Finalmente ho finito le modifiche...ho fatto di tutto e di piu 231cv Rullata pag 9 [rombo a pag 3]

mezzostordito":1tpxmmhw ha detto:
Xp2200":1tpxmmhw ha detto:
Complimenti, l'hai spremuto per benino quel 1.9 :OK)
si ma per me si puo ancora tirare fuori qualcosa :D con un elaborazione piu spinta

E gia sei a 121.5cv/l, devi fare cifra tonda almeno a 130cv :jolly)
 
Kontorotsui":jktrrd1i ha detto:
Non la chiamerei senza senso... che il volano alleggerito desse gli stessi risultati lo scopro adesso. Ma se costa 1000 euro, no problem, mi tengo il mio originale :asd)


Si, ma attenzione con 170 cv si rischia di spaccare il bimassa, quindi oltre una certa soglia di cavalli è una modifica necessaria, anche per compensare un pò il lag creato dal turbo + grande!... ;)

Mezzo, che albero a camme monti???

Quanti cavalli pensi ti abbia dato l'acquamist? E l'aria-acqua?

:OK)
 
harley1972":37ji3wpk ha detto:
Kontorotsui":37ji3wpk ha detto:
Non la chiamerei senza senso... che il volano alleggerito desse gli stessi risultati lo scopro adesso. Ma se costa 1000 euro, no problem, mi tengo il mio originale :asd)


Si, ma attenzione con 170 cv si rischia di spaccare il bimassa, quindi oltre una certa soglia di cavalli è una modifica necessaria, anche per compensare un pò il lag creato dal turbo + grande!... ;)

Mezzo, che albero a camme monti???

Quanti cavalli pensi ti abbia dato l'acquamist? E l'aria-acqua?

:OK)

il bimassa regge......c'è chi ci gira con 220 cv....te l'assicuro....


monta delle camme di colombo bariani
l'aquamist ha dato 10 cv....e un pò di lag in meno

l'aria acqua abbassa drasticamente il lag(tubazioni più corte)....e parecchio le temperature...
;)
 
Xp2200":1xyfeyze ha detto:
mezzostordito":1xyfeyze ha detto:
Xp2200":1xyfeyze ha detto:
Complimenti, l'hai spremuto per benino quel 1.9 :OK)
si ma per me si puo ancora tirare fuori qualcosa :D con un elaborazione piu spinta

E gia sei a 121.5cv/l, devi fare cifra tonda almeno a 130cv :jolly)

e si dimmi come fare e io lo faccio per ora son a corto di idee :(
 
portnoy147":114oon6i ha detto:
rapidello":114oon6i ha detto:
Xp2200":114oon6i ha detto:
Usa questo :rotolo) :rotolo)


basta dir boiate.... :p


lui vuole 130 cv/litro....non 150..... :asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
io aggiungerei un criceto sulla girante del turbo per diminuire il turbolag ed aumentare la pressione :lol21)

io darei del doping al criceto per farlo correre più velocemente....




Andrea.....inizia a mettere il sensore temp gas di scarico...

poi ne riparliamo...
 
mezzostordito":3j5ixgri ha detto:
dicevo sul serio io..cmq quello nn serve nulla proprio una c@..o
:crepap) :crepap) :crepap)

Si lo so, ma io sinceramente di diesel me ne intendo poco, non mi hanno mai interessato :p
 
rapidello":3vligy3k ha detto:
il bimassa regge......c'è chi ci gira con 220 cv....te l'assicuro....


monta delle camme di colombo bariani
l'aquamist ha dato 10 cv....e un pò di lag in meno

l'aria acqua abbassa drasticamente il lag(tubazioni più corte)....e parecchio le temperature...
;)

Lo so che regge....a trattarlo umanamente però.... :asd) ....un assassino, qui a Bari è riuscito a spaccare quello di una 147 solo rimappata....immagina un pò tu.... :?: .....poi siccome andrò in pista, dove non ci saranno remissioni di peccati.... :elio) .....voglio componenti che resistano alle varie sollecitazioni...poi vuoi mettere un mono-massa come sale di giri....è un godo.... :jolly) ......costa, lo so....ma ne vale la pena!!!

Andrea, ma l'albero a camme C&B è quello standard per 147 JTD 8v??
Costo???

Giacomo gli iniettori del Multijet hanno una portata maggiore, quindi con la pompa del 16v che ho montato lavorano a 1.600 bar se ti serve il codice bosch è 0445 110 290.... :OK)
 
Io "rilancio" l'idea che a suo tempo esposi: per avere (finalmente) una "prova del 9" occorrerebbe rullare DUE auto (una JTD "non modificata") una dietro l'altra (senza alterare i parametri del banco, che secondo me sono quantomeno "sospetti").

POI si può fare un discorso relativo (ovvero di confronto), più di uno "assoluto" (dubito ultrafortemente che il motore eroghi 231cv, così come ce ne siano 180 alla ruota).

Ma... e sottoline Ma... lasciando perdere il discorso "numeretti" sarei proprio curioso di vedere una prova del genere!
 
harley1972":v68f1nrg ha detto:
rapidello":v68f1nrg ha detto:
il bimassa regge......c'è chi ci gira con 220 cv....te l'assicuro....


monta delle camme di colombo bariani
l'aquamist ha dato 10 cv....e un pò di lag in meno

l'aria acqua abbassa drasticamente il lag(tubazioni più corte)....e parecchio le temperature...
;)

Lo so che regge....a trattarlo umanamente però.... :asd) ....un assassino, qui a Bari è riuscito a spaccare quello di una 147 solo rimappata....immagina un pò tu.... :?: .....poi siccome andrò in pista, dove non ci saranno remissioni di peccati.... :elio) .....voglio componenti che resistano alle varie sollecitazioni...poi vuoi mettere un mono-massa come sale di giri....è un godo.... :jolly) ......costa, lo so....ma ne vale la pena!!!

Andrea, ma l'albero a camme C&B è quello standard per 147 JTD 8v??
Costo???

Giacomo gli iniettori del Multijet hanno una portata maggiore, quindi con la pompa del 16v che ho montato lavorano a 1.600 bar se ti serve il codice bosch è 0445 110 290.... :OK)

l'albero lo avevano fato apposta per l'8v quindi nn saprei al massimo chiamali e senti se ne han anocra.
Il prezzo nn mi ricordo mi pare sui 400
 
harley1972":1t1qkbk6 ha detto:
rapidello":1t1qkbk6 ha detto:
il bimassa regge......c'è chi ci gira con 220 cv....te l'assicuro....


monta delle camme di colombo bariani
l'aquamist ha dato 10 cv....e un pò di lag in meno

l'aria acqua abbassa drasticamente il lag(tubazioni più corte)....e parecchio le temperature...
;)

Lo so che regge....a trattarlo umanamente però.... :asd) ....un assassino, qui a Bari è riuscito a spaccare quello di una 147 solo rimappata....immagina un pò tu.... :?: .....poi siccome andrò in pista, dove non ci saranno remissioni di peccati.... :elio) .....voglio componenti che resistano alle varie sollecitazioni...poi vuoi mettere un mono-massa come sale di giri....è un godo.... :jolly) ......costa, lo so....ma ne vale la pena!!!

Andrea, ma l'albero a camme C&B è quello standard per 147 JTD 8v??
Costo???

Giacomo gli iniettori del Multijet hanno una portata maggiore, quindi con la pompa del 16v che ho montato lavorano a 1.600 bar se ti serve il codice bosch è 0445 110 290.... :OK)

:smilie_f)
 
InterNik":27orsbfz ha detto:
Io "rilancio" l'idea che a suo tempo esposi: per avere (finalmente) una "prova del 9" occorrerebbe rullare DUE auto (una JTD "non modificata") una dietro l'altra (senza alterare i parametri del banco, che secondo me sono quantomeno "sospetti").

POI si può fare un discorso relativo (ovvero di confronto), più di uno "assoluto" (dubito ultrafortemente che il motore eroghi 231cv, così come ce ne siano 180 alla ruota).

Ma... e sottoline Ma... lasciando perdere il discorso "numeretti" sarei proprio curioso di vedere una prova del genere!

ripetto la tua opinione ognuno ha i suoi punti di vista.
Solo che nn avendo una amcchina originale nn so come fare
 
Beh il fatto e' questo... chi ti fa la rullata e' di solito anche quello che ti fa il lavoro... quindi avrebbe certo il "movente" per cambiare due parametrini e far apparire piu' potenza di quella che c'e' davvero.

Con questo non voglio dire che l'abbia fatto, pero' insomma, sarebbe come far misurare l'inquinamento emesso da una fabbrica dalla fabbrica stessa :ka)

L'ideale sarebbe fare la rullata da un'altra parte, meglio se confrontandola subito prima e subito dopo con una versione originale per avere lo "zero".

Senza nulla togliere al tuo lavoro, che comunque e' da :jaw) e l'importante e' che sei soddisfatto te... ma penso che le cifre assolute vadano SEMPRE prese con un po' di molle. :nod)
 
Kontorotsui":2bvv46ck ha detto:
Beh il fatto e' questo... chi ti fa la rullata e' di solito anche quello che ti fa il lavoro... quindi avrebbe certo il "movente" per cambiare due parametrini e far apparire piu' potenza di quella che c'e' davvero.

Con questo non voglio dire che l'abbia fatto, pero' insomma, sarebbe come far misurare l'inquinamento emesso da una fabbrica dalla fabbrica stessa :ka)

L'ideale sarebbe fare la rullata da un'altra parte, meglio se confrontandola subito prima e subito dopo con una versione originale per avere lo "zero".

Senza nulla togliere al tuo lavoro, che comunque e' da :jaw) e l'importante e' che sei soddisfatto te... ma penso che le cifre assolute vadano SEMPRE prese con un po' di molle. :nod)

La rullata di Andrea non è stata fatta dal preparatore che gli ha fatto i lavori.

Per il resto del discorso dipende anche da preparatore a preparatore ma in linea di massima la condivido :OK)
 
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