finestrino passeggero: dubbio!

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, la modifica funziona anche su alfa 156 del 2005? ho solo la risalita lato guidatore e i finestrini non si chiudono con il telecomando. :)
 
ho finalmente trovato questa discussione. Ora compro l'occorrente e quando la mia donna non vede (non vuole che smonti roba perché l'auto è sua), lo faccio :clap)
 
a me va soltanto la risalita con telecomando, per quella automatica mi sa che ci va la pulsantiera abilitata :( Comunque ho dovuto mettere le resistenze e poi abilitare con MES altrimenti non andava nulla...
 
Ciao Raga, riapro il topic xkè tra amici 47iani abbiamo fatto la modifica.
4 auto tre porte e tutto é andato a gonfie vele, mentre la mia sempre a tre porte è l'unica con i pin giá occupati.
Pensando fosse già predisposta o magari giá stata modificata dai proprietari precedenti (L'auto è di 6' mano), abbiamo abilitato le guarnizioni.
Risultato: risalita lato passeggero a scatti e niente da telecomando.
Secondo voi, cosa c'è collegato ai pin2/3 8/9 nel mio caso?
 
Può essere che ci fosse
Già il cablaggio per la
Predisposizione ma
Che non sia utilizzato. Inserisci quindi diodi e resistenze senza problemi,il fatto che la
Risalita va a scatti è
Perché non rileva la guarnizione anche se vedi i pin occupati.
 
Ok Blade, ho inserito diodi e resistenze e funziona.[emoji322]
Ne approfitto per chiedere aiuto per un nostro amico, ke dopo aver fatto la modifica si trova con il finestrino lato passeggero con risalita ke si blocca ogni 2 cm.
Non è il pattino della guida usurato perchè prima della modifica saliva senza bloccarsi.
Nn è L'antipizzicamento xké é stato attivato da fiatecuacan e quando si attiva nn fa differenza tra lato giudatore e lato passeggero.
Sentivo ke ad alcuni nn funzionava la modifica x colpa della centralina alzacristalli, ma in quel caso nn funzionava niente infatti l'hanno sostituta e tutto funziona.
Qui sto parlando di una 147 del 2007 dove nn risale solo il finestrino lato passeggero.
Cosa puó essere????
 
Ale88 mettila pure, io ce l'ho e va bene.
P.s. Chi mi dice perkè al mio amico sale a scatti il finestrino passeggero? Prima di rispondermi: "è l'allinemanto proxy o altre cose, leggete quello ho postato prima.
 
Ieri ho fatto la modifica sulla mia 147 restyling, 3 porte, del 2005 e funziona tutto alla perfezione. Quindi, agendo dalla pulsantiera, il finestrino lato passeggero risale automaticamente (come quello lato guida) e si è attivata anche la funzione di chiusura dei finestrini da telecomando, tenendo schiacciato il tasto chiusura per qualche secondo.
Ho usato, come da vostri consigli, 2 resistenze da 470 ohm 1/4 w e due diodi 1N4148.

Comunque a casa ho anche un'altra pulsantiera che proviene da una serie0, l'ho montata ed ho fatto il riallineamento proxy. Il risultato è che funziona la chiusura dei finestrini da telecomando, ma NON funziona la risalita automatica del finestrino lato passeggero se si preme la pulsantiera.
Su entrambe le pulsantiere è presente la stessa coppia di codici e cioè 735263175/60352700
 
Blade81":3vtjnc9n ha detto:
Perché non fa buon contatto il diodo/resistenza o sono invertiti... Quindi non li vede...
Ciao Blade, purtroppo il problema non è quello, avevo già provato a sostituire diodo/resistenza con quella di un'altra 147 con modifica perfettamente funzionante.
Purtroppo il risultato nn cambia.
Ad Aleandro il problema lo fa se installa una centralina serie0, io nn so se questo mio amico ha una centralina alzacristalli serie0 perchè ha comprato l'auto usata, ma sulle altre 3 147 ke sono serie0 a cui è stata fatta la modifica, funzionano tranquillamente.
Vorrei capire bene coma mai su alcune funziona la modifica e su altre no.
 
Salve ragazzi, sucsate se riuppo questo vecchio post ma mi interessa molto quanto fatto qui.
Io ho una 147 2001 1.9 JTD quindi serie 0. Ho i finestrini anteriori che scendono in automatico da telecomando. Mentre con la pulsantiera solo il finestrino lato guidatore scende e sale automaticamente.

Se non ho mal capito, in teoria,abilitando la funzione Anti pizzicamento da MES, dovrei abilitare già l'alzata in automatico del finestrino lato guidatore vero???

Mentre non dovrei riuscire a fare lo stesso discorso per lato passeggero eprchè da come letto dipende un pò dalla pulsantiera e io dico anche dal fattore :backb)

MI confermate se cosi oggi già mi verrebbe da fare qualche prova.
 
Ho effettuato i vari collegamenti anche sulla serie0 di un amico, con vetri elettrici anteriori e posteriori, dopodichè ho inserito la presenza dei sensori antischiacciamento e infine è stato fatto il riallineamento proxy.
Per il momento abbiamo fatto i collegamenti solamente alla pulsantiera anteriore lato guida e il risultato è:
- agendo dalla pulsantiera, il finestrino lato passeggero risale automaticamente (come quello lato guida);
- si è attivata la funzione di chiusura dei finestrini (anteriori e posteriori) da telecomando, tenendo schiacciato il tasto chiusura per qualche secondo;
- entrambi i finestrini posteriori salgono a scatto di qualche centimetro, ma questo era scontato perchè dobbiamo terminare il lavoro aggiungendo i collegamenti alla centralina posteriore, situata sotto il sedile posteriore lato passeggero.

EDIT: Sono stati fatti i collegamenti anche alla centralina posteriore e funziona tutto alla perfezione, sia anteriore e sia posteriore.
 
bircastri":euxj7qyk ha detto:
Salve ragazzi.....se non ho mal capito, in teoria, abilitando la funzione Anti pizzicamento da MES, dovrei abilitare già l'alzata in automatico del finestrino lato guidatore vero??? Mentre non dovrei riuscire a fare lo stesso discorso per lato passeggero perchè da come letto dipende un pò dalla pulsantiera....
Scusa se mi permetto ma non hai le idee molto chiare. Riassumo un pochino quanto è stato detto fin'ora.
Per attivare queste funzioni di cui si parla devi comprare resistenze da 470 ohm 1/4 w e diodi 1N4148.
Se hai la 3 porte o comunque solamente i finestrini anteriori elettrici allora:
roby86":euxj7qyk ha detto:
Smonta la pulsantiera lato guida e individua i pin 2-3 e 8-9 del connettore piccolo. Devi collegare in serie resistenza e diodo (il diodo se lo guardi bene ha un lato con una striscetta nera che corrisponde al verso di uscita della corrente).
pin 2----->resistenza------>diodo-----> pin 3 (la striscetta deve essere rivolta verso il pin 3)
pin 8----->resistenza------>diodo-----> pin 9 (la striscetta deve essere rivolta verso il pin 9)
Se hai anche i finestrini posteriori elettrici allora individua il connettore A della centralina posteriore, situata sotto il sedile posteriore lato passeggero, e individua i pin 3-4 e 6-7
pin 4----->resistenza------>diodo-----> pin 3 (la striscetta deve essere rivolta verso il pin 3)
pin 7----->resistenza------>diodo-----> pin 6 (la striscetta deve essere rivolta verso il pin 6)
Una volta effettuati tutti i collegamenti allora devi inserire la presenza dei sensori antischiacciamento e infine fare il riallineamento proxy. Trovi la procedura con foto a pagina 3 (grazie Blade81 :grazie) ).
 
domandina veloce ragazzi, anzi due:
1. la pulsantiera si toglie facendo leva con un cacciavite piatto o c'è qualche procedura?
2. per chi ha i finestrini posteriori e ha effettuato la modifica, questi salgono automaticamente se si preme il tasto da pulsantiera?
 
per la domanda 1 si, io uso solo quello,

per la 2, non ho ben capito cosa vuoi dire. Tu avevi per caso i finestrini manuali e poi hai fatto la modifica aggiungendo i motorini elettrici? o cosa
 
Io ho tutto elettrico di serie. Volevo capire se una volta fatta la modifica delle resistenze, oltre a poter chiudere i finestrini da telecomando, si attivasse anche la funzione one touch da pulsantiera anche al posteriore
 
Top