detto:
ma quanto si spende per cambiarla? A me succede da qualche mese, dopo delle belle accelerate classiche, sento che fa fatica a salire di giri, è una cosa abbastanza sporadica però sento che non è uguale, fa proprio fatica ad accelerare. Quanto vado a spendere? 200 euro?
106.65 euro più manodopera

questo è il costo della valvola egr ??????
 
ho la fattura del 18-01-2011 valvola egr 106,64 euro,manodopera 2o minuti 8,33 euro imposta 22,99 euro,totale 137,96..fatta dall ex propietario,se dovevo farlo io me la montavo :OK)
 
autoren":3ljctkh5 ha detto:
ho la fattura del 18-01-2011 valvola egr 106,64 euro,manodopera 2o minuti 8,33 euro imposta 22,99 euro,totale 137,96..fatta dall ex propietario,se dovevo farlo io me la montavo :OK)

uhm .... non riesco a capire perchè nessuno vuole la mia egr che ha girato per 10 mila km, tutto il resto del tempo tappata, credo che nessuno si fidi di me, perchè il costo da nuovo è assurdo, come tutti gli altri oezzi alfa.

altra cosa, me lo hanno già detto, ma voi sapete la resistenza da sostituire all'egr per evitare di far leggere alla centralina che si è tolta l'intera egr ??
 
FEBIO5":3llwo4l0 ha detto:
altra cosa, me lo hanno già detto, ma voi sapete la resistenza da sostituire all'egr per evitare di far leggere alla centralina che si è tolta l'intera egr ??
Non esiste questo tipo di controllo sulle nostre auto, quindi non ti serve nessuna resistenza.
Se proprio vuoi metterci una resistenza, misuri con un terster la resistenza della valvola stessa.
Ma ripeto: sulle nostre non c'e' questo controllo.
Se lo devi fare su un'altra auto, occhio alla potenza della resistenza.
Corrente=Tensione / Resistenza
Potenza=Tensione x Corrente
 
bigno72":2m2vkqub ha detto:
FEBIO5":2m2vkqub ha detto:
altra cosa, me lo hanno già detto, ma voi sapete la resistenza da sostituire all'egr per evitare di far leggere alla centralina che si è tolta l'intera egr ??
Non esiste questo tipo di controllo sulle nostre auto, quindi non ti serve nessuna resistenza.
Se proprio vuoi metterci una resistenza, misuri con un terster la resistenza della valvola stessa.
Ma ripeto: sulle nostre non c'e' questo controllo.
Se lo devi fare su un'altra auto, occhio alla potenza della resistenza.
Corrente=Tensione / Resistenza
Potenza=Tensione x Corrente

sei sicuro? ieri Teo mi ha invece detto di sì
 
se volete vi dico il nome dell'officina che ha cambiato l'egr,l'ex propietari si trovava bene,si trova a casumaro (modena) autorizzata alfa romeo
 
Top