finestrino passeggero: dubbio!

Se trovo 4 faston di quelli picoli entro sera ho già stagnato resistenza e diodi ora basta attaccare il tutto ai vari pin e isolare il tutto. In questo momento sono da mia mamma. Cosa consigli per collegare i vari pin
 
La soluzione più pulita è usare fastom, si potrebbe direttamente saldare sul pin ma lo sconsiglio vivamente
 
roby86":29gdrzwz ha detto:
Per i finestrini posteriori si deve fare lo stesso procedimento tra i pin 6-7 e 3-4 del connettore A della centralina posizionata sotto la seduta posteriore; A questo devi aggiungere al mille per mille l'abilitazione del BC con MES.
Per chicco80:
Mi riferisco alla seconda foto postata da te. Il primo cavo in alto a dx è il pin 1, quindi quelli a fianco sono rispettivamente 2 e 3, mentre l'ultimo in alto a sinistra è il pin 8, mentre il primo in basso a destra è il 9.
Sono quasi certo di questa cosa ma cmq sul connettore ci sono scritti i numerini minuscoli!!!Fammi sapere
La procedura con Fiat/Multi Ecu Scan quale sarebbe?
 
Traif1502":d8aji7qq ha detto:
La procedura con Fiat/Multi Ecu Scan quale sarebbe?
Ripropongo di nuovo la domanda e ne faccio un'altra: poiché stiamo simulando le guarnizioni antipizzicamento, la risalita del finestrino quando finisce? Cioè, non è che continua a mandare segnale di risalita all'infinito?
 
Stiamo simulando la presenza delle guarnizioni antipizzicamento in modo da ingannare il BC.
La risalita viene interrotta comunque quando la centralina rileva un assorbimento di corrente del motorino superiore ad una certa soglia (motorino bloccato e vetro chiuso in battuta).
Non penso ci siano dei finecorsa o encoder.
Questo già succede nel finestrino guidatore della mia del 2004 che risale automaticamente (quello passeggero no, si deve tenere premuto).
Almeno credo
 
Ah no giusto mi sa che ho detto una ca**ata io, tant'è che il mio vetro col pattino un po' malandato quando rallenta troppo si blocca da solo e devo ripremere. Ok a posto così, me la sono cantata e suonata da solo :asd)
Riguardo alla procedura su FES invece? Di che procedura parliamo?
 
Se non sbaglio si entra nella centralina alzacristalli e si abilita la presenza delle guarnizioni.
Ci devo provare anch'io prima o poi e ho MES registrato.
Ma ora non ho proprio tempo e sulla mia che ha dieci anni meno si smonta e meglio è (plastiche marce).
 
R: finestrino passeggero: dubbio!

Ho fatto la prova e non è cambiato nulla devo usare per forza diodi 1N o posso usarne altri ora ho montato PH
Edit
Ho cpntrollato i diodi e non cambiano con quelli consigliati
ora ho il dubbio che mi serva abilitare il tutto

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Secondo me il diodo c'entra poco. Con mes immagino sia da fare l'allineamento proxy. Per lo stop del finestrino, ovviamente sfrutta il limite di corrente sul motore. No finecorsa ne tantomeno encoder (che al limite sarebbe virtuale)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Mah, il diodo è citato nel forum di mesi, poi posso essere d'accordo con te. Roby che ha fatto il lavoro potrebbe provare con la sola resistenza ma dubito che ne abbia voglia
 
Funziona tutto anche senza diodo perchè il diodo serve solo per non far tornare indietro la corrente, permette solo di farla andare in un verso, è quindi una protezione.
Quindi in virtù di quanto detto è ovvio che si scegli di usarlo deve essere messo nel verso giusto altrimenti non passa corrente!!!! Non so se mi sono spiegato!
Deve essere usato il diodo 1n4148 che è specifico, se usi uno zener non funziona perchè questa tipologia lavora per tensioni di breakdown inferiori a 6v, ossia tensioni che lui reputa pericolose, quindi le blocca.
Ho dato una spiegazione molto superficiale ma spero di aver reso l'idea...
 
Re: R: finestrino passeggero: dubbio!

Grazie
Ieri ho comprato i diodi e un'altro pò di cose di cui avevo bisogno ho dato la lista al venditore.
Oggi ho montato il tutto eda lì ho controllato i diodi montati nel verso giusto ma sono PH4148. Domani mi sente e li riprendo da fare un lavoro pulito che quasi quasi faccio su basetta anche se bastano stagnati in aria e isolati

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Top