Ciao a tutti ragazzi,
a breve disabiliterò la mia egr da mappa, però per evitare che i fumi continuino ad entrare nel condotto che va alla EGR, cioè per evitare che siano sempre in quel tubo ricoperto da una maglia telata che dovrebbe essere lo scambiatore di calore per raffreddare un po i gas di scarico ho deciso che chiuderò il condotto flangiandolo proprio da dove esce quel tubo, cioè proprio subito dopo l'uscita dei collettori di scarico.
L'acqua contunuerà a circolare nello scambiatore anche se non troverà nulla da raffreddare, meglio così, meno parti meccaniche che non servono che si scaldano per niente.
Volendo come mi è stato spiegato da altri utenti si può eliminare tutto il circuito (basta collegare i tubi dell'acqua tra di loro, tanto non serve più, ma io ho deciso di lasciarlo per non avere problemi alla revisione o con le FDO, ma se mi dite che non comporta alcun problema eliminerei fisicamente EGR e relativi condotti. O togliendola fisicamente dopo si hanno problemi di accensioni di spie varie ecc ecc? Che mi consigliate di fare?
Comunque volevo mettere una flangia sia in uscita dai collettore che una dove va messa normalemente sulla EGR, così da avere il circuito bello eliminato, anche se ne servirebbe solo una ne metto 2 per essere sicuro che il mappatore la disabiliti davvero.
Ho saputo di gente che la ha portata a disabilitare ed arrivati a casa si sono accorti che hanno o tolto la flangia o tolta forata e rimessa!!! :mad2) :mad2) :member) :member)
Io quindi flangio sia in uscita collettori che su EGR, così vediamo!!!
Grazie aspetto risposta!!!
:OK)
a breve disabiliterò la mia egr da mappa, però per evitare che i fumi continuino ad entrare nel condotto che va alla EGR, cioè per evitare che siano sempre in quel tubo ricoperto da una maglia telata che dovrebbe essere lo scambiatore di calore per raffreddare un po i gas di scarico ho deciso che chiuderò il condotto flangiandolo proprio da dove esce quel tubo, cioè proprio subito dopo l'uscita dei collettori di scarico.
L'acqua contunuerà a circolare nello scambiatore anche se non troverà nulla da raffreddare, meglio così, meno parti meccaniche che non servono che si scaldano per niente.
Volendo come mi è stato spiegato da altri utenti si può eliminare tutto il circuito (basta collegare i tubi dell'acqua tra di loro, tanto non serve più, ma io ho deciso di lasciarlo per non avere problemi alla revisione o con le FDO, ma se mi dite che non comporta alcun problema eliminerei fisicamente EGR e relativi condotti. O togliendola fisicamente dopo si hanno problemi di accensioni di spie varie ecc ecc? Che mi consigliate di fare?
Comunque volevo mettere una flangia sia in uscita dai collettore che una dove va messa normalemente sulla EGR, così da avere il circuito bello eliminato, anche se ne servirebbe solo una ne metto 2 per essere sicuro che il mappatore la disabiliti davvero.
Ho saputo di gente che la ha portata a disabilitare ed arrivati a casa si sono accorti che hanno o tolto la flangia o tolta forata e rimessa!!! :mad2) :mad2) :member) :member)
Io quindi flangio sia in uscita collettori che su EGR, così vediamo!!!
Grazie aspetto risposta!!!
:OK)