finestrino passeggero: dubbio!

Mi sembra di aver letto che se attivo la funzione con ecu scan senza aver messo le resistenze, avrò i finestrini che non salgono per bene.

Mi chiedevo: se sbagliassi qualcosa nel collegamento delle resistenze e poi avviassi la procedura di ecu scan, i finestrini comincerebbero a salire in modo "strano"?

Questa cosa è reversibile? Credo che una volta che il collegamento sia fatto correttamente e la procedura di ecu scan riavviata si sistemeranno, ma se decido di togliere le resistenze perché non riesco ad effettuare la modifica come ripristino la risalita corretta dei finestrini?

rizzotti91":1zr08bik ha detto:
Mi sembra di aver letto che se attivo la funzione con ecu scan senza aver messo le resistenze, avrò i finestrini che non salgono per bene.

Mi chiedevo: se sbagliassi qualcosa nel collegamento delle resistenze e poi avviassi la procedura di ecu scan, i finestrini comincerebbero a salire in modo "strano"?

Questa cosa è reversibile? Credo che una volta che il collegamento sia fatto correttamente e la procedura di ecu scan riavviata si sistemeranno, ma se decido di togliere le resistenze perché non riesco ad effettuare la modifica come ripristino la risalita corretta dei finestrini?

Certo, da MES disabiliti la presenza delle guarnizioni antipizzicamento e torni alla "normalità"...

wellacs":2ree1qqe ha detto:
rizzotti91":2ree1qqe ha detto:

Certo, da MES disabiliti la presenza delle guarnizioni antipizzicamento e torni alla "normalità"...

Grazie :)

Io c'è una cosa che non capisco... dovendo andare a comprare tutto il materiale e non essendo per nulla pratico con tutte queste cose, a parte farmi saldare la resistenza ed il diodo insieme, alle estremità cosa posso farmi saldare in modo da poterlo inserire nel connettore?

Re: R: finestrino passeggero: dubbio!

Puoi farti stagnare due pezzi di filo con i faston per i led e i pannelli frontali (quelli con prese usb audio led accensione e hdd) dei pc. Io ho utilizzato i faston presi da quei led

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Chicco80":i2vcx1rs ha detto:
Puoi farti stagnare due pezzi di filo con i faston per i led e i pannelli frontali (quelli con prese usb audio led accensione e hdd) dei pc. Io ho utilizzato i faston presi da quei led

Non avendo a disposizione un vecchio pc da cui prenderli sai se c'è qualcosa di equivalente sul mercato?

Re: R: finestrino passeggero: dubbio!

Se hai un negozio di elettronica ben fornito dovrebbero venderli altrimenti non ti resta che aprire la pulsantiera e farli stagnare direttamente sui pin come ho visto in una foto postata in precedenza.

in negozio sti diodi non li ho trovati manco a pagarli oro, quindi li ho presi su ebay! in attesa che arrivino smonto tutto :D

rizzotti91":rsqvbyuh ha detto:
Chicco80":rsqvbyuh ha detto:

Non avendo a disposizione un vecchio pc da cui prenderli sai se c'è qualcosa di equivalente sul mercato?

rizzotti91 io ne ho presi 50 se vuoi 2 o 4 te li posso mandare io :)
magari con prioritaria

Non è che per caso c'è qualcuno che abbia voglia/tempo di prepararmi direttamente resistenza, diodo e fastom tutti saldati insieme e pronti per il montaggio?

Ovviamente pagherei sia per il materiale, per il lavoro che c'è dietro e per la spedizione in prioritaria..

Chicco80":1sbfeqau ha detto:
Gamma non penso i diodi penso più che non riesca a trovare i faston se non sbaglio

Ah ok allora a posto :D attendo con ansia che arrivino per fare il lavoro! Nel frattempo ho messo i led ultralinosi nella centralina clima! Sono strabelli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rizzotti91":2rpxkvgi ha detto:
Non è che per caso c'è qualcuno che abbia voglia/tempo di prepararmi direttamente resistenza, diodo e fastom tutti saldati insieme e pronti per il montaggio?

Ovviamente pagherei sia per il materiale, per il lavoro che c'è dietro e per la spedizione in prioritaria..

Rinnovo la richiesta: qualcuno di buon cuore che mi possa aiutare? :)