Filtro dell' aria sportivo...

io sulla serie 1 il gta non sono riuscito a montarlo: c'è una differenza di almeno 1 cm di diametro, e oltretutto tocca il fendinebbia, per cui non si si riesce nemmeno ad appoggiarlo dritto sull'imbocco.
sto pensando ad un sano tubo di stufa :thk) anche se comunque il collo di bottiglia dell'ingresso stretto nell'airbox rimarrebbe.
 
io ho montato il cda, cioè il filtro con airbox in carbonio della bmc.

Ho speso circa 200 euro e per l'installazione ho bestemmiato parecchio, perchè dovevo andare a pescare sul davanti, quindi ho smontato la scatola dei fusibili e posizionato l'airbox nelle vicinanze della griglia del paraurti con una staffa.

In termini prestazionali il guadagno si sente soprattutto agli alti.

Io ho un jtd 115CV, penso che la tua nasona 1.6 105CV farebbe anche un bel rombo...

:color)
 
mi par d'aver capito che per cambiare il filtro, bisogna intervenire da sotto la vettura.. non da sopra aprendo il cofano..

se così fosse, scusatemi, ma come fate ad alzarvi la macchina voi?
... io non ho mica un ponte in garage.. ;)
 
io ho fatto da sotto con un cric da officina ed un congruo numero di mattoni a fare da supporto di emergenza...you'll never know :baby)

ci ho messo più tempo a sollevare la macchina che a cambiare il filtro :nod)

PS: restyling 1,6 105 hp
 
g3pp3tto":2sqberya ha detto:
mi par d'aver capito che per cambiare il filtro, bisogna intervenire da sotto la vettura.. non da sopra aprendo il cofano..

se così fosse, scusatemi, ma come fate ad alzarvi la macchina voi?
... io non ho mica un ponte in garage.. ;)


nel benzina si fa tranquillamente da sopra, locallizzi il coerchio della scatola filtro, quello dova parte il tubone dove c'e' il debimentro, stacchi le mollette e lo fai passare verso l'alto..ti metto una foto

imag06486zw.jpg





in questo modo sfili il filrto originale e ci metti quello sportivo, riciudi e via
 
...stasera do' un occhio, e provo a vedere se riesco a smollare le mollette che tengono il tubo con la scatola rettangolare per alzarlo verso il cofano..
questo fine settimana se riesco vado a ritirare il filtro nuovo e provo a cambiarlo da solo.

grazie ragazzi, gentilissimi come sempre :)
 
allora, visto che il gta non entra, mi sono deciso per il tubo spiralato.
vorrei montargli in testa, se riesco, il tromboncino che prenderò dal tubo originale: ne vale la pena?
consigli per la lunghezza del tubo e l'orientamento della bocca?
può essere fattibile semplicemente accorciare l'originale? (sulla mia è un normale tubo, foderato dentro e fuori di tela, senza risuonatori)
 
@ thranduil --> ... il tubo GTA ci entra eccome eh... forse tu da solo non ce la fai montarlo correttamente perchè se non ricordo male bisogna incastrarlo in un certo modo facendo ponte con un altro pezzo di tubo.. ma non so molto di questo argomento.. mi son fidato del mio mecca ;)


... domani se tutto và bene vado a prendere il filtro nuovo..
mi stuzzica il cda, ma mi spaventa il discorso legalità ecc..
:mecry)
 
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