Filtro dell' aria sportivo...

touring

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
290
0
16
Teramo
Premetto che non me ne intendo proprio per nulla, ma mi è balenato in mente di montare un filtro aria di tipo sportivo. Ora:

1. Cosa ci potrei guadagnare?
2. Quale mi consigliereste?
3. Spesa?

:grazie)

Ah, ho una 1.6 105CV...
 
Guadagno in cv niente,sarebbe meglio abbinarlo ad uno scarico completo + rimappa.. ;) ma sul 105cv non si può..
Io ho un Kingdragon,ma volendo ci sono altre marche,tipo K&N,Bmc..spesa €60 di media..
 
Grazie delle informazioni... :OK)
Premetto che non cercavo un aumento di cavalli.
Volevo solo sapere se valeva la pena montare un filtro aria sportivo invece di quello di serie. Se magari avrei avuto più spunto, che so, un guadagno ai bassi regimi...boh :scratch)

Da quanto ho capito no...giusto?
Mi conveniene rimettere l'originale che magari risparmio un po'...
 
quello a pannello non l odevi sotituire ogni 20k km come l'originale, ti basta lavarlo o oliarlo e torna come nuovo. I kn hanno la garanzia per un milione di miglia :)

Il sound un pelo cambia, senti di piu' l'aspirazione, specie se lo abbini al tubo gta :nod)
 
Quindi nel caso proprio volessi sostituirlo, mi consigliereste di cambiarlo solo abbinato al tubo GTA...migliorie: sound di un pelo e aspirazione più agevolata...giusto?

Spesa + o -?
Filtro avevate detto intorno ai 60...tubo GTA?
Ma cos'è sto "tubo"?

Grazie!!!
 
il tubo gta in conce costa circa 20 euro, e' il tubo che fa entrare l'aria nella scatola filtro, non ha risuonatori e rientranze come quello originale.


Io ho notato piu' vantaggio col tubo gta che col filtro
 
si, si monta da solo, il procedimento e' uguale a quello scritto sul manuale per sostituire l'originale.
 
se potessi tornare indietro ora come ora comprerei per 80/100€il filtro in lana di acciaio se non ricordo male......0 manutenzione, molto più facile da pulire......per il resto uno vale l'altro prendi il primo che trovi.....cambiamenti li sentirai :OK) non guadagni niente ma a pelle ti sembrerà di andare + forte, sale meglio di giri......diciamo che un pizzico di brio lo prende il motore, giustamente respira meglio
 
io ho montato ieri sera il K&N (55 euro su ebay) sul 105 serie 1:
alzi la macchina, guardi sotto, sganci le due mollette, sfili verso l'alto il coperchio dell'airbox, levi il filtro vecchio, metti il nuovo (che è molto meno spesso, quindi entra facilmente).
fine! :nod)

invece approfitto per chiedere lumi sul montaggio del tubo gta: il diametro del tubo nuovo è molto maggiore del vecchio, per cui non c'è l'incastro.
posso ovviare con spessori vari interni e una fascetta stringitubo?
oltretutto il tubo arriverebbe a meno di un diametro dal paraurti: non è che respirerebbe peggio del tubo normale? :confusbig)
 
io ho un filtro a cono, messo fuori della scatola che accoglie l'originale!come sound cìè un bel guadagno, per il resto solo una progressione di giri lievemente piu veloce!
nessuno ha una foto di questo tubo GTA installato?
 
thranduil":1vadqmji ha detto:
invece approfitto per chiedere lumi sul montaggio del tubo gta: il diametro del tubo nuovo è molto maggiore del vecchio, per cui non c'è l'incastro.
posso ovviare con spessori vari interni e una fascetta stringitubo?
oltretutto il tubo arriverebbe a meno di un diametro dal paraurti: non è che respirerebbe peggio del tubo normale? :confusbig)

nno mi pare il diametro del tubo sia cosi' maggiore :ka) ..il mio se lo infilevi ci rimaneva senza cadere.

non preoccuparti, aspira molto meglio dell'originale
 
andrea147rossa":uqy0hkac ha detto:
io ho un filtro a cono, messo fuori della scatola che accoglie l'originale!come sound cìè un bel guadagno, per il resto solo una progressione di giri lievemente piu veloce!
nessuno ha una foto di questo tubo GTA installato?

Io eliminerei il cono,che è illegale e raccoglie molta + sporcizia,inoltre fa perdere ai bassi,alcuni qui hanno fatto questa esperienza negativa e l'hanno tolto immediatamente.. :nod)
Foto del tubo GTA montato ce ne sono in vecchi post. dell'anno scorso..
 
teknomotion":2m7w5ak7 ha detto:
andrea147rossa":2m7w5ak7 ha detto:
io ho un filtro a cono, messo fuori della scatola che accoglie l'originale!come sound cìè un bel guadagno, per il resto solo una progressione di giri lievemente piu veloce!
nessuno ha una foto di questo tubo GTA installato?

Io eliminerei il cono,che è illegale e raccoglie molta + sporcizia,inoltre fa perdere ai bassi,alcuni qui hanno fatto questa esperienza negativa e l'hanno tolto immediatamente.. :nod)
Foto del tubo GTA montato ce ne sono in vecchi post. dell'anno scorso..


:nod)
 
Top