Finalmente ho finito le modifiche...ho fatto di tutto e di piu 231cv Rullata pag 9 [rombo a pag 3]

Kontorotsui":5kcm2zph ha detto:
Beh il fatto e' questo... chi ti fa la rullata e' di solito anche quello che ti fa il lavoro... quindi avrebbe certo il "movente" per cambiare due parametrini e far apparire piu' potenza di quella che c'e' davvero.

Con questo non voglio dire che l'abbia fatto, pero' insomma, sarebbe come far misurare l'inquinamento emesso da una fabbrica dalla fabbrica stessa :ka)

L'ideale sarebbe fare la rullata da un'altra parte, meglio se confrontandola subito prima e subito dopo con una versione originale per avere lo "zero".

Senza nulla togliere al tuo lavoro, che comunque e' da :jaw) e l'importante e' che sei soddisfatto te... ma penso che le cifre assolute vadano SEMPRE prese con un po' di molle. :nod)

andrò a rullare in un altro banco se lo trovo :OK)
 
mezzostordito":14m4hrl9 ha detto:
Kontorotsui":14m4hrl9 ha detto:
Beh il fatto e' questo... chi ti fa la rullata e' di solito anche quello che ti fa il lavoro... quindi avrebbe certo il "movente" per cambiare due parametrini e far apparire piu' potenza di quella che c'e' davvero.

Con questo non voglio dire che l'abbia fatto, pero' insomma, sarebbe come far misurare l'inquinamento emesso da una fabbrica dalla fabbrica stessa :ka)

L'ideale sarebbe fare la rullata da un'altra parte, meglio se confrontandola subito prima e subito dopo con una versione originale per avere lo "zero".

Senza nulla togliere al tuo lavoro, che comunque e' da :jaw) e l'importante e' che sei soddisfatto te... ma penso che le cifre assolute vadano SEMPRE prese con un po' di molle. :nod)

andrò a rullare in un altro banco se lo trovo :OK)

Grazie per la precisazione di Birillom. Nel caso specifico, cambia di molto... mentre in generale, rimane il "rischio" che i risultati siano un pò ottimisti per far felice il cliente.

Allora se hai modo di rullare su un altro banco sarebbe utilissimo, sono anche io curioso di vedere che risultati avresti :nod)
 
Kontorotsui":z2i3bgea ha detto:
Grazie per la precisazione di Birillom. Nel caso specifico, cambia di molto... mentre in generale, rimane il "rischio" che i risultati siano un pò ottimisti per far felice il cliente.

Allora se hai modo di rullare su un altro banco sarebbe utilissimo, sono anche io curioso di vedere che risultati avresti :nod)

Avendo visto come lavora Teo di Mp Garage direi che non è questo il caso, comunque una controprova non fa mai male (tranne alle tasche di mezzo :D )
 
certo che fastidio mi da vedere:" fare una controrullata....vai da un'altra parte...quei rulli regalano cv"..che rosiconi che ci sono in qst forum..
così se rulla di meno ci godete...
siccome nn è la prima volta che se uno rulla dati strabilianti.. viene preso di mira come se è impossibile o il preparatore regala cv x farsi pubblicità...
nn capisco che vi frega se la macchina rulla 210cv o 230cv??
fidatevi e basta... o continuate a metter in dubbio il tutto...
 
conoscendo chi l'ha mappata dubito che abbia variato 2 o 3 valori per alterare la rullata... dal momento che il banco di Teo i cavalli non li regala, penso che se andasse a rullare da qualche altra parte se ne ritrova addirittura di più!
diciamo anche che se una macchina va, non te ne accorgi leggendo solo 4 numeri su un pezzo di carta, ma da come si comporta sull'asfalto ;)
 
Complimenti di nuovo per il mezzo.. toglimi una curiosità se vuoi. Qualche post fa hai scritto che hai fatto allungare la 5° perchè cmq la tua intenzione era quella di fermarti a 190 cv. Quanti step fa li avevi raggiunti?

Prima di questa rullata quanti cavalli aveva ipotizzato il tuo preparatore?

:grazie)

Ps: penso che andrea non abbia nessun problema a postare una controrullata, pure se i cavalli dovessero scendere notevolmente.. cosa che cmq dubito possa accadere :nod)
 
gigiuz":59hqs57t ha detto:
Complimenti di nuovo per il mezzo.. toglimi una curiosità se vuoi. Qualche post fa hai scritto che hai fatto allungare la 5° perchè cmq la tua intenzione era quella di fermarti a 190 cv. Quanti step fa li avevi raggiunti?

Prima di questa rullata quanti cavalli aveva ipotizzato il tuo preparatore?

:grazie)

Ps: penso che andrea non abbia nessun problema a postare una controrullata, pure se i cavalli dovessero scendere notevolmente.. cosa che cmq dubito possa accadere :nod)


Li avevo prima di queste ultime modifiche che ho fatto quelle all'inizio di questo post.
E anche con le modifiche senza l'ultima mappa erano 195 mi pare.
Il preparatore aveva ipotixxato 200 210 senza acquamist

Devo solo trovare un banco in zona per portare a rullare la macchina che nn ho voglia di fare 3000km per una rullata
 
mezzostordito":13ojsn3g ha detto:
l'albero lo avevano fato apposta per l'8v quindi nn saprei al massimo chiamali e senti se ne han anocra.
Il prezzo nn mi ricordo mi pare sui 400


Grazie delle info, messaggi ricevuti.... :OK)
 
pierluigi84":3hl59stu ha detto:
certo che fastidio mi da vedere:" fare una controrullata....vai da un'altra parte...quei rulli regalano cv"..che rosiconi che ci sono in qst forum..
così se rulla di meno ci godete...
siccome nn è la prima volta che se uno rulla dati strabilianti.. viene preso di mira come se è impossibile o il preparatore regala cv x farsi pubblicità...
nn capisco che vi frega se la macchina rulla 210cv o 230cv??
In realtà io rosico poco, 200cv li ho di sicuro ;)
fidatevi e basta... o continuate a metter in dubbio il tutto...
macchè fidarsi e non fidarsi, come ho già accennato qui sembra non venga recepito un piccolissimo particolare

TECNICO

non "ipotetico", ovvero

L'IMPOSSIBILITA'

di

MISURARE

la potenza erogata dal motore partendo da quella alle ruote.

Non è questione di "banco che regala", "preparatore disonesto" o chissà che, è proprio una

IMPOSSIBILITA' FISICA.

---
Detto questo è noto e stranoto che il banco a rulli

CALCOLA O MEGLIO STIMA

i dati erogati; per questo riterrei interessante, tecnicamente, confrontare DUE rullate "identiche" di due macchine "diverse"

NELLE MEDESIME CONDIZIONI

E' inutile farla rullare da zio pino o chi per lui, a me NON interessa sapere se ha 200 o 700cv, mi interessa maggiormente vedere le curve

MISURATE raffrontate ad una macchina "stock".

Poi risulta che ha 270cv? Meglio ancora, che mi frega? Mica non dormo la notte perchè ha ottenuto ottimi risultati con le modifiche...

Mica faccio il preparatore (di automobili) :ka)
 
bè nn c'è che dire da un 8 valvole.. ahah la GTAasi quasi rimane dietro ahah

e c'è gente che dice che rimappare di 30 cavalli può dare problemi...
ma cn tutti quei cavalli non rischi di avere qlk problema??
grattata d'obbligo :ciao)

xò complimenti sarebbe cm prendere la mia twingo e metterci su 120 cavalli(quanti ne ho sulla 147)
ahah
sfrecciare in città...



la rimappa se sto in garanzia mela consigliate???
 
Rosicone? :crepap) :crepap) :crepap)
Santo cielo, questa mi mancava proprio.

Figurati quanto me ne frega a me se i cavalli di un'altra auto sono 231 o 199... io parlavo in generale, per curiosita' tecnica, per me se poi viene fuori che addirittura di cavalli ne ha 244 sono anche contento per lui :shrug03)

Semplicemente, e' INNEGABILE che se il preparatore e' lo stesso che fa la rullata, allora c'e' un evidente interesse per il preparatore a far apparire "buono" il suo lavoro. Che poi ci siano persone serie che non ricorrono a simili trucchi, non mi stupisce... anzi penso, spero, che siano la maggioranza.
Pero', in generale e in tutti i casi del genere, sarebbe bene che il controllo sui risultati lo facesse un terzo rispetto a chi offre un servizio.

Io ad esempio ho fatto la rimappa e le rullate da BiEsse, risultano 170cv (169.1cv). Sono contento di com'e' l'auto ora, se poi i cv sono 165 invece di 169.1... boh, va bene lo stesso. :ka)
Pero' se uno la cifra la vuol citare come esatta (con i dovuti margini) allora si fanno prove con un minimo di rigore. In caso contrario, i risultati si prendono COMUNQUE con le molle, perche' in buona fede potrebbero essere non esatti, sia per eccesso che per difetto. :nod)
 
Si ma hai ragione.
Cmq nel mio caso il preparatore è uno il mappatore è un altro
Ho trovato un preparatore nella mia zona che ha il banco quindi appena ho tempo vado a rullare pure su quello.
Poi cosi abbiamo la seconda rullata e forse se trovo un altro banco ne faccio pure una terza.
A me sinceramente che siano 230 250 210 o 94 mi interessa relativamente quello che conta è come va la macchina su strada almeno per me l'importante è solo qeullo e nn un pezzo di carta con su 4 numeri
 
mezzostordito":19cqpy4v ha detto:
Si ma hai ragione.
Cmq nel mio caso il preparatore è uno il mappatore è un altro
Ho trovato un preparatore nella mia zona che ha il banco quindi appena ho tempo vado a rullare pure su quello.
Poi cosi abbiamo la seconda rullata e forse se trovo un altro banco ne faccio pure una terza.
A me sinceramente che siano 230 250 210 o 94 mi interessa relativamente quello che conta è come va la macchina su strada almeno per me l'importante è solo qeullo e nn un pezzo di carta con su 4 numeri

bravo!!! che sante parole...
 
alexandros2":1toxgqe9 ha detto:
bè nn c'è che dire da un 8 valvole.. ahah la GTAasi quasi rimane dietro ahah

e c'è gente che dice che rimappare di 30 cavalli può dare problemi...
ma cn tutti quei cavalli non rischi di avere qlk problema??
grattata d'obbligo :ciao)

xò complimenti sarebbe cm prendere la mia twingo e metterci su 120 cavalli(quanti ne ho sulla 147)
ahah
sfrecciare in città...



la rimappa se sto in garanzia mela consigliate???

conta che ho cambiato molte cose alla macchina per ora problemi ho solo crepato il collettore di scarico che riparerò con una semplice saldatura.
Altri problemi gravi spero di nnn averne :tiè) :tiè) :tiè)

poi conta che una macchina come la mia di solito la scaldo e la lascio raffreddare un po cioè la devi trattare un po bene se tu la tiri sempre a stecca rompi molto probabilmente in poco tempo..Chiaro che cio nn vuol dire che nn la tiro mai anzi infatti vado pure in pista senza farmi nessun tipo di problema
 
Mi permetto di intervenire perche' ieri ho portato la mia bimba da Teo e tra le tante parole e' anche uscito il discorso dell'auto di mezzostordito...

Sono d'accordo sul fatto che di norma e' piu' affidabile una rullata fatta da terzi che non quella del rimappatore. Ma nel caso di uno come Matteo lo escludo. Primo perche' non ha interesse a farlo, non e' il tipo da fare certi giochetti. Secondo perche' avendo passato con lui quasi una giornata a mettere mano sulla mia gp sport (era la prima che gli arrivava) ho visto come lavora, e ho assistito a tutte le fasi della preparazione. Dopo averla sistemata bene sui rulli (io l'avevo messa male ehm...) l'ha rullata e sono usciti esattamente i dati dichiarati dalla casa, piu' qualche cavallo dovuto ad antiattrito e BMC. La coppia era esattamente quella dichiarata, 281Nm contro i 280dichiarati.

Da quel momento l'auto non e' mai stata spostata, la mappa e' stata estratta e manipolata a mano al PC, dopodiche' la centralina rimontata e l'auto rullata di nuovo. Nessuno ha toccato il PC, nessuno ha cambiato niente sul banco rulli. Ero li a seguire la cosa, posso garantirlo. Matteo me l'ha rullata 4 volte per essere sicuro del valore letto (perche' effettivamente era un po fuori dal previsto) e mi ha detto "Guarda, non farle nemmeno vedere ste rullate che se no come sempre dicono che chi ti ha fatto il lavoro ha il banco rulli di Arsenio Lupin e dicono che sono un cazzaro. Andiamo in strada a provarla e sentiamoli sti cavalli..." E così abbiamo fatto. Ovviamente si sentono ;)

Questo solo per dire che se chi rimappa e' MPGarage, ovvero Matteo, se la rullata dice 100, 100 sono, perche' Matteo e' il primo che se vede qualcosa di anomalo va a verificare, sia che sia di meno del previsto, sia che sia di piu'.
 
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