finestrino passeggero: dubbio!

Le ho caricate tramite tapatalk,forse per quello. Stamattina ragazzi ho fatto una prova,tirando su il finestrino passeggero non fa la risalita automatica... Però la chiusura da telecomando funziona... Strano... Ho fatto lo stesso identico procedimento ad un amico e la sua invece va...

il finestrino passeggero mi risulta non abbia fatto MAI la risalita automatica col tasto.
solo da telecomando.
la guida che hai postato è la guida per un normale allineamento proxy, cosa che era stato scritto a inizio topic di fare.

Mi hanno chiesto di pubblicare le foto con i passi della procedura. La Gta e le prime 147 serie zero hanno la risalita anche per il finestrino passeggero. L'ho abilitata anche sulla macchina di bbriccardo. Per questo mi scoccia. Da lui son riuscito e da me no...

per am78_ud:
normalmente non risale automaticamente ma con la procedura descritta si, a me funziona tutto alla grande, sia da telecomando che da tasto, non ho dovuto nemmeno usare MES...

Roby,ma la
Tua auto che anno/allestimento è? La mia è una progression del 2003 e ora che ho inserito le resistenze e i diodi, la chiusura dei finestrini da telecomando funziona,ma non funziona la risalita automatica... La
Risalita automatica c'è nelle versioni distincitive fino al 2002... Poi è stata disattivata...

Cioè, da telecomando ha sempre funzionato tutto, devo provare a vedere se magari è solo questione di impostazioni...

La mia auto è una progression del 2005 quindi ha lo stesso bc di una 2003, solo che avendo fatto la modifica ai finestrini posteriori da manuali a elettrici, ho acquistato la pulsantiera lato guida a parte e non so da quale auto proviene.
Mentre la chiusura da telecomando dipende solo dal bc, la risalita automatica dipende anche dalla pulsantiera... però credo che con MES ci sia qualche funzione da abilitare

La risalita automatica allora deve essere presente già in pulsantiera e si attiva mettendo i componenti. La
Mia essendo un modello che più base non si può non è abilitata... Domani riprovo e poi vi faccio sapere con la pulsantiera nuova. :)

Ragazzi io ho comprato tutto l'occorente e avevo già iniziato a cablare il tutto solo che mi sono fermato perchè il tutto mi sembrava troppo "posticcio" senza le spinette o fastom giusti!!! Nessuno sa che tipo di fastom/connettori siano adatti?! Purtroppo mi sono scervellato un po ma non saprei nemmeno da dove recuperarli!! Sono ben accetti anche link da dove comprare direttamente!! :D :D
Essendo minuscoli non capisco che misura possa andare bene...il tipo mi sembra "jst" ma potrei sbagliarmi!!
Grazie!!

Re: R: finestrino passeggero: dubbio!

Se hai vecchi pc puoi usare quelli che attaccano i pannelli frontali e led o prese usn aggiuntivi basta togliele la palastica.
Unica pecca è che devi allargare leggermente i fori dello spinotto che va alla pulsantiera li attacchi ai rispettivi pin e poi infili lo spinotto se riesco domani ti posto le foto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Tenu":251l2eg9 ha detto:
Ragazzi io ho comprato tutto l'occorente e avevo già iniziato a cablare il tutto solo che mi sono fermato perchè il tutto mi sembrava troppo "posticcio" senza le spinette o fastom giusti!!! Nessuno sa che tipo di fastom/connettori siano adatti?! Purtroppo mi sono scervellato un po ma non saprei nemmeno da dove recuperarli!! Sono ben accetti anche link da dove comprare direttamente!! :D :D
Essendo minuscoli non capisco che misura possa andare bene...il tipo mi sembra "jst" ma potrei sbagliarmi!!
Grazie!!

Vai da un'autodemolizione e fatti dare un connettore della pulsantiera ;) Io ho cablato tutto ma non funziona, adesso sto aspettando che mi arrivi la presa OBD per poter abilitare con MES :X)

Chicco80":34w6v49j ha detto:
Se hai vecchi pc puoi usare quelli che attaccano i pannelli frontali e led o prese usn aggiuntivi basta togliele la palastica.
Unica pecca è che devi allargare leggermente i fori dello spinotto che va alla pulsantiera li attacchi ai rispettivi pin e poi infili lo spinotto se riesco domani ti posto le foto

Mi hai dato un ottima idea!! Domani se riesco tiro fuori il vecchio pc e cerco di distruggerlo, sperando di trovare quei cavolo di connettori da qualche parte!!
Grazie per la dritta! Se riesci a fare una foto doppio grazie!! :D

Sono quelli che vanno dalla mobo ai led frontali che ti indicano hd o pc acceso o tasto per accendere o reset oppure quelli che fanno le prese usb frontali. Alcuni pc li hanno che portano il segnale audio da cd/dvd alla mobo puoi sbizzarrirti e sicuramente li trovi

Sono quelli che vanno dalla mobo ai led frontali che ti indicano hd o pc acceso o tasto per accendere o reset oppure quelli che fanno le prese usb frontali. Alcuni pc li hanno che portano il segnale audio da cd/dvd alla mobo puoi sbizzarrirti e sicuramente li trovi