F
Fulviodj
Guest
Scusate se riesumo questa vecchia discussione, la modifica funziona anche su alfa 156 del 2005? ho solo la risalita lato guidatore e i finestrini non si chiudono con il telecomando.
Ciao Blade, purtroppo il problema non è quello, avevo già provato a sostituire diodo/resistenza con quella di un'altra 147 con modifica perfettamente funzionante.Blade81":3vtjnc9n ha detto:Perché non fa buon contatto il diodo/resistenza o sono invertiti... Quindi non li vede...
Scusa se mi permetto ma non hai le idee molto chiare. Riassumo un pochino quanto è stato detto fin'ora.bircastri":euxj7qyk ha detto:Salve ragazzi.....se non ho mal capito, in teoria, abilitando la funzione Anti pizzicamento da MES, dovrei abilitare già l'alzata in automatico del finestrino lato guidatore vero??? Mentre non dovrei riuscire a fare lo stesso discorso per lato passeggero perchè da come letto dipende un pò dalla pulsantiera....
Se hai anche i finestrini posteriori elettrici allora individua il connettore A della centralina posteriore, situata sotto il sedile posteriore lato passeggero, e individua i pin 3-4 e 6-7roby86":euxj7qyk ha detto:Smonta la pulsantiera lato guida e individua i pin 2-3 e 8-9 del connettore piccolo. Devi collegare in serie resistenza e diodo (il diodo se lo guardi bene ha un lato con una striscetta nera che corrisponde al verso di uscita della corrente).
pin 2----->resistenza------>diodo-----> pin 3 (la striscetta deve essere rivolta verso il pin 3)
pin 8----->resistenza------>diodo-----> pin 9 (la striscetta deve essere rivolta verso il pin 9)