finestrino passeggero: dubbio!

Per la domanda 1 prima di forzare con il cacciavite ricordati prima di svitare la vite che si trova poco più giù della pulsantiera!!!

Io L'Ho fatta alla mia ch'è un 2008 e i finestrini si chiudono in automatico tutti e quattro, mentre prima solo il mio.
Ovviamente devi modificare le 2 centraline!

Maksimon....guarda che se non lo hai attivo in centralina non funzionerà neanche con le resistenze...
In tal caso devi fare un riallineamento con Multiecuscan o andare a fartelo attivare in concessionaria...

Ciao ragazzi, ho fatto quella modifica alla centralina degli alzacristalli anteriori (resistenza + diodo) e ieri mi è arrivata l'interfaccia elm327; il problema è che nel controllo motore riesco ad andarci tranquillamente, per tutte le altre opzioni, tra cui il Body Computer, non c'è niente da fare! Mi da l'errore che praticamente non riesce a comunicare, dice di controllare pin OEBD! Ho provato a modificare tutte le impostazioni dell'interfaccia ma non c'è stato niente da fare! Qualcuno che possa aiutarmi in merito? Oppure qualcuno che ha da venderne una funzionando con MES2.2 magari..grazie! :ka)

con tutta probabilità non occorre solamente la presa OBD ma devi acquistare anche degli adattatori ne sono 3, che servono per switchare i pin della presa OBD, ognuno di questi adattatori occorre per comunicare con una centralina della macchina.
Io l ho preso da questo sito web http://www.lonelec.co.uk/

Io avevo preso questa interfaccia, che aveva scritto che era compatibile con MES
23h10mt.jpg

Solo che adesso ho proprio il dubbio che non vada bene..in giro ci sono solo i 3 adattatori? :grazie)

La presa è quella, stai solo attento perchè vedo che quella è una presa USB e bisogna stare attenti a due cose:

1)
in rete c'è un post che parla di una famosa resistenza messa per errore su quelle prese, e va saltata. Verifica che la tua presa sia quella che NON HA QUESTA RESISTENZA altrimenti quella di sicuro la devi far saltare.

Inoltre ad esempio se vuoi usare la presa OBD per resettare un errore ad esempio dell'ABS devi attaccare uno dei 3 adattatori di cui ti parlavo. Anche io feci lo stesso errore tuo, tanto tempo ad aspettare la presa, poi ho scoperto tutto questo.

Gli adattatori te la cavi con poco male che ti va 20€

2) nel software multiecuscan devi modifiacare latenza della presa altrimenti non ti si collegherà mai, in rete dovresti trovare qualcosain merito

Guarda per quanto riguarda MES registrato ce l'ho.. per il link che hai postato non si vedono le immagini..

EDIT: Ho tolto la resistenza R04 dall'interfaccia ELM327 e adesso riesco a collegarmi a tutte le varie sezioni! Grazie!

Chicco80":393p2rg5 ha detto:
Eccomi con il dubbio lo spinitto piccolo come identifico i in 2 e 3 8 e 9? Allego la foto
È normale che abbia solo 6 cavi? Aggiungo che la car è 5 porte con solo finestrini elettrici all'anteriore anno 2004

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

scusate ma sul mio connettore oltre ad avere colori diversi ha i fili ai pin 1-4-5-6-10-11 cm mai???
ad esempio il pin 1 è giallo-rosa è lo stesso ??

Info

Ciao ragazzi, so che la discussione è ferma da un pò, ma ieri ho fatto la modifica sulla mia GT del 2007. Da telecomando funziona tutto alla perfeziona alla perfezione, i vetri si chiudono. Da dentro invece non è cambiato nulla, il finestrino passeggero scende solo ma non sale, quello guidatore sale e scende. Leggevo qualche post precedente che potrebbe dipendere dalla pulsantiera, mi confermate questo? Esiste un modo per risolvere il problema e avere la risalita da pulsantiera?

da descrizione funzionale sull'elearn, per il finestrino passeggero la risalita automatica da pulsantiera non è prevista, punto.
solo da telecomando, e solo con guarnizioni antipizzicamento

Io ho trovato un'altra guida. Per risalita con telecomando.

2 resistenze 470 Ohm messe così. 2-3 8-9

f467b8d1ca64d671cfb3bff51de490a7.png

Ho alfa 147 3p

Una volta abilitato da mes, ho anche la risalita automatica (dei due vetri) pulsantiera lato guida ?

O bisogna fare altro. (Ho letto diodi 1n ecc ecc)

Eddy/Shivan":uambjho6 ha detto:
basta quello

io la ho su senza diodi da 2 anni e funziona

Ok grazie mille. La farò quanto prima.

Funziona anche la risalita con un "click" lato passeggero?