Finalmente ho finito le modifiche...ho fatto di tutto e di piu 231cv Rullata pag 9 [rombo a pag 3]

Qualcuno ha provato questo sistema su una 150cv col filtro antiparticolato? Potrebbero esserci problemi?

bert":8blp5zti ha detto:
provo a postare il video del rombo...

<object><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EljXv4LFXmg" type="application/x-shockwave-flash" width="600" height="350"></embed></object>

Complimenti per l'impatto ecologico della tua car.. :KO)

mezzostordito":3ay8sv7x ha detto:
la mia fuma di piu...tanto per cominciare allora bisognerebbe guardare i pulman di linea che fumano il triplo e girano tutto il giorno per di piu :KO)

Giustissimo, girano un fracco di mezzi in strada non a norma: autobus, vecchi camion..altamente inquinanti.

Utilizzare questo come alibi per permettersi di fare altrettanto...della serie "tanto c'è chi lo fa come o più di me" mi sembra veramente un pessimo modo di ragionare.. :nono02) :nono02)

osotoiaia":3oqh6oak ha detto:
mezzostordito":3oqh6oak ha detto:
la mia fuma di piu...tanto per cominciare allora bisognerebbe guardare i pulman di linea che fumano il triplo e girano tutto il giorno per di piu :KO)

Giustissimo, girano un fracco di mezzi in strada non a norma: autobus, vecchi camion..altamente inquinanti.

Utilizzare questo come alibi per permettersi di fare altrettanto...della serie "tanto c'è chi lo fa come o più di me" mi sembra veramente un pessimo modo di ragionare.. :nono02) :nono02)

guarda che.....non è il fumo nero a determinare l'inquinamento....

i motori ciclo otto inquinano molto più dei diesel....pur non fumando nero...

osotoiaia":rowgror3 ha detto:
mezzostordito":rowgror3 ha detto:

ognuno è libero di fare come crede no...quindi anche di far fumare la macchina fin che nn mi fanno la multa :OK)

rapidello":3ivp1cwo ha detto:
osotoiaia":3ivp1cwo ha detto:
mezzostordito":3ivp1cwo ha detto:

guarda che.....non è il fumo nero a determinare l'inquinamento....

i motori ciclo otto inquinano molto più dei diesel....pur non fumando nero...

Sbagliato. :nono)
Benzina e diesel si equivalgono per capacità di inquinamento, solo inquinano in modo diverso.
I primi emettono più CO (ossido di carbonio) e HC (idrocarburi), i diesel più NOx (ossidi di azoto), meno CO2 (anidride carbonica) ma più particolato (PM10).
Il particolato e le polveri sottili, letali per la salute dell'uomo, sono presenti in gran quantità in quella fuliggine che si vede uscire dai tubi di scappamento e sono prodotti dalla combustione ad elevate temperature di carburanti pesanti come nafta e olio pesante. Ovviamente tanto più è elevata la temperatura di combustione, tanto più è fine e letale il particolato.
Un motore diesel è in grado di produrre una quantità nettamente superiore di particolato rispetto ad un benzina.

http://www.corriere.it/vivimilano/speci ... smog.shtml

I filtri antiparticolato FAP che vanno così tanto di moda adesso sono stati introdotti proprio per eliminare questo particolato ma in realtà ottengono l'effetto contrario: aumentando le temperature trasformano il particolato classico (i PM 10), imbrigliato nel filtro, in particolato ancora più fine (PM2.5) che per le sue dimensioni così piccole può entrare attraverso i polmoni nel sangue e da lì nelle cellule senza andar più via e generando forme tumorali, come spiega qui il professor Montanari.

http://video.google.it/videoplay?docid= ... conferenza

Almeno informarsi prima di sostenere certe assurde tesi...

mezzostordito":2g4p093q ha detto:
osotoiaia":2g4p093q ha detto:
mezzostordito":2g4p093q ha detto:

ognuno è libero di fare come crede no...quindi anche di far fumare la macchina fin che nn mi fanno la multa :OK)

Per carità, fai quello che vuoi.
Il mio intervento partiva dalla consapevolezza di vivere in una delle 5 aree più inquinate al mondo (la pianura padana), e quindi tendo ad essere molto più critico nei confronti di ogni forma di inquinamento "evitabile" e consapevole.

osotoiaia":20avae7m ha detto:
I filtri antiparticolato FAP che vanno così tanto di moda adesso sono stati introdotti proprio per eliminare questo particolato ma in realtà ottengono l'effetto contrario: aumentando le temperature trasformano il particolato classico (i PM 10), imbrigliato nel filtro, in particolato ancora più fine (PM2.5) che per le sue dimensioni così piccole può entrare attraverso i polmoni nel sangue e da lì nelle cellule senza andar più via e generando forme tumorali, come spiega qui il professor Montanari.

http://video.google.it/videoplay?docid= ... conferenza

Ho ascoltato un pezzo della conferenza, ma e' lunga 1 ora e mezzo e non posso ascoltarla tutta ora.
Mi spieghi il discorso dei FAP? Non capisco come sia possibile che "peggiorino" le cose.
Al piu' capirei se dicessi che trattengono le PM10 ma non riescono a prendere le PM2.5, ma da come dici te sembra che prendano PM10 ma creando PM2.5 :?: com'e' possibile?

osotoiaia":nf1sr3ri ha detto:
mezzostordito":nf1sr3ri ha detto:
osotoiaia":nf1sr3ri ha detto:
mezzostordito":nf1sr3ri ha detto:

Per carità, fai quello che vuoi.
Il mio intervento partiva dalla consapevolezza di vivere in una delle 5 aree più inquinate al mondo (la pianura padana), e quindi tendo ad essere molto più critico nei confronti di ogni forma di inquinamento "evitabile" e consapevole.

io capisco se tutto fosse aposto e in regola allora sarei pienamente daccordo e nn preparerei la macchina ma dal momento che tutti i mezzi pesanti inquinano e credo piu di me per ora nn mi pongo il problema

Io penso che il problema inquinamento atmosferico non vada ricercato nei nostri mezzi di trasporto, siano essi auto, bus, tir e compagnia bella.
L'inquinamento dei veicoli su ruote incide in minima parte ssull'effetto globale; credo che, per esempio, siano più inquinanti gli impianti di riscaldamento dei vecchi condomini di 30 anni che utilizzano ancora il kerosene come combustibile, o le varie industrie che riversano nella nostra povera atmosfera ogni giorno esorbitanti quantità di schifezze varie.
Con questo non voglio dire che le nostre auto non inquinano, ci mancherebbe altro.
Credo tuttavia che riversare tutta la colpa sugli automobilisti non sia la cosa più giusta da fare.

Kontorotsui":24e6txjz ha detto:
Ho ascoltato un pezzo della conferenza, ma e' lunga 1 ora e mezzo e non posso ascoltarla tutta ora.
Mi spieghi il discorso dei FAP? Non capisco come sia possibile che "peggiorino" le cose.
Al piu' capirei se dicessi che trattengono le PM10 ma non riescono a prendere le PM2.5, ma da come dici te sembra che prendano PM10 ma creando PM2.5 :?: com'e' possibile?

Io non son un chimico ma da quanto ho capito piu le temperature delle trasformazioni sono alte piu "fini" sono i prodotti che ne escono e visto che il FAP ha proprio quel funzionamento si rivela ottimo per il PM10 ma non per il 2.5 e 1

Officina Torelli":1zefjeaz ha detto:
Io penso che il problema inquinamento atmosferico non vada ricercato nei nostri mezzi di trasporto, siano essi auto, bus, tir e compagnia bella.
L'inquinamento dei veicoli su ruote incide in minima parte ssull'effetto globale; credo che, per esempio, siano più inquinanti gli impianti di riscaldamento dei vecchi condomini di 30 anni che utilizzano ancora il kerosene come combustibile, o le varie industrie che riversano nella nostra povera atmosfera ogni giorno esorbitanti quantità di schifezze varie.
Con questo non voglio dire che le nostre auto non inquinano, ci mancherebbe altro.
Credo tuttavia che riversare tutta la colpa sugli automobilisti non sia la cosa più giusta da fare.
:nod) anchio sono dell stesso parere,guardando i camini di certe fabriche mi viene la pelle d'oca solo a pensarci che cosa scaricano,per non parlare delle quantita! :schok) :schok) :schok)

Irvine156":16cdbx9e ha detto:
Officina Torelli":16cdbx9e ha detto:
:nod) anchio sono dell stesso parere,guardando i camini di certe fabriche mi viene la pelle d'oca solo a pensarci che cosa scaricano,per non parlare delle quantita! :schok) :schok) :schok)

INFATTI NN PARAGONABILE A QUELLO DELLE AUTO :OK)

osotoiaia":27eph2fq ha detto:

lo stai dicendo seriamente???

da che mondo e mondo...si è sempre saputo che i diesel inquinano molto meno....

inoltre il particolato dannoso all'uomo...non è certo il fumo nero...

mi sembri tanto quella miriade di ambientalisti che non capiscono nulla e appena vedono un pò di fumo iniziano a sragionare.....