Filtro dell' aria sportivo...

147percaso":33ez0r5x ha detto:
di fronte ad un investimento limitato a sto punto sul benza aspirato non conviene proprio far niente....(visto che le prestazioni quelle sono e....) :sarcastic)

ti stupiresti di vedere cosa fanno i nostri CHIODI con 1000 euro di elaborazione.... :spin)

147percaso":33ez0r5x ha detto:
non fraintendetemi, il motore benza mi piace ma mi piace di più il motore turbo, se alfa faceva attualmente un 2000 turbo benza era mio :nod)

io avrei voluto un aspirato stile s2000.... sono contento così comunque :spin)

147percaso":33ez0r5x ha detto:
(il problema che lo sviluppo dei motori benza è limitatissimo rispetto hai disel)

:confusbig)


147percaso":33ez0r5x ha detto:
comunque il filtro d'aria su quansiesi motorizzazione, salvo casi in cui di serie l'aspirazione è particolarmente strozzata, non fa niente ( o meglio fa talmente poco che sembra che non faccia niente ),

torniamo al discorso di prima.... anche fosse ai punti come nella boxe, il filtro è 3 volte più importante su un aspirato benza che su un turbodiesel

147percaso":33ez0r5x ha detto:
se abbiamo un'impressione diversa perchè solo di un'impressione si può parlare visto che i cavalli non vengono fuori così facilmente è appunto il più delle volte solo un'impressione


già anche sul diesel

io sulla mia la differenza la SENTO

se vuoi ti faccio provare il chiodo 2 :spin)
 
sbenga":1384h22z ha detto:
Torniamo però al discorso di prima, ovvero se vale la pena o no andare oltre un certo limite di spesa, poichè con 2.000E in più ci si prende il 2.0 al posto del 1.6, oppure il diesel 150 al posto del 120.


Guarda io se avessi un 2.0 elaborerei pure quello, cosi' come chi ha un 115 mappato e si compra un 150 ci fa la centralina anche sul nuovo.

Il discorso del modello superiore imho non vale, si elabora per passione, per sapere che la tua auto ha qualcosa di diverso da un'altra, ecc... mica perche' si ha un chiodo che non va e lo voglio far andare di piu', perfino la gta elaborerei....



sbenga":1384h22z ha detto:
Mettiamo, col diesel ti fai 400E di centralina e OK, col benza ti fai cat 200celle, finale e filtro e OK, ma andare oltre serve?


A essere sincero ragionando di testa e non di cuore non servirebbe neanche spendere 1 centesimo in piu' ripetto all classica manutenzione, talgiandi ecc.. le nostre auto in particolare, anceh la jtd 100 raggiungono tutte velocita' e rirpese per sorpassare in sicurezza e accelerazioni che ci permettono di immetterci nella circolazione senza particolari problemi.


Dopo tutto sto discorso(come la pubblicita' della 150 sportwagon)prende la decisioni il cuore, subestra la follia e allora via col tuning...
 
sbenga":1c48adah ha detto:
klausgt":1c48adah ha detto:
ecco ricaduti nell'atroce dilemma ..... meglio diesel o benzina......
:KO)
Ricaduti?
Hai appena tirato fuori te la questione :asd)


qui si parlava di filtro, utilità e stop.

non di cosa si può fare su un benzina e cosa su un diesel.

sono motori DIVERSI, tenetevi le vostre convinzioni e considerazioni,
lo abbiam capito tutti che il diesel è il migliore, basta così.
 
147jet":3g05gp9m ha detto:
sbenga":3g05gp9m ha detto:
Torniamo però al discorso di prima, ovvero se vale la pena o no andare oltre un certo limite di spesa, poichè con 2.000E in più ci si prende il 2.0 al posto del 1.6, oppure il diesel 150 al posto del 120.


Guarda io se avessi un 2.0 elaborerei pure quello, cosi' come chi ha un 115 mappato e si compra un 150 ci fa la centralina anche sul nuovo.

Il discorso del modello superiore imho non vale, si elabora per passione, per sapere che la tua auto ha qualcosa di diverso da un'altra, ecc... mica perche' si ha un chiodo che non va e lo voglio far andare di piu', perfino la gta elaborerei....



sbenga":3g05gp9m ha detto:
Mettiamo, col diesel ti fai 400E di centralina e OK, col benza ti fai cat 200celle, finale e filtro e OK, ma andare oltre serve?


A essere sincero ragionando di testa e non di cuore non servirebbe neanche spendere 1 centesimo in piu' ripetto all classica manutenzione, talgiandi ecc.. le nostre auto in particolare, anceh la jtd 100 raggiungono tutte velocita' e rirpese per sorpassare in sicurezza e accelerazioni che ci permettono di immetterci nella circolazione senza particolari problemi.


Dopo tutto sto discorso(come la pubblicita' della 150 sportwagon)prende la decisioni il cuore, subestra la follia e allora via col tuning...

quanto straquoto questo discorso.
il tuning è il tuning, nel bene e nel male, noi vogliamo semplicemente modificare. il gusto è tutto li

tornando in mi postate una foto del filtro nel benza? domani devo cambiarlo, metto un filtro a pannello sportivo, ma la posizione mi pare molto incassata.. non so se riesco a raggiungerla dall'alto.. è il benzina ripeto
 
tsunami":2ke3k73g ha detto:
tornando in mi postate una foto del filtro nel benza? domani devo cambiarlo, metto un filtro a pannello sportivo, ma la posizione mi pare molto incassata.. non so se riesco a raggiungerla dall'alto.. è il benzina ripeto

foto del filtro in se stesso non ne ho, comunque reisci a sfilare ll coperchio della scatola filtro e a sostituirlo..guarda

imag0646gs5.jpg
 
stacchi le mollettina laterali naturalmente, e poi devi farlo passare tra dei cavi, da me ci passa a pelo, le mollettine a volte si incastrano ma cmq ci passa
 
Io lo toglievo senza problemi anche con l'evaporatore del gpl davanti alla scatola del filtro.

Basta che togliate la fascetta subito prima del debimetro così potete togliere il coperchio senza troppi contorsionismi dei tubi.
Se non riuscite a togliere la fascetta con le buone tagliatela e compratevene una con la vite così la togliete/mettete quanto volete
 
:D :D :D Qui si fanno le cose senza di me!!!!! :nono) prenderò provvedimenti :sarcastic)
Scherzi a parte...il discorso filtri/elaborazioni..anche io sono tra quelli che hanno sempre modificato il modificabile,poi ognuno deve essere contento di quello che ottiene,se fa schifo,si modifica anche quello.. :D
Cmq il filtro abbinato al tubo GTA non da cv,ma 1 pò stappa.. :OK)
 
sbenga":256hzceh ha detto:
Torniamo però al discorso di prima, ovvero se vale la pena o no andare oltre un certo limite di spesa, poichè con 2.000E in più ci si prende il 2.0 al posto del 1.6, oppure il diesel 150 al posto del 120.
Mettiamo, col diesel ti fai 400E di centralina e OK, col benza ti fai cat 200celle, finale e filtro e OK, ma andare oltre serve?

Beh non occorre chiederti se hai mai provato un 1.6 leggermente modificato..ti stupiresti.. :nod) e poi l'affidabilità è elevatissima,sul diesel aumentando cv/coppia un pò meno..ovviamente i numeri sono diversi,ma questo non indica il fatto che su un 1.6 sono soldi buttati..altre cose non le dico causa regolamento.. :elio)
 
147jet":2atxx90s ha detto:
tsunami":2atxx90s ha detto:
tornando in mi postate una foto del filtro nel benza? domani devo cambiarlo, metto un filtro a pannello sportivo, ma la posizione mi pare molto incassata.. non so se riesco a raggiungerla dall'alto.. è il benzina ripeto

foto del filtro in se stesso non ne ho, comunque reisci a sfilare ll coperchio della scatola filtro e a sostituirlo..guarda

imag0646gs5.jpg

capito grazie. domani provo.
a sound cambia qualcosa?
 
Beh il risucchio (c.d.c.) è maggiore col tubo... :asd) diciamo che dipende anche dalla conformazione dell'originale,non tutti i modelli con i risuonatori sono =..cmq stappa.. :nod)
 
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